COME MONETIZZA AMANDA KNOX – A PERUGIA INIZIANO LE RIPRESE DELLA SERIE TV PRODOTTA DALL’EX FIDANZATA DI RAFFAELE SOLLECITO, E BASATA SULLA “STORIA VERA DI COME SIA STATA ERRONEAMENTE CONDANNATA”. A INTERPRETARE AMANDA SARÀ MARGARET QUALLEY– L’AVVOCATO FRANCESCO MARESCA: “PER AMANDA SONO IMPORTANTI SOLO I PROFITTI. L’ULTIMA SENTENZA DELLA CORTE D’APPELLO DI FIRENZE CONFERMA LA CONDANNA PER CALUNNIA E LA SUA PRESENZA NELLA CASA DEL DELITTO CON UN TRIPLO SALTO MORTALE CHE LA VUOLE SPETTATRICE, SENZA RESPONSABILITÀ, DI UN OMICIDIO COMMESSO A POCHI METRI DI DISTANZA DA LEI..”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Eri.P. per “QN – la Nazione - il Resto del Carlino – il Giorno”

 

amanda knox amanda knox

Ad Avetrana il sindaco ha sbattuto i piedi e il giudice gli ha dato ragione: via il nome della cittadina del Salento dall’adattamento cinematografico del delitto di Sarah Scazzi, ‘Qui non è Hollywood’. […] Perugia no, lascia correre. Ormai la storia nera della studentessa inglese Meredith Kercher, violentata e sgozzata in una notte su cui non è mai stata fatta chiarezza, resta appiccicata alla capitale del cioccolato (e all’epoca della droga) come un brutto ricordo che nessuno ha il coraggio di archiviare.

 

amanda knox amanda knox

Non tanto perché, 17 anni dopo, si sta girando l’ennesimo film «di cui non si sentiva il bisogno», insorge l’avvocato Francesco Maresca, quanto perché la vera protagonista di quella pagina di sangue e misteri, sarà non la vittima, la ragazzina spezzata mentre si affacciava alla vita, ma Amanda Knox.

 

Indagata, arrestata, condannata, assolta ma ancora lì, sulla scena del crimine, involontaria spettatrice, secondo l’ultima sentenza delle 7-8 che si sono susseguite. La serie tv di Hulu, canale streaming della Disney, ha battuto il primo ciak a Orvieto, per poi spostarsi da martedì a venerdì nel capoluogo, rinviando anche le luminarie di Natale. Tra i produttori c’è la stessa Knox, con Monica Lewinsky […].

la vittima Meredith Kercher la vittima Meredith Kercher

 

[…] A dare il volto ad Amanda è Margaret Qualley […]. La descrizione ufficiale spiega che la serie «è basata sulla storia vera» di come Knox sia stata «erroneamente condannata per l’omicidio di Meredith e descrive la sua odissea di sedici anni per liberarsi». […]

 

[…]  Chi storce il naso è Maresca. «A 17 anni dalla tragica morte di Meredith ancora continuiamo a parlarne nei luoghi meno appropriati» commenta il legale dei Kercher. L’omicidio di Mez ha tenuto banco per anni «nelle aule di giustizia e poi sui set televisivi e cinematografici per iniziativa di vari produttori e di Knox che continua a rimescolare su questa triste vicenda».

FRANCESCO MARESCA AVVOCATO DELLA FAMIGLIA DI MEREDITH KERCHER FRANCESCO MARESCA AVVOCATO DELLA FAMIGLIA DI MEREDITH KERCHER

 

«Ho già detto varie volte – sottolinea – che sarebbe opportuno il silenzio, ma evidentemente per questa americana sono importanti solo i profitti che ricava da una vicenda di cui si lamenta ma che le ha portato soldi e fama».

 

Anche perché, ricorda il legale «l’ultima sentenza della Corte d’appello di Firenze conferma la condanna per calunnia di Amanda nei confronti di Patrick Lumumba (indicato inizialmente come l’assassino, ndr) e la sua presenza nella casa del delitto con un triplo salto mortale che la vuole spettatrice, senza responsabilità, di un omicidio commesso a pochi metri di distanza da lei».

AMANDA KNOX - FREE AMANDA KNOX - FREE amanda knox e raffaele sollecito dopo l omicidio meredith. amanda knox e raffaele sollecito dopo l omicidio meredith. rudy guede rudy guede Stephanie Kercher sorella di Meredith Stephanie Kercher sorella di Meredith casa di meredith kercher dopo l omicidio casa di meredith kercher dopo l omicidio amanda knox 5 amanda knox 5 rudy guede amanda knox raffaele sollecito meredith kercher 2 rudy guede amanda knox raffaele sollecito meredith kercher 2 amanda knox 1 amanda knox 1 amanda knox 1 amanda knox 1 amanda knox amanda knox amanda knox e raffaele sollecito a gubbio 30 ottobre 2022 amanda knox e raffaele sollecito a gubbio 30 ottobre 2022 amanda knox amanda knox amanda knox 1 amanda knox 1 amanda knox 4 amanda knox 4 amanda knox alle iene amanda knox alle iene Amanda Knox Amanda Knox amanda knox 1 amanda knox 1 raffaele sollecito a gubbio fotografato da amanda knox raffaele sollecito a gubbio fotografato da amanda knox amanda knox 1 amanda knox 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?