NUOVI GUAI PER LEONARDO APACHE LA RUSSA? - E’ STATO APERTO UN FASCICOLO CONTRO IGNOTI PER REVENGE PORN DOPO LA DENUNCIA DELLA RAGAZZA CHE LO ACCUSA DI STUPRO: ALCUNE ORE PRIMA CHE LA 22ENNE SI RISVEGLIASSE ACCANTO A LEONARDO SENZA AVERE MEMORIA DI COS’ERA SUCCESSO, FURONO GIRATI TRE FILMATI - E SAREBBERO CONTENUTI NEL TELEFONINO DI TOMMASO GILARDONI, L’AMICO DI LA RUSSA ACCUSATO ANCH’EGLI DI VIOLENZA SESSUALE: LO STESSO GILARDONI NE AVREBBE PARLATO AI PM CHE ORA DOVRANNO VERIFICARE SE I DUE RAGAZZI ABBIANO FATTO CIRCOLARE I VIDEO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Rosario Di Raimondo per www.repubblica.it

 

Leonardo Apache La Russa in Procura a Milano per l interrogatorio Leonardo Apache La Russa in Procura a Milano per l interrogatorio

Inchiesta bis sul caso di Leonardo La Russa, il figlio del presidente del Senato indagato per violenza sessuale assieme all’amico dj Tommaso Gilardoni dopo la denuncia di una ragazza incontrata in discoteca a Milano nella notte tra il 18 e il 19 maggio. Un altro fascicolo, senza indagati, è stato aperto per “diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti”.

 

La seconda indagine è partita dalla denuncia presentata nelle scorse ore dall'avvocato della ragazza coinvolta nella vicenda, e si riferisce ad alcuni video – di cui i pm al momento non sono materialmente in possesso – girati quella notte con i cellulari nella casa di La Russa jr, alcune ore prima che la 22enne si risvegliasse accanto a Leonardo senza avere memoria di cos’era successo.

 

tommaso gilardoni 1 tommaso gilardoni 1

Tre filmati sarebbero contenuti nel telefonino di Gilardoni: lui stesso ne avrebbe parlato durante l’interrogatorio di alcuni giorni fa davanti alle pm titolari dell’inchiesta […] I video mostrerebbero Leonardo e Tommaso con la presunta vittima. Al momento i pm hanno in mano solo la descrizione fatta dallo stesso Gilardoni di quelle riprese. Un gioco, quello di filmarsi, che, avrebbe spiegato la Russa jr durante il suo interrogatorio del 20 dicembre, durato quasi sette ore, la ragazza avrebbe accettato.

 

Leonardo Apache La Russa in Procura a Milano per l interrogatorio - 1 Leonardo Apache La Russa in Procura a Milano per l interrogatorio - 1

Dopo la notizia dell’esistenza di questi video, l’avvocato della 22enne ha sporto querela. Da qui l'iscrizione del fascicolo oggi a modello 44, ossia a carico di ignoti, per il reato di “revenge porn” che punisce chi “invia, consegna, cede, pubblica o diffonde immagini o video a contenuto sessualmente esplicito, destinati a rimanere privati, senza il consenso delle persone rappresentate”. Gli inquirenti, dopo l'estrapolazione di quei filmati che ancora in pratica non sono agli atti dell'inchiesta, dovranno verificare se i due ragazzi li abbiano inviati l'uno all'altro e se siano circolati o meno tra i loro amici.

 

Tommaso Gilardoni Tommaso Gilardoni

Il contenuto dei filmati, rintracciati grazie a una intercettazione tra un amico dei due indagati e il padre, potrebbe essere uno degli elementi decisivi in vista delle determinazioni dei pm. Uno dei cardini attorno a cui ruota l'indagine[…] riguarda infatti le condizioni della ragazza […] Sarà fondamentale stabilire se la ragazza fosse in grado o meno di dare il consenso.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…