SORELLE D'ITALIA! - LA SORELLA DI PIO (DEL DUO PIO E AMEDEO), FILOMENA D’ANTINI, È STATA NOMINATA CONSIGLIERA NAZIONALE “DI PARITÀ” DAI MINISTRI CALDERONE E ROCCELLA - LA 53ENNE, EX ASSESSORA DI FORZA ITALIA ALLE PARI OPPORTUNITÀ ALLA PROVINCIA DI LECCE, MINIMIZZA IL RAPPORTO CON IL FRATELLO: "FACCIAMO PARTE DI MONDI DIVERSI" - QUANDO PIO E AMEDEO SFOTTEVANO GIORGIA MELONI: “METTI ANCHE NOI IN RAI". LORO NON SONO STATI SISTEMATI, MA LA SORELLA SÌ...
Articoli correlati
\'METTI ANCHE NOI IN RAI!\' - PIO E AMEDEO PERCULANO GIORGIA MELONI E IL SUO COMPAGNO ANDREA GIAMBRUNO
Estratto dell’articolo di Cesare Bechis per il "Corriere della Sera"
Filomena D’Antini, foggiana, 53 anni, professione avvocata, sorella di Pio D’Antini del duo comico Pio e Amedeo, è la nuova consigliera nazionale di Parità su nomina dei ministri Elvira Calderone (Lavoro) ed Eugenia Roccella (Pari Opportunità e Famiglia).
[…] Filomena D’Antini è stata assessora alle Pari opportunità alla provincia di Lecce e ora il balzo a livello nazionale.
«Non trascurerò di trattare i casi di discriminazione di genere sul lavoro e mi occuperò della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici — spiega — anche attraverso la collaborazione con gli organismi competenti in materia di politiche attive del lavoro, di formazione e di conciliazione».
filomena d'antini con pio e amedeo 1
Dal suo ufficio al ministero del Lavoro, D’Antini coordinerà la Conferenza nazionale delle consigliere e dei consiglieri di parità, regionali, delle città metropolitane e degli enti di area vasta, «con il compito di rafforzare le loro funzioni».
La disparità di genere può colpire anche gli uomini, e D’Antini conferma che «là dove la discriminazione tocca anche gli uomini» il suo impegno «sarà il medesimo». E a proposito del suo rapporto con il fratello, l’attore Pio del duo comico Pio e Amedeo, dichiara: «Facciamo parte di mondi diversi, ma riconosco che sono bravi».
filomena d'antini 2filomena d'antini 5filomena d'antini 4giorgia meloni pio e amedeo andrea giambruno 3giorgia meloni pio e amedeo andrea giambruno 2