NAZIONI UNITE, NAZIONI COMPLICI – LA PARTECIPAZIONE DI 12 DIPENDENTI DELL’UNRWA AL POGROM DEL 7 OTTOBRE NON È UNA SORPRESA: I LAVORATORI DELL’AGENZIA DELL’ONU SONO ACCUSATI DA TEMPO DI ESSERE IL VOLTO "PULITO" DI HAMAS – L’OCCIDENTE HA CONTINUATO A FINANZIARE L'UNRWA SPERANDO CHE STABILIZZASSE LA STRISCIA, INVECE QUEI SOLDI SONO FINITI AI TERRORISTI – LE CHAT CHE INNEGGIANO AL MASSACRO: “QUELLO CHE HAMAS È  RIUSCITO A FARE È MEGLIO DI OGNI ASPETTATIVA”

-

Condividi questo articolo


unrwa a gaza 5 unrwa a gaza 5

LA FRANCIA SOSPENDE I SUO FINANZIAMENTI ALL'UNRWA

(ANSA-AFP) - La Francia ha annunciato oggi che sospenderà i finanziamenti all'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi, Unrwa, dopo le accuse di presunto coinvolgimento del personale nell'attacco del 7 ottobre da parte del gruppo militante Hamas contro Israele.

 

"La Francia non ha previsto un nuovo pagamento per la prima metà del 2024. Poi deciderà, quando sarà il momento, sulle azioni da intraprendere, insieme alle Nazioni Unite e ai principali donatori", ha affermato il ministero degli Esteri, definendo le accuse "eccezionalmente gravi".

 

attacco di hamas del 7 ottobre 5 attacco di hamas del 7 ottobre 5

MO: GUTERRES, '12 DI UNRWA RISPONDERANNO MA PAESI RENDANO POSSIBILE LAVORO AGENZIA'

(Adnkronos) - Il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres promette conseguenze legali in seguito alle accuse a carico di 12 dipendenti dell'Unrwa di coinvolgimento negli attacchi contro Israele lo scorso sette ottobre. "Qualunque dipendente coinvolto in azioni di terrore sarà chiamato a rispondere, anche con inchieste penali", ha dichiarato, in una nota dell'Onu.

 

I PAESI FINANZIATORI DELL UNRWA I PAESI FINANZIATORI DELL UNRWA

L'Uffico di controllo interno delle Nazioni Unite ha aperto una inchiesta. Fino a ora nove dei 12 dipendenti dell'agenzia accusati da Israele di coinvolgimento con gli attacchi di Hamas sono stati identificati e licenziati immediatamente. Un decimo è stato dichiarato morto e l'identità dei rimanenti due è al vaglio degli inquirenti.

 

"Le decine di migliaia di uomini e donne che lavorano per l'Unrwa, molti dei quali in alcune delle situazioni più difficili per operatori umanitari, non devono essere penalizzati. Le necessità essenziali di una popolazione disperata che cercano di alleviare devono essere prese in carico", ha aggiunto, sollecitando i Paesi che hanno sospeso il loro contributo all'agenzia, fra cui l'Italia, a garantire la continuità del suo operato.

 

attacco di hamas del 7 ottobre 4 attacco di hamas del 7 ottobre 4

ECCO A COSA SERVONO LE NAZIONI UNITE: A DARE UNA TRIBUNA AGLI STATI CANAGLIA – GRANDI SORRISI E STRETTE DI MANO A NEW YORK TRA IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, E IL SEGRETARIO GENERALE DELL’ONU, ANTONIO GUTERRES – I MESSAGGI DEL CANALE TELEGRAM DEI DIPENDENTI DELL’UNRWA – DAGOSPIA DEL 24 GENNAIO 2024

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ecco-cosa-servono-nazioni-unite-dare-tribuna-stati-canaglia-382508.htm

 

QUEI MESSAGGI NELLA CHAT DI TELEGRAM: «PREGATE PER I MARTIRI»

Estratto dell’articolo di Greta Privitera per il “Corriere della Sera"

attacco di hamas del 7 ottobre 2 attacco di hamas del 7 ottobre 2

 

[…] Ci iscriviamo al canale Telegram Unrwa-Gaza, una chat non ufficiale con 3.200 iscritti, composta perlopiù da lavoratori dell’Agenzia dell’Onu per i rifugiati palestinesi. Prima delle accuse di collaborazione con Hamas ai dodici dipendenti Unrwa, che si è aggiunta alla testimonianza di un ostaggio che ha raccontato di essere stato nascosto proprio nella soffitta di un professore dell’Agenzia, l’Organizzazione non governativa con sede a Ginevra Un Watch ha pubblicato un dossier in cui racconta che subito dopo il massacro del 7 ottobre la chat che stiamo leggendo è stata invasa da messaggi antisemiti, che inneggiavano «al magnifico lavoro dei terroristi».

 

unrwa a gaza 4 unrwa a gaza 4

La ong svizzera […] ha pubblicato le immagini di alcuni dei post incriminati con nome, cognome e mestiere dell’utente. «Non abbandonate le zone bombardate, diventate scudi umani», scrive un professore. «Quello che Hamas è riuscito a fare il 7 ottobre è stato meglio di ogni aspettativa», posta un altro. «Pregate per i nostri martiri». E così via. Tra un file condiviso per la prossima lezione, e un consiglio su come affrontare la fredda notte nel campo profughi, spuntano parole e video di supporto al terrore dei miliziani, alla violenza e al martirio.

 

Sia l’Unrwa che le Nazioni Unite promettono indagini approfondite sul caso. Israele accusa da sempre l’Agenzia dei rifugiati di gestire luoghi di indottrinamento e di nascondere nelle sue sedi armi e terroristi. Ma, come scrive il New York Times , in questi anni di conflitto «dietro le quinte, il governo israeliano ha spesso favorito il lavoro dell’Unrwa» perché in grado di mantenere un po’ di stabilità nella Striscia, ha detto al quotidiano di New York Anne Irfan, esperta di diritti dei rifugiati palestinesi allo University College di Londra.

 

unrwa a gaza 1 unrwa a gaza 1

Parliamo con S., un operatore umanitario di Gaza[…] : «Per noi gazawi l’Unrwa è scuola, cibo, salute. Queste chat non mi stupiscono. La maggior parte dei dipendenti sono palestinesi di Gaza. Vuol dire che hanno vissuto qui, che hanno perso un fratello, una madre». S. ci chiede come mai siamo così sorpresi da quelle frasi contro Israele: «Leggete anche le loro di chat».[…] Nel frattempo, continuano ad arrivare notifiche del canale Telegram Unrwa-Gaza, tutti messaggi in arabo, tranne uno. Un utente lancia in inglese accuse molto forti. Lui scrive e l’amministratore del gruppo cancella. Deve essere qualcuno che abita aldilà della Striscia. L’ultimo messaggio: «Unrwa terrorist». Cancellato.

unrwa a gaza 2 unrwa a gaza 2 fotoreporter durante l attacco di hamas del 7 ottobre 2 fotoreporter durante l attacco di hamas del 7 ottobre 2 attacco di hamas al kibbutz di be eri 1 attacco di hamas al kibbutz di be eri 1 attacco di hamas del 7 ottobre 1 attacco di hamas del 7 ottobre 1 attacco di hamas del 7 ottobre 3 attacco di hamas del 7 ottobre 3 fotoreporter durante l attacco di hamas del 7 ottobre 1 fotoreporter durante l attacco di hamas del 7 ottobre 1 attacco di hamas al kibbutz di be eri 2 attacco di hamas al kibbutz di be eri 2 unrwa a gaza 3 unrwa a gaza 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FAMOLO STRIANO - MENTRE LA COLOSINO SECRETA GLI ATTI, LA MELONI SI LAMENTA COI GIORNALISTI CHE SI OCCUPANO SOLO DI SANGIULIANO, MA NON DEL CASO DOSSIERAGGIO  – PASSANO DUE ORE E CROSETTO, DA CUI È PARTITO TUTTA L’INCHIESTA DI PERUGIA, LETTE LE CARTE DI CANTONE MANDATE ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, CHE HANNO MOLTO DELUSO LA DESTRA E LA MELONA, DICE: NON C’È NESSUN DOSSIERAGGIO, NESSUN MANDANTE, NESSUN RICATTO, NEMMENO MESSAGGI TRA STRIANO E I GIORNALISTI DI ''DOMANI''. “SOLO UNA MELA MARCIA DELL'AISE…”  

DAGOREPORT - DALLA PADELLA ALLA BRACE: CHI E' IL NUOVO MINISTRO DELLA CULTURA - E DIRE CHE UNA VOLTA, PRIMI ANNI ‘90, IL NEOFASCISTA ALESSANDRO GIULI, UN’AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, MOLLÒ I CAMERATI DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ, LIQUIDATI COME MAMMOLETTE, PER FONDARE MERIDIANO ZERO, GRUPPUSCOLO BOMBAROLO DI ESTREMA DESTRA – LO RITROVIAMO ANONIMO GIORNALISTA DI "LIBERO" E "IL FOGLIO" CHE NEL 2018 SI RIVOLGEVA A BANNON AD ATREJU, LODAVA PUTIN DEFINENDOLO ‘UN PATRIOTA’ COME TRUMP – SBARCATE A PALAZZO CHIGI, LE SORELLE MELONI LO SPEDISCONO ALLA PRESIDENZA DEL MUSEO MAXXI DI ROMA, PUR NON DISTINGUENDO LA CORNICE DAL QUADRO – ALLA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA DEL SUO LIBELLO, “GRAMSCI È VIVO”, CON ARIANNA MELONI AD APPLAUDIRLO, AVVIENE IL PASSAGGIO DA “ARISTOCRAZIA ARIANA” DI FREDA ALLA NOVELLA “ARISTOCRAZIA ARIANNA” - MA CI VOLEVA MARIA ROSARIA BOCCIA PER FAR DIVENTARE IL SUO SOGNO REALTÀ…

DAGOREPORT - MENTRE L’ITALIA SI SOLLAZZAVA COL SECCHIELLO E LA PALETTA, LO SCORSO 5 AGOSTO ANDAVA IN SCENA UN'APOCALISSE DI CUORI INFRANTI, STARRING SANGIULIANO COSTRETTO DALLA MELONI A VOLARE IN MISSIONE IN EGITTO. QUANDO ATTERRA A IL CAIRO AL FIANCO DI ''GENNY IL CALDO'' NON TRONEGGIA LA BOCCIA-RIDENS MA LA MOGLIE FEDERICA - L’IRA DELLA BAMBOLONA DI POMPEI, A CUI IL BOMBOLO AVEVA BUFALEGGIATO DI UN MATRIMONIO FINITO-LOGORATO-DAL-TEMPO-CRUDELE, AVREBBE RAGGIUNTO LO STADIO DELL’ERUZIONE VESUVIANA (UNA FERITA APPARE SULLA FRONTE DI GENNY: “INCIDENTE DOMESTICO” O CONSEGUENZA DI UNA BRUTALE SCENATA DELLA POSSESSIVA POPPEA DI POMPEI?) - TERRORIZZATO DALLA MOGLIE, MINACCIATO DALL’AMANTE, ASSEDIATO DA “ALTRE DONNE” (SONO TRE, DI CUI DUE DELLO SPETTACOLO), PER LA SERIE: ‘’OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE’’, MA ANCHE PER EVITARE ALTRE ZOCCOLATE IN TESTA, 'O MINISTRO FINITO NEL PALLONE DELL'IMPERO DEI SENSI SI PREMURA DI NON FAR PUBBLICARE IMMAGINI DELLA MISSIONE D'EGITTO DOVE LUI ROTOLA COME UNA BOCCIA AL FIANCO DELLA CONSORTE (LA COMMEDIA ALL’ITALIANA È VIVA E HA OCCUPATO PALAZZO CHIGI) -VIDEO

DAGOREPORT – FOSSI STATO IN GENNARO SANGIULIANO CI AVREI PENSATO DUE VOLTE PRIMA DI LASCIARE LA DIREZIONE DI UN TELEGIORNALE PER DIVENTARE MINISTRO DELLA CULTURA - DA VELTRONI A MELANDRI, DA URBANI A BONDI, DA BRAY FINO AL “PAVONE ESTENSE” FRANCESCHINI: HANNO FATTO PIÙ O MENO TUTTI LA STESSA FINE: SONO SCOMPARSI - IN ITALIA LA STORIA CULTURALE SOVRASTA OGNI MINISTRO SINO A SFINIRLO, SOFFOCARLO: È UN EVEREST CHE FATICHI A OSSERVARE PER LA SUA ALTEZZA. NON PUOI FARCELA, NON PUOI GESTIRLO: PUOI SOLO EVITARE DI FARE DANNI...

IL DAGO-SCOOP DEL 26 AGOSTO CHE HA SCOPERCHIATO IL CASO DELLA POMPEIANA "NON CONSIGLIERA" E CHE OGGI HA SPEDITO SANGIULIANO AI GIARDINETTI FACENDO FARE UNA FOTONICA FIGURA DI MERDA AL GOVERNO MELONI - CHI È, E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE ANNUNCIA SU INSTRAGRAM LA SUA ''NOMINA A CONSIGLIERE PER I GRANDI EVENTI DEL MINISTRO DELLA CULTURA''? E PERCHÉ DOPO AVER SOTTOLINEATO: ‘’IO E IL MINISTRO SIAMO LEGATI DA UNA STIMA E DA UN SANO SENTIMENTO CHIAMATO "BENE" CHE RESTERÀ ANCHE QUANDO NON AVREMO RAPPORTI LAVORATIVI”; POI AGGIUNGE: ‘’PENSO SIA IL CASO DI SMETTERLA CON QUESTO INUTILE ACCANIMENTO. BASTA ATTACCHI GRATUITI!” - OHIBÒ, CHI HA MAI ATTACCATO L'IMPEGNO CULTURALE DELLA "BOCCIA DI POMPEI" AL FIANCO DI "GENNY DEL GOLFO" (CHE LEI IMMORTALA, FOTO E VIDEO, SU INSTAGRAM)? - CONTATTATO DA DAGOSPIA, IL PORTAVOCE DI SANGIULIANO TRASFORMA LA BOCCIA IN UN ‘FIASCO’: “E’ UNA NOTIZIA FALSA: MARIA ROSARIA BOCCIA NON È MAI STATA NOMINATA CONSIGLIERE DEL MINISTRO" - VIDEO