andreea alice rabciuc

CHE FINE HA FATTO ANDREEA? - E' STATO ESCLUSO CHE IL CADAVERE RITROVATO A PEZZI NEL PO POSSA ESSERE DI ANDREEA RABCIUC, LA RAGAZZA 27ENNE SCOMPARSA DOPO UNA FESTA IN UN CASOLARE VICINO AD ANCONA - DURANTE LA SERATA LA GIOVANE, RESIDENTE A JESI, AVEVA LITIGATO CON IL FIDANZATO PERCHE' SORPRESA A INVIARE MESSAGGI A UN SUO EX - ALL'ENNESIMO BISTICCIO, LA RAGAZZA SI SAREBBE ALLONTANATA A PIEDI LUNGO LA STRADA E...

Alessandro Fulloni per il "Corriere della Sera"
 

ANDREEA ALICE RABCIUC

«Andreea, amore mio, sono passati troppi giorni, dove sei? Qualsiasi cosa sia accaduta possiamo risolverla. Mi manchi, non vedo l'ora di riabbracciarti». L'appello sui social di mamma Georgeta risale allo scorso 31 marzo e sua figlia Andreea Rabciuc, una ragazza di 27 anni di origine romena, era già sparita da più di due settimane. Esattamente dalle 7 della mattina del 12 marzo.
 

ANDREEA ALICE RABCIUC

La giovane, residente a Jesi, nell'Anconetano, la sera precedente aveva partecipato a una festicciola con una decina di amici in un casolare tra le colline di Montecarotto. Qui tutti l'avevano vista litigare a lungo con il fidanzato che l'aveva accompagnata. All'ennesimo riesplodere del bisticcio, solo verbale, Andreea, cameriera in un pub a Jesi, un passato in Romania nel tiro a segno dove si era distinta con buoni risultati, si sarebbe allontanata a piedi, sotto gli occhi dei presenti, incamminandosi lungo la strada che porta verso la vicina Moie. Poi nessuno l'ha più vista.
 

ANDREEA ALICE RABCIUC

Già altre volte, «almeno sei o sette», la ragazza era sparita, tornando sempre a casa dalla madre. Al prolungarsi insolito dell'assenza, Georgeta è andata dai carabinieri del comando provinciale di Ancona guidato da Carlo Lecca per denunciare la scomparsa. Sono cominciate così le ricerche, anche con i cani molecolari. Il casolare è stato setacciato palmo a palmo, senza esito.
 
Così come a nulla hanno portato i controlli, condotti anche ieri dai Vigili del fuoco e dalle squadre della Protezione civile, nei boschi e nelle campagne circostanti. Andreea, piercing sulle labbra e frangetta blu, aveva dei tatuaggi su braccia e dita, circostanza per la quale è stato escluso che il cadavere - privo di alcun tipo di segno particolare sulla pelle - con la testa mozzata trovato lunedì sulla sponda sinistra del Po, nel Rodigino, fosse quello della cameriera di Jesi.
 

ANDREEA ALICE RABCIUC

Stando alle testimonianze, la sera dell'11 marzo Andreea,- che di recente avrebbe fatto uso di droghe leggere, circostanza non di rilievo nell'inchiesta - sarebbe stata piuttosto in disparte durante la festa, preferendo scambiare messaggi con un suo ex, Daniele. Un comportamento che avrebbe indispettito il suo fidanzato, innescando i battibecchi.
 
«Litigavano continuamente, ma lei stava in silenzio. A un certo punto non vedevo l'ora che se ne andassero. Verso le 7 ho visto la ragazza che si allontanava verso la strada. Il fidanzato però si era tenuto il cellulare di Andreea» è la testimonianza di Federico, il proprietario del casolare, alla trasmissione « Chi l'ha visto?».
 

RITROVAMENTO CADAVERE PO 2

Ma perché il suo compagno avrebbe dovuto trattenere il telefonino? La risposta, data anche agli investigatori, è che sarebbe stata la stessa Andreea a infilarglielo in tasca in un momento di rabbia, senza più riprenderselo. Fatto sta che il proprietario del casolare nei giorni successivi avrebbe incontrato il fidanzato di Andreea, vedendolo ancora in possesso del cellulare della giovane. Nel fascicolo aperto in Procura non ci sono indagati, nessuna ipotesi è esclusa. E resta il mistero.

RITROVAMENTO CADAVERE PO

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…