meghan harry frogmore cottage 40

LA SCOMMESSA VINTA HARRY E MEGHAN: LA LORO VITA NEGLI STATI UNITI LI HA RESI PIU’ RICCHI E FAMOSI - BOOM DI POPOLARITA’: SETTE AMERICANI SU DIECI LI AMANO - TRIPLICATO IL VALORE DELLA LORO CASA IN CALIFORNIA - IN GRAN BRETAGNA HANNO FATTO TERRA BRUCIATA: HARRY HA IL 48% DEGLI INGLESI CONTRO E IL CONSENSO ALLE SUE SCELTE È ANDATO GIÙ DI 15 PUNTI…

Gaia Cesare per “il Giornale”

 

Harry e Meghan Blackingham Palace

La loro popolarità precipita nel Regno Unito ma esplode dall' altra parte dell' Oceano e Meghan e Harry si affermano come la nuova coppia dalle uova d' oro. «Tagliati fuori finanziariamente» dalla Famiglia reale - come Harry ha voluto sottolineare nell' intervista a Oprah Winfrey vista da 49.1 milioni di telespettatori nel mondo - i duchi di Sussex sarebbero ormai una coppia da 100 milioni di sterline (oltre cento milioni di euro). Merito anche del valore della mega-villa di Montecito, est di Santa Barbara, in California, triplicato dopo il trasferimento dei duchi nella dimora prima abitata dall' uomo d' affari russo-americano Sergey Grishin.

intervista harry e meghan

 

A fare i conti in tasca alla coppia stavolta pensa il Times, ricordando gli agi in cui vivono Meghan e Harry fra 9 camere da letto, 16 bagni, palestra, spa, piscina, campo da tennis, parco giochi per bimbi e il pollaio (l' Archie' s Chick Inn) con le galline salvate da una vicina fattoria, tutto invisibile dall' esterno e a prova di teleobiettivo. Per il quotidiano, il valore di mercato della loro nuova residenza di lusso è passato da 14,5 milioni di dollari (i soldi spesi dai due per l' acquisto con mutuo) a 40 milioni di dollari.

 

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 4

Con il loro arrivo nove mesi fa, il mercato immobiliare di zona - in cui già vivono milionari, miliardari e vip da ogni angolo del pianeta - sarebbe «impazzito» secondo gli agenti immobiliari del posto. Alla villa devono aggiungersi i contratti stretti dalla coppia con Netflix e Spotify. Il primo si stima sia arrivato a 71 milioni di sterline e il secondo a 18 milioni, anche se su entrambi non c' è certezza.

 

Cifra a cui vanno aggiunti i 23 milioni di asset ricevuti in eredità dalla principessa Diana e dalla Regina Madre, i circa 2,5 milioni all' anno dal Ducato di Cornovaglia del principe Carlo, una piccola pensione dell' esercito che Harry riceve ancora e infine il gruzzoletto portato da Meghan con la sua startup di latte d' avena istantaneo e i 3 milioni che restano dalla sua carriera d' attrice. Al netto delle cifre ancora incerte, siamo a un passo dai 100 milioni. Tanto denaro, ma quanto onore?

 

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 5

Poco, sempre meno, in Gran Bretagna, patria di Harry e della nonna Regina, molto di più negli Stati Uniti della moglie Meghan. Secondo un sondaggio YouGov, il 58% dei britannici ha una visione negativa della duchessa (il 31% positiva). Ma è Harry a pagare il prezzo d' immagine più alto dopo l' intervista in cui ha salvato la Regina, ma ha definito il padre Carlo e il fratello William «intrappolati» e la Casa reale in odore di razzismo. Harry ha il 48% degli inglesi contro e il 45% a favore, ma è andato giù di 15 punti rispetto ai sondaggi pre-intervista. Un crollo registrato soprattutto fra gli over 65.

 

Tutto cambia negli Stati Uniti dove un sondaggio di Morning Consult racconta del boom di consensi per la coppia dopo lo sfogo su Cbs. La popolarità di Meghan è esplosa dal 45% al 67%, mentre i suoi detrattori sono aumentati di poco (da 14% a 18%). Numeri favorevoli anche per Harry, la cui popolarità è salita dal 46% al 69%.

il principe harry e meghan markle 1harry e meghan in botswanaharry e meghanintervista cbs oprah a meghan and harry (foto 1)

Ultimi Dagoreport

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”