Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per repubblica.it
matteo salvini e giorgia meloni a cernobbio
Chiusura di campagna elettorale di Luca Bernardo a Milano, in un hotel vicino alla stazione di Rogoredo: Matteo Salvini ha il treno e deve partire, Giorgia Meloni ha l'aereo in ritardo e non ce la fa ad arrivare in tempo. C'è un certo nervosismo in sala e alla fine Salvini se ne va, lasciando Antonio Tajani, Maurizio Lupi e il candidato sindaco da soli.
vittorio feltri giorgia meloni luca bernardo
Il siparietto andato in onda stamani ha visto Ignazio La Russa impegnato a sventare il tutto, "Matteo, Giorgia sta arrivando!", ma il leader della Lega indispettito non cambia il treno, "scusate eh ma ho già spostato due appuntamenti", prima però dice che un congresso nazionale della Lega "arriverà, facciamo prima quelli locali".
(...)
Al telefono con Daniela Santanché il senatore di Fdi si sfoga: "Che ti devo dire, Matteo è andato via, non ha ascoltato nessuno degli altri che parlavano, neanche il candidato sindaco". Due parlamentari di Fdi si sfogano: "È una vergogna!".
matteo salvini e giorgia meloni a cernobbio matteo salvini e giorgia meloni a cernobbio giorgia meloni e matteo salvini 4 giorgia meloni e matteo salvini 5