ARTICOLI CORRELATI
sergio castellitto foto di bacco
(Adnkronos) - "È una decisione che meditavo da tempo. Non sono gli attacchi ad avermi spinto a lasciare, mi hanno ferito ma mai impaurito.
Semplicemente voglio tornare a fare il mio vero mestiere, che ho trascurato per più di un anno". Così Sergio Castellitto si rivolge al Centro Sperimentale di Cinematografia ("caro Centro Sperimentale di cinematografia, cari tutti", è l'incipit) in una lettera in cui comunica le sue dimissioni da presidente, pubblicata sul sito del Csc.
CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA
"Avrò certamente nostalgia - aggiunge l'attore e regista - ma non rimpianti, perché insieme abbiamo realizzato cose di cui essere fieri. Ho visto negli occhi di molti di voi scintille di entusiasmo per esservi sentiti apprezzati e riconosciuti nelle vostre singole competenze.
E questo è sia un premio che un bel ricordo. Vi ringrazio per tutto il tempo speso insieme e per i consigli che mi avete dato. So che continuerete a lavorare sulla stessa traiettoria con identica onestà". "Il Centro sperimentale è un luogo dove si studia, si promuove e si protegge l'arte cinematografica. Non consentite mai che diventi territorio di conquista per altri scopi. Vi voglio bene", conclude Castellitto.
CENTRO SPERIMENTALE CINEMATOGRAFIA 1 CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA INCENDIO AL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA MARGARET MAZZANTINI INTERVISTA DAVID GROSSMAN A DIASPORA - CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA
padre pio sergio castellitto 1