Cosimo Ferri brinda con Ana Bettz e Rita Cavallaro
Estratto dell’articolo di Erika Chilelli per “il Messaggero”
[…] Sguardo sereno, portamento sicuro e labbra tinte di rosa, a completare il look total black un paio di occhiali da sole e due borse di Louis Vuitton. Si è presenta così in aula l'imprenditrice e cantante Anna Bettozzi, in arte Ana Bettz, che nell'aprile del 2021 era finita in carcere nel filone romano dell'inchiesta Petrol Mafie e per la quale ora l'accusa ha chiesto 14 anni di reclusione.
ANNA BETTOZZI, IN ARTE ANA BETTZ
Lo Scico della Guardia di Finanza ha ricostruito un complesso meccanismo di frode fiscale nel settore degli oli minerali, che aveva portato all'emissione di 70 misure cautelari e al sequestro di beni per oltre un miliardo di euro.
Al centro delle indagini condotte dalle Procure di Roma, Catanzaro, Napoli e Reggio Calabria è finita la Max Petroli (ora Made Petrol Spa) - società petrolifera che la Bettz ha ereditato dal defunto marito Salvatore Di Cesare che secondo gli inquirenti riciclava il denaro di camorra e ndrangheta.
I pm hanno formulato le richieste di condanna anche per gli altri imputati che hanno scelto il rito abbreviato, tra cui il nipote Filippo Bettozzi e la figlia Virginia Di Cesare, per i quali sono stati sollecitati rispettivamente 9 e 10 anni di reclusione.
[...] in soli 36 mesi l'imprenditrice prodigio Anna Bettozzi era riuscita a far lievitare i conti della Max Petroli, creatura del suo defunto marito, passando da 9 a 370 milioni. Un'impresa mastodontica che l'ex cantante della scuderia di Lele Mora ha ricondotto spesso ai suoi rapporti con gli ambienti politici.
Eppure la rifiorita e nuova Made Petrol Spa, affidata alla direzione della figlia Virginia Di Cesare, ha destato i sospetti delle Fiamme Gialle che indagavano già sui rapporti tra mafia e settore degli oli minerali.
Fondamentali le intercettazioni telefoniche in cui la Bettz si vantava con la sorella di «avere dietro la camorra». Così, secondo gli inquirenti, l'imprenditrice riciclava i soldi di Antonio Moccia, boss dell'omonimo clan camorristico.
Tra queste attività vi è la pubblicità del 2019 in cui è stato testimonial l'attore Gabriel Garko pagato a sua insaputa - secondo la Procura di Roma - proprio attingendo alle liquidità donate dai boss. […] L'esito del processo a carico della Bettozzi, che ha proclamato la sua innocenza fin dall'inizio, è previsto per la fine di ottobre.
ARTICOLI CORRELATI
ana bettz gabriel garko 2 ana bettz 23 ana bettz 9 ana bettz 13 ana bettz 16 ana bettz 18 ana bettz 2 ana bettz 15 anna bettozzi in arte ana bettz ana bettz gabriel garko ana bettz 5 cosimo ferri ana bettz rita cavallaro ana bettz 1 ana bettz 26 ana bettz 11
ana bettz 3 ana bettz 27 gabriel garko ana bettz ana bettz 22 ana bettz 17 cosimo ferri al compleanno di ana betz anna bettozzi anna bettozzi ana bettz con rita cavallaro ana bettz cosimo ferri ana bettz rita cavallaro ana bettz 5 anna bettozzi12 anna bettozzi anna bettozzi 2 ana bettz 9 anna bettozzi anna bettozzi ana bettz 6 ana bettz 20 ana bettz 19 ana bettz 21 ana bettz 25 ana bettz 14 ana bettz 12