DAGONEWS
«Sono decisamente dalla parte del principe Harry», ha detto questa settimana Sir Ian McKellen .
Non è il tipo di commento che ci si potrebbe aspettare dal leggendario attore che, nel 1991, accettò e ottenne il cavalierato dalla regina Elisabetta II.
In un'intervista al “Times”, ha definito Harry "non abbastanza intelligente" per affrontare la vita reale, la defunta regina "maleducata" e "piuttosto pazza" nei suoi ultimi anni e re Carlo "compromesso".
regina elisabetta ian mckellen
L’attore ha paragonato la vita nella famiglia reale a quella in prigione e poi ha aggiunto che il Duca di Sussex "probabilmente non è abbastanza intelligente" per provvedere a se stesso dopo aver trascorso un'intera vita come membro attivo della famiglia reale.
Ha aggiunto che il principe Filippo sembrava "profondamente infelice" e che Carlo III sembrava "chiaramente danneggiato" dalla sua vita nella famiglia reale.
Ma è alla Regina Elisabetta che ha riservato il commento più piccato. Ha raccontato che, quando nel 2008 gli fu conferita la medaglia del Companion of Honor, la Regina gli disse: «Fai questo da molto tempo. C'è ancora qualcuno che va a teatro?». Un'affermazione che McKellen ha definito "davvero maleducata". «Tanto di cappello a chiunque riesca a restare sano di mente in quel mondo» ha concluso.
principe filippo IAN MCKELLEN GANDALF ian mckellen 2 ian mckellen 3 re carlo regina camilla regina elisabetta