“BASTA CO’ STI CORNETTI, ANDATE A VENDERE LE CACIOTTE” – LA BATTAGLIA DI UN 54ENNE ROMANO CONTRO LA PASTICCERIA SOTTO CASA: DAI MESSAGGI DENIGRATORI SU FACEBOOK (“HO VISTO UN TOPO DI UN METRO E MEZZO”) È PASSATO ALL’AGGUATO ARMATO CONTRO LA “PUZZA” PROVENIENTE DAL CAMINO – MARTEDÌ È SCESO IN STRADA CON UN’ARMA E HA INIZIATO A DARE DI MATTO: “IO FACCIO UNA STRAGE, VI AMMAZZO” – LA LETTERA ANONIMA FIRMATA “GRUPPO NAZISTI RISORTI”

-

Condividi questo articolo


Marco Carta per www.ilmessaggero.it

 

pasticceria rugiati pasticceria rugiati

Dalle lettere anonime: «State avvelenando i cittadini». Ai messaggi denigratori su Facebook: «Andate a vendere le caciotte». Fino all'atto finale: l'agguato armato per protestare contro l'odore dei cornetti proveniente dal camino della pasticceria sotto casa: «Non ce la faccio più con questa puzza. Basta co' sti cornetti». Voleva protestare contro i vapori provenienti dalla pasticceria Rugiati in via Tommaso da Celano. Invece, F. F. si è ritrovato in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale al termine di una mattinata di alta tensione per le strade del quartiere Appio Latino.

 

pasticceria rugiati 4 pasticceria rugiati 4

Protagonista della singolare vicenda un 54enne romano incensurato, che da anni ha ingaggiato una vera e propria battaglia senza confini contro il laboratorio gastronomico adiacente alla sua abitazione. Un'attività molto frequentata, i cui fumi provenienti dalla cappa di aspirazione, sostiene l'uomo, gli renderebbero la vita impossibile: «Da dieci anni viviamo con le finestre chiuse per la puzza dei dolci che viene dalla cappa sotto la finestra».

 

Dalle crostate ai cornetti, fino ai bignè fritti. Profumi irresistibili per la maggioranza delle persone. Che per l'uomo, però, si sarebbero trasformati in un incubo dalla puzza mefitica. Per questo, ossessionato dall'odore dei cornetti, il 54enne martedì mattina sarebbe sceso in strada minacciando i titolari con un'arma, sbattuta con forza contro l'inferriata dell'esercizio commerciale: «Io faccio una strage. Vi ammazzo».

pasticceria rugiati 2 pasticceria rugiati 2

 

Terrorizzati dalla furia del 54enne, i titolari della pasticceria Rugiati chiamano la polizia. Gli agenti del commissariato Tuscolano arrestano l'uomo per resistenza a pubblico ufficiale, ma, nonostante le perquisizioni, non trovano alcuna arma. Una pistola che, secondo il 54enne, vittima di iperosmia, non sarebbe mai esistita: «Non avevo nessuna pistola. Ve lo giuro».

 

pasticceria rugiati 1 pasticceria rugiati 1

Quando ieri mattina l'uomo si è ritrovato a piazzale Clodio per la convalida d'arresto, rispondendo alle domande del giudice monocratico, in maniera disperata ha provato a spiegare il suo dramma relativo agli odori dei dolci, che non gli permetterebbero di condurre una vita serena. L'episodio, secondo le vittime, sarebbe però l'ultimo di una lunga serie di dispetti. In un commento su Facebook, agli atti, il 54enne aveva denigrato l'attività: «Ho visto un topo di un metro e mezzo. Andate a vendere caciotte». In una lettera anonima, firmata «gruppo nazisti risorti» aveva invece messo in guardia i titolari: «Abbiamo saputo che avvelenate i cittadini». Che, però, almeno loro, di quei cornetti non riescono a fare a meno.

pasticceria rugiati 5 pasticceria rugiati 5 pasticceria rugiati 3 pasticceria rugiati 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?