ufo

"GLI UFO ESISTONO E L'ONU DOVREBBE OCCUPARSI DEL FENOMENO" - A SAN MARINO E' STATO ORGANIZZATO "IL SIMPOSIO MONDIALE SUGLI OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI E I FENOMENI CONNESSI", DOVE SI RIUNISCONO ESPERTI DI TUTTO IL MONDO PER DISCUTERE TEORIE E AVVISTAMENTI SUGLI UFO - IL 31 OTTOBRE DIVERSI DOCUMENTI SUL TEMA SARANNO DESECRETATI: " CI ASPETTIAMO CONFERME A QUANTO DICIAMO DA TEMPO..."

ufo

Da www.agi.it

 

 “Gli ufo non esistono”. Sicuri? Non la pensano così gli studiosi riuniti lo scorso week end a San Marino nel ‘Simposio mondiale sugli oggetti volanti non identificati e i fenomeni connessi’. “La notizia è che dopo 31 anni il simposio potrebbe trasformarsi in un evento Onu che faccia chiarezza sugli ufo - ha spiegato Pinotti - specificando che da decenni l'iniziativa unisce esperti di trenta Paesi con lo scopo di agire verso istituzioni e media". Il fenomeno degli ufo, secondo Pinotti, ha ormai una sua storia e vede l'Italia in prima fila.

 

ufo 3

"Abbiamo avuto degli avvistamenti negli anni Trenta, il Fascismo li chiamava 'veicoli non convenzionali' ed esistono documenti e telegrammi autentici nei nostri archivi, all'epoca si fece anche una commissione d'inchiesta guidata da Guglielmo Marconi. Il caso più clamoroso è quello accaduto nell'agosto del '63, quando un ufo ha sorvolato l'auto presidenziale di Segni, come testimoniano anche documenti del Pentagono desecretati" e proiettati nel corso della conferenza stampa.

 

"I conflitti degli ultimi trent'anni dimostrano che gli oggetti tecnologici e intelligenti avvistati non sono stati costruiti da alcuna nazione della terra, perché non sono stati usati in nessuna guerra di questo mondo", ha aggiunto Vladimiro Bibolotti, referente italiano dell’Icer.

 

Alieni

La portavoce del Pentagono ha annunciato la desecretazione di diversi documenti il prossimo 31 ottobre. "Ci aspettiamo conferme a quanto diciamo da tempo, ossia che gli ufo esistono eccome. Il Cun ha 13 mila casi osservati in Italia, che abbiamo inchiestato e che non sono spiegabili. La vera domanda ora è capire che cosa ci sia dentro questi oggetti, ma ora non abbiamo abbastanza evidenze scientifiche per dirlo, chi azzarda delle tesi getta del ridicolo sull'ufologia che, invece, è una scienza seria".

ufo

 

Secondo gli organizzatori "si stanno scoperchiando una serie di cose che gli studiosi di ufologia dicono da tempo". A dare man forte alle loro tesi, infatti, il rapporto diffuso dal Pentagono a giugno dello scorso anno, nel quale l’intelligence americana parlava di oltre 140 “oggetti volanti non identificati”. In realtà il rapporto non ha offerto conclusioni definitive. Però, allo stesso tempo, non ha escluso un’attività aliena, lasciando di fatto la porta aperta a nuove teorie sugli extraterrestri.

 

avvistamenti ufo italia

Anche la decisione del Pentagono di ricostituire, nell’agosto 2020, la divisione dedicata allo studio degli oggetti volanti non identificati porta a ipotizzare che la Difesa americana non escluda il pericolo di una nuova possibile minaccia strategica e tecnologica da approfondire. Un punto di vista che in parte coincide quindi con quello degli ufologi del Simposio. "Ora che l'esistenza degli ufo è stata sdoganata - ha spiegato ancora Pinotti - si è capito che bisogna mettersi allo stesso livello di questa intelligenza superiore, per mettersi al riparo".

avvistamenti ufo italia 2

 

"Non credo agli ufo, credo alle documentazioni sul tema - ha proseguito Bibolotti - ad esempio la velocità ipersonica e la bassa osservabilità che caratterizza questi oggetti non identificati. Esistono foto, riprese e documenti che testimoniano la presenza di oggetti volanti nel cielo già dalla prima metà del Novecento, fino ad arrivare agli oltre 300 avvistamenti denunciati dalla Nasa all'inizio del millennio".

avvistamenti ufo italia 3

 

L’ufo così come viene indagato oggi, quindi, non è più un innocuo oggetto non identificato ma, al contrario, un fenomeno che si intreccia a questioni di attualità come la militarizzazione dello spazio e il futuro della società umana. Per questo, gli studiosi del Cun e dell’Icer non rinunciano a chiedere l’egida dell’Onu. Chi già sostiene convintamente l’iniziativa è la Repubblica di San Marino, che non solo ospita da sempre l’iniziativa ma sta valutando di sostenere la richiesta degli ufologi alle Nazioni Unite.

 

ufo

“La Repubblica di San Marino è orgogliosa di ospitare, ormai da anni, il Simposio sull’ufologia. Si tratta di un evento che porta nel paese tante persone e catalizza attenzione da parte dei media di tutto il mondo. Un convegno che viene organizzato da Roberto Pinotti in maniera seria e coerente nonostante tratti temi che da sempre fanno discutere” dichiara all’AGI il Segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino Federico Pedini Amati.

AVVISTAMENTI UFO

 

Con uno strumento legislativo locale di iniziativa popolare, la cosiddetta ‘Istanza di Arengo’, gli studiosi hanno infatti richiesto al Titano di attivare la propria delegazione al Palazzo di Vetro a New York. La richiesta ha già superato il vaglio dei due Capitani Reggenti della piccola Repubblica e ora attende il via libera del Consiglio Grande e Generale, ossia il parlamento sammarinese.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…