SPOTIFY FA COME FACEBOOK E TWITTER: LANCIA UN NUOVO PULSANTE CHE PERMETTERÀ DI BLOCCARE GLI UTENTI - LO SCOPO È RENDERE LA PIATTAFORMA UN LUOGO DI ASCOLTO PRIVATO DI CANZONI E PODCAST - IL TEAM HA DECISO DI DAR SEGUITO A QUELLA CHE, SECONDO LA COMPAGNIA, ERA UNA DELLE PRINCIPALI RICHIESTE DEGLI ISCRITTI...

-

Condividi questo articolo


SPOTIFY SPOTIFY

(ANSA) - Spotify come Facebook e Twitter, lancia un nuovo pulsante con cui bloccare gli utenti. La piattaforma stava lavorando da almeno un paio di anni alla funzione, che era poi stata abbandonata per dare priorità ad altri aggiornamenti, più spiccatamente audio.

 

STREAMING MUSICA STREAMING MUSICA

Il team ha deciso di dar seguito a quella che, secondo la compagnia, era una delle principali richieste degli iscritti. È quindi in fase di distribuzione, nei vari Paesi, il nuovo menu che, all'interno del profilo di un amico, presenta l'opzione 'blocca', sopra quella già esistente 'non seguire più'.

 

spotify spotify

A differenza di quest'ultima, il blocco è riconducibile alla stessa operazione che si esegue sugli altri social network, quando si nascondono tutte le attività di un contatto dalla propria lista di amici.

 

Il tasto per non seguire più invece, presente dal 2019, consente di nascondere l'utente dal proprio flusso di aggiornamenti della musica in riproduzione, visibile sul lato destro dell'app per computer, senza eliminarlo definitivamente e lasciando che lo stesso possa continuare a seguirci.

 

spotify 2 spotify 2

Una volta bloccata invece, la persona non sarà più in grado di accedere alla pagina, playlist pubbliche o alle attività di ascolto dell'ex amico. Spotify ha affermato che la novità fa parte della sua missione globale di dare agli utenti la migliore esperienza possibile, favorendo un ambiente sicuro per l'ascolto di musica e di podcast.

 

spotify 1 spotify 1

La rimozione non sarà definitiva: dopo il blocco, apparirà sotto il profilo del contatto la voce "sblocca", con cui tornare indietro in caso di ripensamento. Ad ogni modo, i contatti limitati, non essendo più presenti nel flusso di aggiornamenti social di Spotify, dovranno essere ricercati con la lente di ingrandimento, tramite l'icona superiore dell'app.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!