ENJOY STO CAZZO! - DUE EX COLLABORATORI DI GIANLUCA VACCHI RIVELANO DI AVER LAVORATO IN NERO PER LUI, RISPETTIVAMENTE PER 14 E 10 ANNI - SPUNTANO ALTRI EX DIPENDENTI A CHIEDERE MAXI-RISARCIMENTI: SI TRATTA DI COPPIA DI SARDI CHE HANNO LAVORATO PER L'INFLUENCER PER 22 E 17 ANNI - I DUE SONO STATI MANDATI VIA DI CASA DOPO UN ATTACCO DI IRA DI VACCHI PER UN APERITIVO GESTITO MALE - QUESTA FACCENDA E' PIU' COMPLESSA DI QUELLA DELL’EX COLF FILIPPINA PERCHE'...
gianluca vacchi al foro italico foto mezzelani gmt sport114
Giuseppe Scarpa per “la Repubblica”
Nuove richieste di risarcimento al tribunale del lavoro che superano i 700 mila euro. Altri due dipendenti hanno fatto causa a Gianluca Vacchi. Si allarga il caso di Mister Enjoy, anche perché l'intera faccenda è approdata al penale. Denunce e controdenunce con accuse di furto, calunnia, minaccia ed estorsione che si intrecciano tra loro. Insomma, non c'è solo la colf filippina (la 44enne Laluna Maricris) che ha chiesto un indennizzo di 70mila euro, dopo i suoi tre anni e mezzo alla corte dell'influencer, ci sono due ex collaboratori sardi che reclamano maxi-risarcimenti.
IL VIDEO DI GIANLUCA VACCHI CON I SUOI DOMESTICI
La coppia, che lo è anche nella vita, ha ricoperto un ruolo di primo piano nella gestione dello staff e nell'amministrazione delle case dell'imprenditore. Anche in questo caso sullo sfondo c'è il tema degli straordinari non pagati, delle ferie e dei riposi non goduti. Ma l'accusa peggiore è un'altra: aver lavorato in nero per 14 e 10 anni. Entrambi gli ex collaboratori hanno servito l'influencer in totale per 22 e 17 anni, lavorando, sostengono, anche 15 ore al giorno.
lo staff di gianluca vacchi prende le sue difese
Intanto ieri, l'attuale staff di Vacchi, ha preso le sue difese in un video di sei minuti postato sui social: «La nostra vita non trascorre qui tra una frustrata e un insulto». E ancora: «È un normale datore di lavoro che si arrabbia se non vengono fatte le cose come dice lui». Infine: «Il dottore è anche umile, perché poi quando alza la voce dopo ti chiede scusa».
LALUNA MARICRIS BANTUGON - LA DOMESTICA FILIPPINA CHE HA FATTO CAUSA A GIANLUCA VACCHI
La vicenda della coppia sarda è molto più complessa di quella della colf filippina. L'epilogo del rapporto lavorativo è simile. Secondo la loro ricostruzione, i due vengono mandati via di casa dopo un attacco di ira dell'influencer: non avrebbero gestito bene il servizio durante un aperitivo. Da lì la situazione sarebbe degenerata fino al licenziamento disciplinare con un'accusa, ritiene la coppia, infamante e strumentale, aver rubato un modem e un pc.
Ecco, allora, che la coppia decide di denunciare Mister Enjoy a marzo del 2021 per calunnia. Vacchi alza la posta in palio e presenta a sua volta un esposto contro i suoi due ex collaboratori ad aprile: furto e appropriazione indebita. In pratica secondo la tesi dell'influencer, la coppia nel corso degli anni gli avrebbe rubato oltre un milione di euro. Nel frattempo, al tribunale del lavoro, i due presentano dei ricorsi in cui ritengono che Vacchi debba loro più di 700mila euro. E anche una nuova denuncia in cui sostengono che Vacchi aveva affidato loro le carte di credito e i bancomat affinché prelevassero quando aveva necessità di denaro.
Il motivo di tanti contanti, come ritiene la coppia, era dovuta al fatto che Mister Enjoy retribuiva in nero alcuni suoi dipendenti. Prestava soldi ad amici e ragazze e pagava estetiste, massaggiatrici, hostess, terapiste, guardarobiere, barman, camerieri, dj, animatori, sarti, tatuatori e addetti alla sicurezza sempre cash. Adesso pendono due inchieste in procura. Ad oggi non è possibile stabilire chi abbia ragione. Così come al tribunale del lavoro in cui a Mister Enjoy nel complesso viene chiesta una cifra che si avvicina al milione di euro.
vacchigianluca vacchi 1gianluca vacchigianluca vacchi 3gianluca vacchi al foro italico foto mezzelani gmt sport105gianluca vacchi al foro italico foto mezzelani gmt sport116