ufo al largo di san diego negli usa

COSA CI NASCONDE IL PENTAGONO SUGLI UFO? – I PILOTI DELLA MARINA MILITARE USA ULTIMAMENTE STANNO AVVISTANDO MOLTI STRANI OGGETTI, CHE SI MUOVONO CON TRAIETTORIE STRANE: VENGONO DALLO SPAZIO OPPURE DA LABORATORI SEGRETI RUSSI O CINESI? – LE DICHIARAZIONI DI OBAMA E LA BATTAGLIA DEL VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI INTELLIGENCE DEL SENATO AMERICANO RUBIO PER DECLASSIFICARE I RAPPORTI GOVERNATIVI – VIDEO

 

ufo

1 - UFO, NESSUNO E CENTOMILA! - GLI UFO ESISTONO: LA CONFERMA ARRIVA DIRETTAMENTE DAL PENTAGONO, LE PROVE VIDEO DELINEANO UNA POTENZIALE MINACCIA STRATEGICA E TECNOLOGICA CHE MERITA DI ESSERE APPROFONDITA - IL VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI INTELLIGENCE DEL SENATO AMERICANO RUBIO SI BATTE AFFINCHÉ UN RAPPORTO GOVERNATIVO VENGA DECLASSIFICATO E MOSTRATO AL CONGRESSO AMERICANO - VIDEO

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ufo-nessuno-centomila-nbsp-ufo-esistono-conferma-arriva-270602.htm

 

Obama UFO

2- IL GOVERNO USA STA PER ANNUNCIARE QUALCOSA DI IMPORTANTE SUGLI UFO

Da www.esquire.com

 

Era un po' che non se ne sentiva parlare ad alti livelli e invece eccoli tornati in auge a solcare i nostri cieli. Esatto, parlo degli UFO. Negli anni Settanta il boom degli oggetti volanti non identificati fu tale che divennero un'icona pop planetaria e anche le discussioni sugli alieni esplosero ovunque, seguite da film, fumetti e tutto quanto.

 

monolite a atascadero california

Con il passare dei decenni e con l'avanzamento delle tecnologie e dell'esplorazione spaziale tutto questo parlare di UFO a livello mainstream è un po' calato (al di là del fatto che è rimasto un bel tema per qualche film o serie). Negli ultimi 10 anni qualsiasi oggetto che vedevamo nel cielo poteva essere identificato in pochi minuti, il numero di droni, satelliti e velivoli di ogni tipo è triplicato e il concetto di oggetto misterioso si è un po' spento.

 

ufo al largo di san diego negli usa 2

Ultimamente però i piloti della Marina Militare degli Stati Uniti stanno vedendo molti strani oggetti che sembrano essere molto più veloci e manovrabili dei loro aerei. Spesso li chiamano UAP (Unidentified Aerial Phenomenon). Uno dei personaggi che sta mettendo in risalto più di tutti queste testimonianze e questi filmati è Christopher Mellon, che è stato vice segretario della difesa per l'intelligence sotto Clinton e Bush.

 

oggetti non identificati in florida filmati del pentagono

Secondo Mellon non stiamo facendo abbastanza per controllare questa nuova ondata di avistamenti. Lui stesso ha consegnato 3 video di UFO al New York Times che hanno fatto il giro del mondo e che non sono mai stati smontati o "risolti" da nessuno.

 

"È bizzarro che uno come me sia costretto a fare cose del genere per attirare l'attenzione su un un problema di sicurezza nazionale come questo" ha detto al programma televisivo 60 Minutes.

 

Obama UFO

In effetti questo problema lo ha confermato anche il senatore degli Stati Uniti Marco Rubio, dicendo: "Tutto ciò che entra in uno spazio aereo e non dovrebbe esserci, è una minaccia".

 

Più che agli alieni naturalmente si pensa a nuove tecnologie cinesi o russe, che secondo gli americani più paranoici entrano nel loro territorio per fare chissà cosa.

 

il pentagono pubblica video ufo 4

Certo ci sono anche molte teorie sul fatto che siano semplicemente errori, nel senso di segnali male interpretati, effetti ottici, ombre strane. Ma è sempre meglio stare con gli occhi aperti. Sarà mica la volta buona che sono arrivati davvero?

 

Le risposte a quanto pare arriveranno presto e il governo degli Stati Uniti si muoverà presto per risolvere queste richieste di analisi e controllo meticoloso su ogni testimonianze del genere, soprattutto da parte di militari.

 

3 - LE ALLUSIONI DI OBAMA, IL DOSSIER DEL PENTAGONO: ADESSO L'AMERICA PRENDE SUL SERIO GLI UFO

Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

ufo al largo di san diego negli usa 1

Mentre Elon Musk continua a collaudare astronavi che dovrebbero portare l'uomo su Marte, cresce il numero dei miliardari che investono nello spazio e torna la competizione tra potenze con Cina e Russia decise a creare una base comune sulla Luna dove anche gli Stati Uniti stanno per tornare, prepariamoci a nuove rivelazioni che ci renderanno meno scettici su UFO ed extraterrestri: ormai ne parla seriamente anche Barack Obama e a giugno il Pentagono e i servizi segreti Usa presenteranno al Congresso un rapporto sugli avvistamenti di oggetti non identificati che farà rumore.

il pentagono pubblica video ufo 8

 

Quando arrivò alla Casa Bianca, nel 2009, Barack Obama tentò un esperimento di democrazia diretta chiedendo ai cittadini di dirgli, via Internet, quali fossero, secondo loro, le priorità da affrontare. Il risultato - primo, la liberalizzazione della marijuana, secondo togliere il vincolo top secret del Pentagono sulle informazioni sugli UFO - fece cadere le braccia al presidente che archiviò subito quel test.

 

Dodici anni dopo, però, mentre la cannabis è stata legalizzata in molti Stati dell'Unione anche sull'onda di referendum popolari, lo stesso Obama, intervistato dalla Cbs , ha parlato degli avvistamenti di oggetti non identificati e di possibilità di vita extraterrestre non come stranezze messe in giro da personaggi eccentrici, ma come qualcosa da studiare a fondo.

il pentagono pubblica video ufo 9

 

«Perché» ha aggiunto «la verità è che spesso abbiamo trovato oggetti nei cieli dei quali non sappiamo spiegare la natura. Non sappiamo come fanno a muoversi in quel modo, con quelle traiettorie. Bisogna continuare a indagare per capire di cosa si tratta». La sortita di un ex presidente su una materia così controversa fa sensazione, visto che per decenni discutere di dischi volanti e marziani è stato considerato un esercizio puerile anche dalla politica.

ufo al largo di san diego negli usa 4

 

Con l'unica eccezione di un ex leader dei senatori democratici, Harry Reid, che 15 anni fa fece stanziare 22 milioni di dollari per uno studio segreto del Pentagono sulla natura degli oggetti volanti più volte avvistati, il Congresso non ha mai preso sul serio questa materia: molti parlamentari, soprattutto conservatori, hanno considerato queste ricerche uno spreco di denaro dei contribuenti.

 

Obama UFO

Nell'America polarizzata di oggi le parole di Obama potrebbero anche innescare un altro conflitto culturale tra destra e sinistra. Ma stavolta forse non accadrà perché la quantità di avvistamenti inspiegabili registrati da militari che di certo non hanno inventato storie e il timore che alcuni di questi oggetti che volano a velocità pazzesche e cambiano traiettoria e quota come se non fossero condizionati dalle leggi della fisica possano venire non dallo spazio ma da laboratori segreti russi o cinesi hanno spinto un leader repubblicano a chiedere di fare luce: nell'autunno scorso, quando era ancora presidente della Commissione Servizi segreti del Senato, Marco Rubio ha ottenuto dal presidente Trump l'inserimento del rapporto della National Intelligence e del Pentagono al Congresso, e il relativo stanziamento, nelle misure di emergenza varate per fronteggiare la pandemia.

john ratcliffe e il video gli ufo 1

 

E la sortita di Obama è stata presa sul serio e rilanciata anche da Tucker Carlson, il conduttore più seguito dal pubblico conservatore della Fox, mentre John Ratcliffe, direttore dei serivizi segreti negli anni di Trump, avverte che il rapporto del mese prossimo farà rumore: conterrà molti elementi che il Pentagono non ha mai rivelato.

 

areonautica militare ufo

Del resto gli stessi militari da anni danno conto sempre più spesso di avvistamenti inspiegabili. In questo campo, poi, cresce anche un'altra dimensione: l'esplorazione dello spazio lontano.

 

Fin qui gli astronomi hanno temuto il ridicolo nella ricerca di altri mondi abitati. Ma libri come Extraterrestrial dello scienziato di Harvard Avi Loeb e i progressi tecnologici che consentono di avvistare migliaia di pianeti di stelle lontane e di selezionare con l'intelligenza artificiale miliardi di dati per capire dove è possibile qualche forma di vita, aprono nuovi spazi di ricerca dando credibilità agli scienziati visionari: quelli che hanno rotto gli schemi dei colleghi più ortodossi e timorosi di cadere nel ridicolo.

 

Nella sola Via Lattea, la nostra galassia, ci sono da 100 a 400 miliardi di stelle come il Sole, con i loro pianeti. Da qualche parte potrebbero essersi create condizioni come quelle che abbiamo sulla Terra. E i nuovi telescopi - quelli al suolo e quelli in orbita - esplorano spazi sempre più lontani: è nella natura dell'uomo anche se c'è chi dice che, con tutti i problemi che abbiamo in casa, è futile cercare segnali di vita in mondi lontani anni-luce che, quando li riceviamo, potrebbero già non esistere più.

Obama UFOObama UFOObama UFOObama UFOObama UFO

avvistamenti ufoavvistamenti ufoufoil pentagono pubblica video ufo 4Oggetto non identificatoavvistamento nei cieli di romaOggetto non identificato

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…