spiagge

LE SPIAGGE PIU' FAMOSE DEL MONDO SECONDO GLI UTENTI DI INSTAGRAM – ACQUA CRISTALLINA, SPIAGGE BIANCHE E PANORAMI MOZZAFIATO: AL PRIMO POSTO CI SONO LE MERAVIGLIOSE SECCHE DI WHITEHAVEN IN AUSTRALIA, MA SE NON VOLETE ALLONTANARVI DALL’EUROPA LA META È… (VIDEO)

 

DAGONEWS

 

whitehaven beach, australia

Acque cristalline, spiagge bianche e atmosfere da sogno. Le spiagge più famose al mondo sono state svelate e sono dei veri e propri posti paradisiaci dai quali riportarsi a casa immagini da cartolina. Questa classifica, però ha qualcosa di diverso: perché a decretare la loro bellezza sono stati gli utenti di Instagram che ne hanno decretato la popolarità grazie agli hashtag correlati a immagini mozzafiato. Ù

 

1. Whitehaven, Australia

 

Con la sua sabbia bianca e l’acqua cristallina, la spiaggia di Whitehaven in Australia è considerata la più famosa al mondo secondo Instagram: secondo una ricerca di TravelSupermarket sono state 129.585 le foto pubblicate sul social.

lanikai beach, hawaii

 

Nel 2017, la location è stata insignita del “Choice Awards di TripAdvisor”, come miglior spiaggia del Pacifico meridionale. Le secche di Whitehaven Beach sono spesso visitate da varie specie di tartarughe e altre forme di vita marina, compresi i delfini.

 

2. Lanikai Beach, Hawaii

 

Coste alberate di palme e acque limpide: è questa Lanikai a Oahu, nelle Hawaii, classificata come la seconda spiaggia più popolare del mondo con 117.525 foto pubblicate su Instagram.

 

horseshoe bay, bermuda

La striscia di spiaggia, lunga meno di un chilometro, è classificata tra le migliori del mondo: il nome Lanikai si traduce giustamente in "mare paradisiaco". Ciò che la rende particolarmente popolare tra i fotografi sono le due piccole isole vicine alla riva, chiamate Na Mokulua.

 

3. Horseshoe Bay Beach, Bermuda

 

Horseshoe Bay Beach nelle Bermuda, che prende il nome dalla sua forma curva, è la terza spiaggia più popolare del mondo, con 90.404 foto pubblicate su Instagram.

 

cayo coco beach, cuba

L'insenatura sabbiosa, conosciuta per le sue acque blu e la sabbia dai colori rosati, è circondata da formazioni rocciose con grotte e calette nascoste che fanno da sfondo a un bellissimo set fotografico.

 

4. Cayo Coco Beach, Cuba

 

Le spiagge dorate di Cayo Coco a Cuba sono al quarto posto, con 84.494 foto pubblicate su Instagram con l'hashtag #cayococo.

 

bavaro beach, dominican republic

Nella zona ci sono lagune e paludi che ospitano uccelli come l'ibis bianco. C'è anche una colonia di fenicotteri rosa che è classificata tra le più grandi delle Americhe.

 

5. Bavaro Beach, Repubblica Dominicana

 

Bavaro Beach nella Repubblica Dominicana si classifica al quinto posto con 83.183 foto pubblicate sul social.

 

La zona è conosciuta per le sue infinite spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Alcune parti del litorale vantano la “Bandiera Blu” e la barriera corallina attira i subacquei con i suoi coralli e la “colorata” vita marina.

boulders beach, south africa

 

6. Boulders Beach, Sudafrica

 

La spiaggia di Boulders, in Sud Africa, è al sesto posto con 77.748 foto pubblicate su Instagram. Antichi massi granitici proteggono la baia sabbiosa dal vento e dalle grandi onde, rendendola un luogo ideale per nuotare.

 

La spiaggia, che fa parte dell'Area marina protetta del parco nazionale di Table Mountain, è solitamente più affollata da pinguini africani piuttosto che da turisti.

bournemouth beach, united kingdom

 

7. Bournemouth Beach, Regno Unito

 

Bournemouth nel Regno Unito è stata indicata come la settima destinazione balneare più famosa del mondo con 72.503 foto pubblicate su Instagram.

 

La città di mare ha in totale quattro spiagge che vantano la “Bandiera Blu”: Alum Chine, Durley Chine, Fisherman's Walk e Southbourne. Il suo molo storico che si protende dalla terraferma è diventato un soggetto fotografico molto popolare.

pink sands beach, bahamas

 

8. Pink Sands Beach, Bahamas

 

Pink Sands Beach alle Bahamas è all'ottavo posto con 71.087 foto. Le sue sabbie di un rosa pallido si estendono per circa cinque chilometri e il loro colore unico deriva da microscopici insetti corallini, conosciuti come Foraminifera, che hanno un guscio color rosso vivo.

 

Gli scogli sono molto frequentati dagli amanti dello snorkeling e molti visitatori scelgono di guardare il tramonto mentre si concedono una cavalcata su meravigliosi cavalli sulla battigia.

 

ao nang beach, thailand

9. Ao Nang, Tailandia

 

Ao Nang in Thailandia è al nono posto con 60.812 foto pubblicate.

 

Durante il giorno, molte zone sono abbastanza tranquille perché non ci sono molti punti ombreggiati, ma al tramonto scatta l'invasione da parte dei turisti alla ricerca dello scatto perfetto dei promontori calcarei.

 

playa paraiso beach, mexico

10. Spiaggia Playa Paraiso, Messico

 

Nomen omen. Questa spiaggia è davvero un paradiso in terra: sabbia bianca, acqua cristallina e palme per ripararsi nelle ore calde. Una vera calamita per i turisti che l'hanno collocata al decimo posto con 60.381 scatti.

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...