SUI MIGRANTI L’UE SI GIOCA LA FACCIA. E I PARTITI LE ELEZIONI EUROPEE – MENTRE GIORGIA MELONI SI PREPARA A INCONTRARE DI NUOVO MACRON E VON DER LEYEN PER DISCUTERE DEL PATTO SUI MIGRANTI, IL PRESIDENTE DEL PPE, IL TEDESCO MANFRED WEBER, INTERVIENE CONTRO LE ONG DEL SUO PAESE: “LE LORO AZIONI UNILATERALI NON AVVICINANO L’ACCORDO”. INTANTO BERLINO FINANZIA CON 365MILA EURO UNA TERZA ORGANIZZAZIONE, LA “SEA EYE” – IL PREMIER POLACCO MORAWIECKI, ALLEATO DI GIORGIA MELONI, CONFERMA CHE METTERÀ IL VETO A QUALSIASI PROPOSTA…

-

Condividi questo articolo


Manfred Weber e Ursula von der leyen Manfred Weber e Ursula von der leyen

WEBER, AZIONI ONG TEDESCHE NON PORTANO A PATTO SU MIGRANTI

(ANSA) - "Azioni unilaterali e non coordinate, come quelle delle navi delle Ong tedesche che trasportano i migranti nei porti italiani, non avvicinano l'accordo sulla riforma dell'immigrazione.

 

Possiamo ridurre l'immigrazione illegale solo se lavoriamo insieme. Tutti i Paesi devono compiere uno sforzo per lavorare sull'adozione del patto sulla migrazione". Lo scrive su X il leader del Ppe Manfred Weber.

 

MELONI VEDRÀ MACRON E VON DER LEYEN SU 10 PUNTI SUI MIGRANTI

giorgia meloni ursula von der leyen a lampedusa 3 giorgia meloni ursula von der leyen a lampedusa 3

(ANSA) - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il presidente francese Emmanuel Macron, la presidente della commissione europea, Ursula von der Leyen, secondo quanto si apprende, si incontreranno a margine del vertice Med9 di Malta, per discutere l'attuazione del piano in dieci punti presentato dalla presidente della Commissione Europea per consentire alla Ue di affrontare la sfida della migrazione.

 

 

SEA EYE LA TERZA ONG FINANZIATA DA BERLINO, 365MILA EURO

(ANSA) - La terza Ong finanziata dal ministero degli Esteri di Berlino è l'organizzazione di salvataggio di migranti Sea Eye, con sede a Ratisbona, in Germania. Lo ha confermato la stessa associazione all'ANSA.

 

EMMANUEL MACRON - GIORGIA MELONI - MEME BY USBERGO EMMANUEL MACRON - GIORGIA MELONI - MEME BY USBERGO

Sea Eye riceverà per il 2023 "in totale 365.000 euro per il funzionamento della Sea Eye 4", imbarcazione di salvataggio del gruppo. "Siamo molto felici di questo risultato, che ci permetterà quest'anno di finanziare altre due missioni di salvataggio della Sea Eye 4", afferma Jutta Wieding di Sea Eye.

 

TAJANI, I MIGRANTI SIANO PORTATI NEI PAESI DELLE ONG

(ANSA) - "Noi vogliamo fare un accordo per un nuovo Patto: le ong che battono bandiera tedesca o di altro Paese raccolgono i migranti e li portano nei loro Paesi". Lo ha detto il ministro degli Esteri Tajani a 5 Minuti, in una registrazione del programma in onda stasera.

 

MORAWIECKI, AL VERTICE UE MANTERREMO IL VETO SULLA MIGRAZIONE

MELONI MORAWIECKI MELONI MORAWIECKI

(ANSA) - "La prossima settimana mi recherò al Consiglio europeo, dove dirò un fermo no e manterrò il veto sull'immigrazione clandestina". Lo ha detto il premier polacco, Mateusz Morawiecki, in un punto stampa a Varsavia all'indomani della riunione dei ministri dell'Interno dell'Ue in cui è stato discusso il regolamento sulla gestione delle crisi migratorie, una delle misure in cui si articola il nuovo Patto Ue sulla migrazione. Il premier ha poi accusato l'Ue e l'opposizione interna di voler "inondare Varsavia e altre città polacche di immigrati clandestini". Al Consiglio europeo di Granada non sono previsti voti formali sul dossier.

 

S&D, 'NECESSARIO L'OK A PATTO SU MIGRANTI ENTRO LA LEGISLATURA'

antonio tajani manfred weber. antonio tajani manfred weber.

(ANSA) - "Il tempo stringe prima che l'attuale mandato legislativo giunga al termine, quindi siamo determinati a fare tutto il possibile per realizzare al più presto una riforma dell'asilo significativa e coerente.

 

Siamo stati coerenti e chiari sul fatto che una riforma completa della politica di asilo e migrazione dell'Ue sarebbe possibile solo se venissero affrontati tutti gli aspetti della riforma, compresi quelli relativi alla solidarietà e all'equa ripartizione delle responsabilità."

 

Lo afferma la vice presidente del gruppo S&Dall'Eurocamera, Gabriele Bishoff in merito al dossier migrazione. "Il mandato negoziale del Parlamento si basa sul sostegno reciproco degli Stati membri attraverso una solidarietà vincolante e sulle garanzie di tutela del diritto individuale all'asilo. Dobbiamo raggiungere un accordo su tutti i dossier per raggiungere un accordo sul Patto nel suo complesso", aggiunge l'eurodeputata tedesca

giorgia meloni ursula von der leyen vengono bloccate a lampedusa giorgia meloni ursula von der leyen vengono bloccate a lampedusa giorgia meloni ursula von der leyen a lampedusa giorgia meloni ursula von der leyen a lampedusa giorgia meloni emmanuel macron giorgia meloni emmanuel macron emmanuel macron giorgia meloni emmanuel macron giorgia meloni giorgia meloni ursula von der leyen a lampedusa 5 giorgia meloni ursula von der leyen a lampedusa 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2027 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO... 

SEGNATEVI IN AGENDA QUESTA DATA: 11 OTTOBRE 2024. SARÀ UN GIORNO CRUCIALE PER IL GOVERNO MELONI PERCHÉ LA PROCURA DI MILANO DECIDERA’ SUL RINVIO AL GIUDIZIO DEL MINISTRO DEL TURISMO DANIELA SANTANCHÉ PER LA PRESUNTA TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELL’INPS SULLA GESTIONE DELLA CASSA INTEGRAZIONE NEL PERIODO COVID PER 126MILA EURO - LA PROCURA MILANESE HA ACCUSATO LA SENATRICE DI FDI ANCHE DI FALSO IN BILANCIO, ASSIEME AD ALTRE 16 PERSONE E TRE SOCIETÀ, NELLA SECONDA TRANCHE DEL “PACCHETTO VISIBILIA” – AL PALAZZO GIUSTIZIA DI MILANO, IL RINVIO A GIUDIZIO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO, MOLTI LO DANNO PER SCONTATO - LA PITONESSA HA SEMPRE DETTO CHE AVREBBE RASSEGNATO LE DIMISSIONI. DA PARTE SUA, LA DUCETTA SPERA CHE LE DIMISSIONI DELLA “SANTA” NON SI SOVRAPPONGANO A QUELLE DEL MINISTRO FITTO DESTINATO A BRUXELLES: SOSTITUENDO UN MINISTRO PER VOLTA, EVITA UN RIMPASTO DI GOVERNO CHE POTREBBE AVERE CONSEGUENZE LETALI PER L’ARMATA "BRANCAMELONI" DI PALAZZO CHIGI…

IL MINISTERO DELLA CULTURA BY SANGIULIANO ERA UN COVO DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO! – NON C'ERA SOLO LA “NON CONSIGLIERA” MARIA ROSARIA BOCCIA: TUTTE LE SCELTE FATTE DA “GENNY DELON” PORTANO A PERSONE SENZA ESPERIENZE ADATTE (COME MINISTRO AL DEBUTTO, GENNY AVREBBE DOVUTO CIRCONDARSI DI GENTE ESPERTA) – TRA QUESTE C’E’ L’AFFASCINANTE NARDA FRISONI, UNA SIGNORA DI BELLARIA, CHE NEL FEBBRAIO 2023 VIENE NOMINATA A CAPO DELLA SEGRETERIA. E TUTTI SI DOMANDANO: COME È POSSIBILE CHE UNA ADDETTA A RISPONDERE AL TELEFONO E A PRENDERE APPUNTAMENTI, RIESCA A CONQUISTARE UN RUOLO COSÌ APICALE NELL’ORGANIGRAMMA DI SANGIULIANO? LA LEGGENDA VUOLE CHE IL SUO NOME SIA STATO CALDEGGIATO DAL MINISTRO GIORGETTI, PERSONA CHE LEI CONOSCE, E BENE…