CI MANCAVA SOLO IL “REDDITO DI CONTADINANZA”! L’IDEA DEL SINISTRATO FERRUCCIO SANSA, CANDIDATO AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA LIGURIA CON AVS, PER RIDARE SLANCIO ALL’AGRICOLTURA - "È FACILE DIRE ALLA GENTE DI RESTARE A VIVERE NELL’ENTROTERRA PERÒ POI BISOGNA CAPIRE CHE SERVONO MEZZI E INIZIATIVE PER CONTRASTARE LO SPOPOLAMENTO E INCENTIVARE IL BENESSERE DI CHI VUOLE RESTARE”

-

Condividi questo articolo


Da https://www.genova24.it

 

ferruccio sansa 56 ferruccio sansa 56

Un “reddito di Contadinanza”. Un sostegno economico per coloro che si prendono cura dell’entroterra. Un tributo doveroso per chi permette alle zone rurali liguri di esistere e resistere: gli agricoltori. Lunedì 14 ottobre alle 11 presso la sala interna di Casa Gotuzzo a Chiavari (piazza Davide Gagluardo 20) si terrà l’incontro aperto al pubblico dedicato al “reddito di contadinanza”, con i candidati consiglieri regionali Ferruccio Sansa e Manuela Casaleggi, candidati al consiglio regionale per AVS.

 

 

Una proposta per utilizzare i bandi europei al fine di premiare e incentivare l’agricoltura e gli sforzi di chi contribuisce alla pulizia e alla preservazione dell’entroterra. Da chi mantiene i pascoli a chi sfalcia i prati, da chi previene le frane a chi batte i sentieri per le passeggiate, l’idea è quella di incentivare le attività pro bono per la terra. “L’iniziativa vuole dimostrare il valore di presidio ambientale dell’agricoltura – ha spiegato la candidata e agricoltrice Manuela Casaleggi -. La nostra proposta è volta a non diluire il patrimonio di conoscenze della nostra identità, ma a dare davvero un nuovo slancio all’agricoltura”.

 

ferruccio sansa ferruccio sansa

“Oggi abbiamo una responsabilità in più – continuano – quella di realizzare un modello economico che possa ridare una dignità alla categoria. Lo possiamo fare a cominciare dai fondi europei con un “reddito di Contadinanza”.

 

“Si creeranno dei bandi, accessibili a tutti e semplici, perché sia preso atto del lavoro fatto e sia commisurato un pagamento adeguato. Questa remunerazione sarà il primo passo per rendere ancora più strategica l’entroterra, consapevoli che non possiamo scappare tutti in città”. Un’iniziativa pensata per discutere il futuro dell’entroterra, risorsa importante della Liguria”, spiegano i candidati.

 

 

“È facile dire alla gente di restare a vivere nell’entroterra… Però poi bisogna scontrarsi con la realtà e capire che servono mezzi e iniziative per contrastare lo spopolamento e incentivare il benessere di chi vuole restare – conclude Ferruccio Sansa – Riconoscere un pagamento a quelle persone che con il loro lavoro fanno il bene della comunità e della terra è un investimento per il futuro di tutta la Regione”.

ferruccio sansa 2 ferruccio sansa 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?