MUSK VS ZUCKERBERG, OVVERO DI COME IL CAPITALISMO DIGITALE VIVA FUORI DALLA REALTA' - IN ATTESA DI CAPIRE SE L'INCONTRO SUL RING TRA IL CAPO DI TWITTER E QUELLO DI META AVVERRÀ VERAMENTE, IL TEATRINO MESSO SU DAI DUE DICE MOLTO SU COME SIA CAMBIATO IL MODO DI COMUNICARE E DI COMPETERE DEI GRANDI CAPITALISTI - I DUE CAZZEGGIANO ONLINE PER AUMENTARE LA LORO VISIBILITÀ E PER FAR DIMENTICARE DELLE CRITICHE ALLE LORO AZIENDE...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

mark zuckerberg 7 mark zuckerberg 7

Meta si prepara a lanciare attraverso Instagram una nuova piattaforma (nome in codice, Project 92) per competere con Twitter ed Elon Musk […] sfida a duello Mark Zuckerberg, il concorrente, che replica subito con un secco «dimmi dove». Vedere due degli imprenditori più importanti, ricchi ed influenti del mondo, due visionari assetati di futuro […] concepire […] l’uso di metodi ottocenteschi per risolvere una disputa, sa di viaggi nella macchina del tempo.

 

[…]

 Il teatrino digitale nel quale il padrone di Tesla, SpaceX e Twitter reagisce allo sbarco di Zuckerberg nella sua area di mercato sfidandolo a duello non con fioretto o sciabola, ma in un primordiale scontro fisico a mani nude nella gabbia del cage fighting subito accettato, potrebbe essere liquidato come la favola buffa messa in piedi da due narcisisti egocentrici, vista la minaccia sarcastica di Musk: «Mi affiderò alla mia arma segreta, la mossa del tricheco: ti monto sopra e non faccio nulla».

 

elon musk. 3 elon musk. 3

Ma il caso fa anche riflettere su quanto e come sta cambiando la psicologia, il linguaggio, il modo di comunicare e competere dei grandi capitalisti […] e anche sulle profonde differenze tra Musk e Zuckerberg: apparentemente simili nell’atteggiamento politico da progressisti delusi che ora guardano altrove, nella fede estrema nel digitale e nel desiderio di dominare attraverso la tecnologia. In realtà assai diversi, almeno sul piano dell’aggressività fisica.

ELON MUSK MARK ZUCKERBERG THREADS ELON MUSK MARK ZUCKERBERG THREADS

 

Mentre Zuckerberg, grande ammiratore dell’imperatore Augusto e cultore delle arti marziali, ha appena vinto tornei di Jiu-Jitsu e affrontato le sfide fisiche estreme della Murph Challenge, Musk, che si dichiara a zero in quanto a preparazione atletica, è abituato ad infilzare i suoi avversari col sarcasmo (bersaglio preferito Jeff Bezos di Amazon).

mark zuckerberg 2 mark zuckerberg 2 elon musk. 4 elon musk. 4 elon musk. 1 elon musk. 1 elon musk sfida mark zuckerberg 1 elon musk sfida mark zuckerberg 1 elon musk sfida mark zuckerberg 2 elon musk sfida mark zuckerberg 2 elon musk sfida mark zuckerberg 3 elon musk sfida mark zuckerberg 3 mark zuckerberg 6 mark zuckerberg 6 elon musk. 2 elon musk. 2 mark zuckerberg 1 mark zuckerberg 1 mark zuckerberg 3 mark zuckerberg 3 mark zuckerberg 4 mark zuckerberg 4 mark zuckerberg 5 mark zuckerberg 5 mark zuckerberg 8 mark zuckerberg 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?