harvey weinstein

LA FIERA DEL PORCONE AL TRIBUNALE DI NEW YORK – NELLO STESSO EDIFICIO DOVE SI TIENE IL PROCESSO A TRUMP, IN QUESTE ORE C’È ANCHE HARVEY WEINSTEIN, SEMPRE PIÙ FRAGILE E MALATO – IL 72ENNE EX PRODUTTORE, CHE STA SCONTANDO UNA CONDANNA A 23 ANNI, È IN AULA PER DISCUTERE DEL NUOVO PROCESSO PER STUPRO, CHE SEGUE ALL’ANNULLAMENTO DELLA CONDANNA DEL 2020…

1. UN FRAGILE HARVEY WEINSTEIN È STATO PORTATO NELLO STESSO TRIBUNALE DI DONALD TRUMP

Traduzione dell’articolo di Kyle Osullivan per https://www.the-express.com/

 

harvey weinstein

Harvey Weinstein si è presentato nello stesso tribunale di New York dove l'ex presidente Donald Trump è attualmente sotto processo. Il 72enne ex produttore hollywoodiano caduto in disgrazia, in attesa di un nuovo processo con l'accusa di stupro, dopo che la sua condanna del 2020 è stata annullata, è apparso incredibilmente fragile mentre veniva accompagnato in aula.

 

L'udienza affronterà diverse questioni legali relative al prossimo processo, che è stato fissato provvisoriamente per il periodo successivo al “Labor Day” (2 settembre). Il primo processo di Weinstein si è svolto nella stessa aula dove ora è in corso il processo a Trump, ma è improbabile che i due uomini si incrocino.

 

harvey weinstein

Weinstein è atteso in un'aula di tribunale situata su un piano diverso da quello in cui si svolge il processo a Trump. Weinstein è stato giudicato colpevole di stupro di terzo grado nei confronti di Jessica Mann, un'aspirante attrice, e di violenza sessuale nei confronti di Miriam Haley, un'ex assistente di produzione televisiva e cinematografica.

 

Il mese scorso, la Corte Suprema di New York ha annullato le condanne dopo aver stabilito che il giudice del processo aveva ingiustamente permesso una testimonianza contro di lui basata su accuse di altre donne che non facevano parte del caso.

 

donald trump in tribunale a new york

Weinstein, 72 anni, insiste nel dire fatto che ogni attività sessuale è stata consensuale. […]

 

[…] Il mese scorso, Weinstein è stato ricoverato in ospedale dopo il suo ritorno a New York in seguito alla sentenza della corte d'appello che ha annullato la sua condanna per stupro del 2020. L'avvocato Aidala ha detto che Weinstein è stato trasferito al Bellevue Hospital di Manhattan dopo il suo arrivo venerdì nelle carceri cittadine ed è stato sottoposto a una serie di esami.

 

jessica mann

"L'hanno visitato e mandato al Bellevue. Sembra che abbia bisogno di molto aiuto, fisicamente. Ha molti problemi. Si sta sottoponendo a tutti i tipi di esami. È un po' un disastro dal punto di vista della salute", ha detto Aidala.

 

Ha detto che i disturbi del suo cliente sono fisici, aggiungendo che mentalmente è "sveglio come un pesce. I piedi sono ben piantati a terra". Weinstein, che sta già scontando una condanna a 23 anni a New York, è stato riconosciuto colpevole a Los Angeles nel 2022 di un altro stupro e rischia altri 16 anni dietro le sbarre in California.

 

2. HARVEY WEINSTEIN: POSSIBILI NUOVE CAUSE IN ARRIVO. ALTRE VITTIME POTREBBERO DENUNCIARLO PER VIOLENZA SESSUALE

Estratto dell’articolo di Caitlin Huston per www.hollywoodreporter.it

 

Arthur Aidala

I pubblici ministeri che seguono il caso di Harvey Weinstein affermano che potrebbero arrivare nuove accuse contro l’ex magnate. Sempre più vittime infatti potrebbero farsi avanti.

 

“Alcune persone che non erano pronte a parlare nel 2020 ora, nel 2024, sembrano esserlo”, ha detto l’assistente procuratore distrettuale Nicole Blumberg al tribunale penale di New York. La prossima udienza, a fini di accertamento e conformità, in cui comparirà Weinstein sarà il 9 luglio.

 

La pm statunitense ha infatti fatto riferimento a una lettera depositata presso il giudice Curtis Farber in cui chiedeva al giudice di ordinare all’avvocato difensore di Weinstein di non rilasciare dichiarazioni pubbliche sui testimoni, per evitare di spaventare altre donne che ora potrebbero avanzare denunce. L’avvocato di Weinstein, Arthur Aidala, aveva tenuto una conferenza stampa fuori dall’aula il primo maggio, dopo la prima udienza del caso, in cui aveva messo in discussione le dichiarazioni di Miriam Haley, che ha intentato causa contro Weinstein nel primo processo.

barack obama, harvey weinstein, frank lautenberg, chuck schumer

 

Il 29 maggio l’ex magnate era presente in aula, su una sedia a rotelle, era vestito con un abito blu e teneva sul grembo un grande libro. In tribunale, Aidala si è ripetutamente opposto all’uso della parola “sopravvissuto” da parte dei pubblici ministeri. Dopo aver ascoltato entrambe le parti, il giudice Farber ha ordinato a entrambe di non assecondare la stampa.

Harvey Weinstein con un deambulatore al processo

 

[…] La Corte d’appello dello Stato di New York ha annullato la condanna per stupro di Weinstein dal 2020. La corte ha stabilito che il giudice nel processo della contea di New York ha pregiudicato Weinstein con sentenze improprie e ha consentito alle donne di testimoniare su accuse che non facevano parte del caso.

 

A seguito di tale decisione, l’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan ha dichiarato che avrebbe portato avanti un nuovo processo […]

ASHLEY JUDD - VINCE VAUGHN - HARVEY WEINSTEIN harvey weinsteinjessica mann nel 2013hillary clinton e harvey weinsteinharvey weinstein 2jessica mannharvey weinstein 1harvey weinsteinHARVEY WEINSTEIN ROBERT DE NIRO CONTRO TRUMP - FUORI DAL TRIBUNALE DI NEW YORKdonald trump in tribunale 9

 

jessica mann e lauren marie youngharvey weinsteinnorth infirmary command jennifer aniston harvey weinstein 2PROCESSO A HARVEY WEINSTEIN 2

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA