rocco casalino a otto e mezzo

CASALINO A RETI UNIFICATE - TA-ROCCO SENZA FRENI IN TOUR TELEVISIVO A PROMUOVERE IL SUO LIBRO - A "OTTO E MEZZO" NON ESCLUDE UNA CANDIDATURA AL PRIMO GIRO UTILE - "IL SILENZIO DI DRAGHI FARÀ SEMBRARE IL GOVERNO LITIGIOSO. ESSERE PRESO DI MIRA DA RENZI PER ME È UNA MEDAGLIA AL VALORE. LA MIA OMOSESSUALITÀ È SEMPRE STATA UN PROBLEMA. ANCHE NEL GIORNALISMO MOLTI ATTACCHI NASCONDEVANO UNA CERTA OMOFOBIA..." (OMOFOBIA IS THE NEW SESSISMO: OGNI SCUSA E' BUONA PER FARE LA VITTIMA) - VIDEO

 

1 - CASALINO IN TV, DAI CONSIGLI A DRAGHI ALL’OMOFOBIA: COSA HA DETTO L’EX PORTAVOCE DI CONTE

Da www.corriere.it

 

rocco casalino

Il portavoce dell'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, torna in tv. Rocco Casalino, ospite di Lilli Gruber a 'Otto e Mezzo' in onda su La7, ha parlato di Draghi, degli insulti ricevuti da Renzi, e di quanto la politica italiana, a detta sua, sia maschilista.

 

2 - IL NUOVO SOGNO DI CASALINO: VUOLE CANDIDARSI

Gabriele Barberis per "il Giornale"

 

Se Draghi si chiude in un laborioso silenzio da ex banchiere centrale, chi c'era prima di lui sceglie la tattica comunicativa opposta: farsi notare. Giuseppe Conte si fa intercettare dalle telecamere amiche del Fattoquotidiano.it per sospirare sul suo imminente ritorno come docente all'università di Firenze.

 

lilli gruber

L'immagine è quella del «civil servant» prestato alla politica che, dopo due anni e mezzo di potere e lustrini, ritorna a lavorare per lo Stato da semplice dipendente pubblico. Giuseppi è comunque consapevole di avere guidato per due volte il governo di uno dei principali Paesi del mondo, un'esperienza che a soli 56 anni (portati bene e con stile) potrebbe riservargli nel futuro altre soddisfazioni politiche di alto livello.

 

rocco casalino ospite a otto e mezzo

Oggi lo inebria il tesoretto di consensi social, soprattutto il milione e 200 mila «like» che hanno salutato su Facebook il suo post di commiato da Palazzo Chigi. Il suo portavoce uscente, quel geniaccio ingombrante di Rocco Casalino, non ha dimenticato di rimarcarlo nell'ennesima intervista in cui spiega quanto sia bravo il suo capo a toccare il cuore della gente.

 

Non si parla più di dpcm, di lodi all'imbarazzante Trump, delle mascherine di Arcuri e di altri disastri che alla fine hanno portato alla defenestrazione del sedicente «avvocato del popolo». La premiata ditta Conte&Casalino riparte da un effimero gradimento sul web che può toccare vette impressionanti in poche ore, sull'onda del riuscito reality finale di Palazzo Chigi, ma anche svanire non appena il neo premier Draghi inizierà a interagire con gli italiani, meglio con i fatti che con le conferenze stampa ammaestrate.

 

lilli gruber con casalino ospite

Del professor Conte si immagina un ritorno come guida moderata ed elettorale dei Cinque Stelle, se non un provvisorio stazionamento nella riserva della Repubblica. Del comunicatore Casalino, in tour virtuale sull'autobiografia, si intravede un ritorno alla regia comunicativa dei grillini, se non un posto da parlamentare al primo giro utile. Auguri a tutti e due.

 

casalino dalla gruber

Resta però difficile scorporare il loro sodalizio professionale e politico, a giudicare da quanto le mosse dell'ex premier sembrino costantemente plasmate dal suo guru mediatico. Se Draghi opererà per il Paese senza pronunciare una parola di troppo, Giuseppe e Rocco studieranno giorno per giorno come porsi all'opinione pubblica per non farsi dimenticare dagli elettori.

 

gruber

Al momento hanno scelto di prolungare l'uscita dal cono di luce dei riflettori. Sanno anche loro che questo Paese così bizzarro e mutevole ama gli addii commoventi ma sa anche asciugarsi in fretta le lacrime. Fino al fatidico «chissenefrega» finale che ha sepolto nell'oblìo tante carriere politiche che parevano inarrestabili.

LILLI GRUBER E ROCCO CASALINOLE LACRIME DI ROCCO CASALINO PER L ADDIO DI GIUSEPPE CONTE A PALAZZO CHIGIROCCO CASALINO - IL PORTAVOCE - AUTOBIOGRAFIAROCCO CASALINO A SPASSO CON IL CANE IN VIA CONDOTTIROCCO CASALINO A SPASSO SENZA MASCHERINAGIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINOROCCO CASALINO A FREGENE IL 2 GIUGNOROCCO CASALINOROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTEROCCO CASALINO BETTING CHANNELROCCO CASALINO BETTING CHANNELgiuseppe conte rocco casalino ROCCO CASALINO IN MONOPATTINOgiuseppe conte rocco casalino giuseppe conte rocco casalino emmanuel macrondavide casaleggio rocco casalino 1davide casaleggio rocco casalinoi premier e capi di stato arrivano a bruxelles da soli solo giuseppe conte con rocco casalinoGABRIELE ROSSI ROCCO CASALINOROCCO CASALINO CON IL COMPAGNO JOSE CARLOS ALVAREZ AGUILA ROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILAROCCO CASALINOgiuseppe conte marco impagliazzo rocco casalinorocco casalino al Grande FratelloRocco Casalino Marina La Rosarocco casalino e jose carlos alvarezROCCO CASALINO E JOSE CARLOS ALVAREZROCCO CASALINO E JOSE CARLOS ALVAREZROCCO CASALINO E JOSE CARLOS ALVAREZrocco casalino marisela federici foto di bacco (1)rocco casalino foto di bacco (1)rocco casalino marisela federici foto di bacco (2)marisela federici rocco casalino foto di bacco (1)rocco casalino marisela federici foto di bacco (3)ROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPA DI CONTEROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTEROCCO CASALINO CON LA MASCHERINA INDOSSATA MALEROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPALA LITE TRA ROCCO CASALINO E SOLANGE LA LITE TRA ROCCO CASALINO E SOLANGE MARCO TRAVAGLIO ROCCO CASALINOGIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO - MEMEROCCO CASALINO MEMEROCCO CASALINO ZOROGIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO E IL TAVOLINO MEMETAPIRO A ROCCO CASALINOLE LACRIME DI ROCCO CASALINO DOPO IL PASSAGGIO DELLE CONSEGNE TRA CONTE E DRAGHI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…