SE PUTIN VUOLE VINCERE LA GUERRA DEVE SPEGNERE I SOCIAL! – UN CITTADINO RUSSO POSTA SU “VKONTAKTE” UNA FOTO DALLE VACANZE IN CRIMEA, CON UN LANCIARAZZI S-400 ALLE SUE SPALLE, E L’ESERCITO UCRAINO LO RINGRAZIA: “FORSE SIAMO TROPPO DURI CON I TURISTI RUSSI. A VOLTE POSSONO ESSERE DAVVERO UTILI” – L’ALTRO GIORNO UN FILORUSSO, NELLA REPUBBLICA DI LUGANSK, AVEVA POSTATO UNA FOTO DAL QUARTIER GENERALE DEL WAGNER GROUP, BOMBARDATO IL GIORNO SUCCESSIVO MORALE DELLA FAVA: I PEGGIORI NEMICI DI "MAD VLAD" SONO QUEI FRESCONI DEI RUSSI E LA LORO ANSIA DI CONDIVIDERE TUTTO SU INTERNET...

Condividi questo articolo


 

 

Da www.leggo.it

 

LA FOTO DEL TURISTA RUSSO IN CRIMEA CON IL LANCIARAZZI S400 ALLE SUE SPALLE LA FOTO DEL TURISTA RUSSO IN CRIMEA CON IL LANCIARAZZI S400 ALLE SUE SPALLE

Il turista russo scatta una foto in Crimea durante le vacanze e l'esercito ucraino lo ringrazia.

 

Il motivo? Sullo sfondo si vede un lanciarazzi delle forze di Putin, utilizzato per intercettare i missili dei nemici e localizzato proprio grazie allo scatto.

 

 

Su Twitter l'account del ministero della Difesa di Kiev ha pubblicato la foto, ironizzando sulla questione:

 

«Forse siamo troppo duri con i turisti russi... A volte possono essere davvero utili. Come quest'uomo che scatta foto alle postazioni della difesa aerea russa vicino a Yevpatoria, nella Crimea occupata. Grazie e buon lavoro!», si legge.

 

 

 

 

LE FOTO CHE HANNO INCASTRATO I MERCENARI WAGNER A POPASNA LE FOTO CHE HANNO INCASTRATO I MERCENARI WAGNER A POPASNA

L'utilizzo dei social in guerra

I social sono spesso utilizzati dai servizi di intelligence, in alcuni casi per localizzare i nemici che incautamente hanno pubblicato le loro posizioni, in altri per scovare beni nascosti da sequestrare agli oligarchi sanzionati. Il turista in questione ha postato una foto in costume da bagno, mentre alle sue spalle si poteva vedere chiaramente un sistema di difesa aerea S-400, posizionato intorno al lago salato di Yevpatoria, vicino alla costa del Mar Nero.

LE FOTO CHE HANNO INCASTRATO I MERCENARI WAGNER A POPASNA LE FOTO CHE HANNO INCASTRATO I MERCENARI WAGNER A POPASNA

 

L'avvertimento del governo russo

Domenica sera, il governatore russo di Sebastopoli, Mikhail Razvozzhaev, ha avvertito i turisti del rischio con un messaggio pubblicato su Telegram: «Provate a scattare meno foto e non caricare video. Se vi state filmando o fotografando, almeno non fare riferimento alla zona», ha scritto.

 

Un annuncio arrivato pochi giorni dopo l'attacco ucraino a un quartier generale della flotta russa del Mar Nero in Crimea. Una settimana fa un blogger russo ha incautamente pubblicato una foto che ha svelato la posizione di un battaglione dell'esercito Wagner, colpito poche ore dopo da un missile ucraino.

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

BASE DEI MERCENARI WAGNER DISTRUTTA BASE DEI MERCENARI WAGNER DISTRUTTA BASE DEI MERCENARI WAGNER DISTRUTTA 2 BASE DEI MERCENARI WAGNER DISTRUTTA 2 BASE DEI MERCENARI WAGNER DISTRUTTA 3 BASE DEI MERCENARI WAGNER DISTRUTTA 3

 

MERCENARI WAGNER A POPASNA MERCENARI WAGNER A POPASNA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?