COME SIAMO "FENIX", “ATREJU” NON C'È PIÙ! – IL PERSONAGGIO CHE ISPIRAVA LA MELONI MOVIMENTISTA SI È TRASFERITO PURE LUI NELLA GABBIA DORATA DI PALAZZO CHIGI - AL SUO POSTO I GIOVANI MELONIANI ORGANIZZANO “FENIX” E CAMBIANO ANCHE IL PERIODO, A INIZIO ESTATE E NON PIÙ A SETTEMBRE - ASSENTE “IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO” (OCCUPATA AL CONSIGLIO EUROPEO), I BRIVIDI ARRIVERANNO DA UN OSPITE INATTESO: MARCO TRAVAGLIO CHE INCROCERA' I GUANTONI CON IL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA, ANDREA DELMASTRO...
(DIRE) - Ci sarà mezzo governo (soprattutto quello meloniano), la premier chissà. E anche Daniela Santanché è più no che sì, in ogni caso interverrà "da remoto". Dal 29 giugno al 2 luglio al laghetto dell'Eur andrà in scena 'Felix', la festa di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia. Titolo dei quattro giorni è 'Lo chiameremo Futuro, coordinate per portare in alto l'Italia'. Annunciati una decina di ministri e ministre pa parlare di famiglia e natalità, politica estera, lavoro, "cancel culture, cultura woke e tutte le altre forme di censura", come spiegano gli organizzatori.
A presentare Felix, durante una conferenza stampa in Senato, ci sono Giovanni Donzelli, responsabile nazionale del dipartimento Organizzazione di FdI e Fabio Roscani, presidente nazionale di Gioventù nazionale. Con loro Chiara La Porta, Stefano Cavedagna e Francesco Di Giuseppe, vicepresidenti di Gioventù nazionale. "Ovviamente abbiamo invitato il presidente Meloni- spiega Roscani- è sempre la benvenuta. Ma c'è il Consiglio europeo in quei giorni, se avrà la possibilità compatibilmente con la sua agenda sarà presente".
E la ministra Santanché, al centro delle polemiche per la sua attività da imprenditrice? "L'abbiamo invitata, potrebbe intervenire da remoto, ha degli impegni, ci farà sapere". In attesa delle due, hanno confermato altri ministri e ministre: Musumeci, Pichetto Fratin, Valditara, Bernini, Abodi, Fitto, Lollobrigida, Sangiuliano e Crosetto. Con la ministra Roccella si parlerà di famiglia e natalità. Il tutto con la cornice del laghetto dell'Eur, perché "anche noi sentiamo il bisogno d'estate", spiega Roscani che queste feste le anima da tempo e ora è deputato.
Nel quartiere costruito durante il Ventennio di Mussolini verrà allestito "un villaggio della gioventù: dibattiti, ristoro, presentazione di libri, attrazioni sportive". E' la festa dei giovani di FdI, quelli che da "generazione Atreju" sono arrivati al governo. Lo sottolinea Donzelli: "Questa è la generazione Fenix e dà serenità alla nazione, non soltanto a noi". Si parlerà anche di ambiente, alla loro maniera: "Non abbiamo mai temuto il confronto- aggiunge Donzelli- si può parlare di futuro e cambiare il mondo colorando con le proprie idee la politica, senza imbrattare muri e monumenti, senza atti vandalici".
GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI AD ATREJU
Di Giuseppe concorda: "E' uno spartiacque fondamentale: la destra giovanile non vuol farsi insegnare da nessuno, perché è sempre stata attenta ed attiva sull'ambiente. Ci definiamo la migliore opposizione all'ultima generazione, la nostra idea è totalmente diversa".
Tutto inizia giovedì 29 giugno alle 16,30, con i saluti del sindaco Gualtieri, "a testimoniare che la città ospita il primo partito d'Italia: è un attestato di stima e incoraggiamento dell'impegno in politica". Roscani dixit. Il primo giorno intervista a La Russa. Tra gli ospiti atteso Brunello Cucinelli, "notissimo e importantissimo imprenditore italiano".
giuseppe conte giorgia meloni atreju 1MARCO TRAVAGLIO giuseppe conte con giorgia meloni atreju 2019 2MARCO TRAVAGLIO A OTTO E MEZZOviktor orban e giorgia meloni atreju 2019brunello cucinelli con la medaglia di roma capitale foto di baccogiorgia meloni enrico letta atreju