meme matteo messina denaro arresto mafia palermo

LA MAFIA È UNA MONTAGNA DI MEME - TUTTE LE VIGNETTE SULL'ARRESTO DEL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: "SI FACEVA CHIAMARE BONAFEDE PERCHÉ PIANTEDOSI ERA TROPPO" - "ARRESTATO PER COLPA DI UNA TAC. ERA IN LISTA D'ATTESA DA TRENT'ANNI" - LA FINTA RECENSIONE DEL BOSS ALLA CLINICA "LA MADDALENA": "ESPERIENZA NEGATIVA. NON CI TORNERÒ PIÙ" - "ARRESTATO MATTEO MESSINA DENARO. LA CORSA AL SUPER OSPITE DI SANREMO CI STA SFUGGENDO DI MANO" - E PARTE L'ANALISI DEL LOOK DEL BOSS DURANTE L'ARRESTO...

Dagonews

 

matteo messina denaro meme 5

L’arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro ha dimostrato che la mafia è una montagna di… meme. Dagospia ha raccolto per voi tutte le migliori vignette e i fotomontaggi più divertenti sull'arresto del super latitante. C’è chi scherza sul suo pseudonimo (usava lo stesso cognome dell’ex Ministro della Giustizia): "si faceva chiamare Bonafede perché Piantedosi era troppo", e chi ne approfitta per burlarsi della sanità italiana: “Arrestato per colpa di una tac. Era in lista d'attesa da trent'anni". 

 

Quei burloni di internauti giocano anche sull’attualità televisiva ("Arrestato Matteo Messina Denaro. La corsa al super ospite di Sanremo ci sta sfuggendo di mano") e qualcuno fa un’analisi semiseria del look pecoraro-chic del boss durante l'arresto. Infine, tra il serio e il faceto, i twittaroli hanno preso ispirazione da una  finta recensione del boss alla clinica "la Maddalena" ("esperienza negativa. Non ci tornerò più") per dare i voti al centro palermitano. Ovviamente, tutti negativi, come si può leggere nell’articolo sotto.

 

MATTEO MESSINA DENARO, LE RECENSIONI DELLA CLINICA DELL’ARRESTO: «1 STELLA. SCONSIGLIO AI LATITANTI»

Da www.open.online

 

matteo messina denaro yuppies

«1 stella. Sconsiglio ai latitanti». All’indomani dall’arresto del numero 1 di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, sono esplose le recensioni sul sito della clinica La Maddalena, dove è stato trovato il boss. È diventato l’ospedale più famoso d’Italia nel giro di 24 ore, scatenando l’ironia del web. Andando sul loro sito si può assistere a centinaia di nuove recensioni ironiche che spaziano tra chi dà cinque stelle perché «quello dietro di me ha cercato di saltare la fila, ma sono intervenuti centinaia di carabinieri per bloccarlo» e chi ne dà una per la «poca discrezione e privacy invasa spesso dalle forze dell’ordine».

 

ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO – VIGNETTA BY VUKIC

«Ottimo personale, qualificato e gentile. Purtroppo, però, la clinica non è un buon luogo per giocare a nascondino», scrive un utente. C’è chi finge di aver condiviso il tempo in attesa con il boss: «L’assistente mi ha chiesto se volessimo aspettare qualche minuto in sala d’attesa. Il tipo di fianco a me ha risposto: “Io ho passato gli ultimi trent’anni ad aspettare». Infine, i delusi: 1 stella. «Servizio pessimo. Pensavo fosse convenzionata con l’arma dei Carabinieri, ma aveva solo convenzioni con Cosa Nostra».

 

C’è poi chi segnala con 1 stella la struttura per il disturbo della quiete: «Troppo rumorosa…Troppe sirene dei carabinieri!». In tanti puntano sulla mancata privacy: «Un po’ invasivo il servizio di sicurezza, oggi per accompagnare fuori un paziente di Castelvetrano sono arrivati in 120 armati fino ai denti». E chi aggiunge: «Poca riservatezza, questa mattina ero andato a trovare mio zio, non lo vedevo dal 1993 perché si era allontanato alla mia nascita.

MEME SULL ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO

 

Appena entrato in clinica mi hanno assalito portandomi via insieme a lui, ora mi ritrovo chiuso in pulmino con venti agenti armati». Ma non manca anche chi attacca le recensioni ironiche, lasciando a sua volta una recensione: «Solidarietà a questo ospedale oncologico. Recensione di sostegno a questa bella struttura dopo il bombing negativo. C’è sempre gente che lavora», scrive un utente lasciando 5 stelle.

 

Ma l’ironia del web ha riguardato in toto la notizia dell’arresto del superlatitante. Non solo recensioni negative. La prima foto diffusa di Matteo Messina Denaro con i carabinieri è entrata nel mirino dei meme. C’è chi ironicamente dubita che sia realmente lui data la poca riconoscibilità con le recenti foto segnaletiche: «Lasciate libero quell’uomo. Non è Messina Denaro è Alessandro Cecchi Paone».

 

matteo messina denaro meme 4

E ancora: «Arrestata Emma Bonino, come si può vedere nella foto». Non manca chi critica il lungo tempo che il Ros ha impiegato per trovare “Diabolik” e crea così un (finto) attestato di un master in crimine organizzato e operazioni tattiche antimafia effettuato presso l’università di Facebook. Infine, c’è chi fa lasciare una recensione direttamente dal superalatitante che dà una stella alla clinia: «Non ci tornerò sicuramente».

 

matteo messina denaro meme 8matteo messina denaro memeil look di matteo messina denaromatteo messina denaro meme 15matteo messina denaro meme 14matteo messina denaro meme 13matteo messina denaro meme 2matteo messina denaro meme 6matteo messina denaro meme 10recensioni ironiche clinica la maddalena 9arresto matteo messina denaro meme 8recensioni ironiche clinica la maddalena 7recensioni ironiche clinica la maddalena 8arresto matteo messina denaro meme 7matteo messina denaro meme 1recensioni ironiche clinica la maddalena 11

 

recensioni ironiche clinica la maddalena 12MEME SULL ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENAROrecensioni ironiche clinica la maddalena 10matteo messina denaro meme 11matteo messina denaro meme 7matteo messina denaro meme 12

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?