IL CASO DELLE PLUSVALENZE NON È FINITO - INDAGATO IL PRESIDENTE DEL NAPOLI DE LAURENTIIS PER FALSO IN BILANCIO, NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA DELLA PROCURA SULL'ACQUISTO DEL CALCIATORE NIGERIANO OSIMHEN - PERQUISIZIONI E VERIFICHE TRA CASTEL VOLTURNO, ROMA E LA FRANCIA: AL CENTRO DEGLI ACCERTAMENTI LE MODALITÀ DELLA COMPRAVENDITA E LA CESSIONE AL LILLE DI TRE GIOVANI GIOCATORI DELLA PRIMAVERA DEL NAPOLI - TRA GLI INDAGATI CI SONO ANCHE LA MOGLIE JACQUELINE BAUDIT E I FIGLI EDOARDO E VALENTINA
Dario del Porto per www.repubblica.it
La Procura di Napoli indaga sull'acquisto del calciatore nigeriano Victor Osimhen dalla società francese del Lille.
L'ipotesi investigativa è di falso in bilancio, indagati il presidente Aurelio de Laurentiis e altri quattro esponenti del consiglio di amministrazione. La guardia di finanza sta effettuando perquisizioni e verifiche a Castel Volturno, a Roma e in Francia sul contratto nei mesi scorsi finito già al centro dell'inchiesta della giustizia sportiva sul caso plusvalenze che aveva escluso illeciti a carico del club presieduto da Aurelio de Laurentiis.
Al centro degli accertamenti le modalità della compravendita e la contestuale cessione al Lille di tre giovani calciatori della primavera del Napoli. Le indagini sono condotte dal pm Francesco De Falco con il procuratore aggiunto Vincenzo De Falco. Il Napoli è assistito dall'avvocato Gino Fabio Fulgeri.
2 - CALCIO: INDAGATI ANCHE LA MOGLIE DI DE LAURENTIIS E DUE FIGLI
(ANSA) Insieme con il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis anche la moglie, Jacqueline Baudit, il figlio Edoardo e la figlia Valentina sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli.
Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza e la Procura di Napoli ipotizzano nei loro confronti reati di dichiarazione fraudolenta e falso in bilancio.