nytimes big

"DUA LIPA, BELLA E GIGI HADID SONO ANTISEMITE" - UN'ORGANIZZAZIONE EBRAICA COMPRA UN'INTERA PAGINA SUL "NEW YORK TIMES" PER DENUNCIARE LE TRE STAR, ACCUSATE DI DIFFAMARE LO STATO EBRAICO - LA CANTANTE DUA LIPA NON CI STA: "E' IL PREZZO CHE PAGO PER AVER DIFESO I DIRITTI UMANI DEI PALESTINESI" - IL RABBINO L'AZZANNA: "FA I CAPRICCI SUI SOCIAL. DOVREBBE IMPARARE CHE QUANDO GLI EBREI DICONO..."

Dagotraduzione dal DailyMail

 

La pagina del New York Times

Sabato scorso il World Values Network ha comprato un’intera pagina del New York Times per un appello particolare alla cantante Dua Lipa e alle modelle Bella e Gigi Hadid. Secondo il rabbino Shmuley Boteach, a capo dell’organizzazione, le tre star hanno «accusato Israele di pulizia etnica» e «diffamato lo stato ebraico».

 

Non si è fatta attendere la risposta di Dua Lipa, che ha condannato l’annuncio: «Respingo completamente le false e spaventose accuse che sono state pubblicate oggi nella pubblicità del New York Times diffusa dal World Values Network».

 

«Questo è il prezzo che pago per aver difeso i diritti umani dei palestinesi contro un governo israeliano le cui azioni sono state già condannate come percecutori e discriminanti sia da Human Rights Watch che dal gruppo israeliano per i diritti umani V’Tselem»

 

Dua Lipa

«Prendo questa posizione – ha continuato la cantante, che sta uscendo con il fratello delle due Hadid, Anwar – perché credo che tutti, ebrei, musulmani e cristiani, abbiano il diritto di vivere in pace tra cittadini uguali di uno stato che scelgono».

 

«Il World Values Network sta usando spudoratamente il mio nome per portare avanti la sua brutta campagna con falsità e palesi travisamenti di chi sono e di cosa rappresento. Sono solidale con tutte le persone oppresse e rifiuto tutte le forme di razzismo».

 

Il rabbino Shmuley Boteach

La polemica non si è fermata il rabbino del World Values network ha risposto così al post di Dua: «Dua Lipa sta facendo i capricci sui social media. Sfoga il suo odio antisemita ma impazzisce quando viene additata per i suoi pregiudizi e il suo bigottismo. Dovrebbe imparare che quando gli ebrei dicono “Mai più”, intendono “Mai più”». «Non permetteremo che il popolo ebraico venga demonizzato da personaggi come Dua Lipa». 

Dua Lipa post 1dua lipa 4Dua Lipa post 2Il post pubblicato da Bella Hadid 2Il post pubblicato da Bella HadidBella Hadid a una manifestazione pro PalestinaBella Hadid PalestinaGigi Hadid

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?