"ERO IO LA DONNA STUPRATA TRE ANNI FA, SONO IO LA STALKERATA" - ESCE ALLO SCOPERTO MARTA COLLOT, 4 MILA PREFERENZE NELL'ULTIMA CORSA A SINDACO DI BOLOGNA CON LA LISTA DI POTERE AL POPOLO, CHE PER LA PRIMA VOLTA PARLA IN PUBBLICO DELLA VIOLENZA SESSUALE SUBITA: "HO POTUTO DIRE IN FACCIA AL MIO STUPRATORE CHE HA APPROFITTATO DEL SUO VANTAGGIO FISICO MA CHE NON MI SONO MAI PIEGATA" - L'AGGRESSORE È STATO CONDANNATO A 8 ANNI, MENTRE UN ALTRO STALKER… - VIDEO
Legge da un foglio. Si emoziona ma è ferma: «Ero io la donna stuprata tre anni fa, sono io stalkerata. Io a dover cambiare casa e abitudini. Oggi voglio prendere parola in prima persona».
Marta Collot, 4 mila preferenze nell'ultima corsa a sindaco di Bologna con la lista di Potere al Popolo, per la prima volta parla in pubblico della violenza subita. «Chi si deve vergognare è chi fa la scelta di usare la propria posizione di potere per opprimere un altro essere umano. Faccio un invito a tutte le donne e a tutti quelli che subiscono: uniamoci, insieme siamo una potenza».
Davanti al tribunale bolognese, alle sue spalle uno striscione e i suoi compagni. Protestano per un'altra vicenda che la riguarda, il proscioglimento di un 50enne stalker seriale, Alberto Tagliati, che lei ha denunciato due volte.
Per la seconda denuncia l'uomo è in carcere ma per la prima l'1 marzo è giunta la sentenza di non luogo a procedere. Per la violenza, invece, il 33enne Orianderson Venturi era stato condannato a 8 anni. «Ho potuto dire in faccia al mio stupratore che ha approfittato del suo vantaggio fisico ma che non mi sono mai piegata».
marta collot 5marta collot 10marta collot 1marta collot 2marta collot 3marta collot 4marta collot 6