DAGONOTA
nel cerchio rosso il marito di patrizia scurti
La nomina di Giuseppe Del Deo alla vice direzione del Dis non ha sorpreso gli ‘’addetti ai livori’’ di Piazza Dante, sede dei nostri servizi.
Malgrado il suo ottimo rapporto con Giorgia Meloni e il di lei caposcorta, nonché coniuge del capo della segreteria particolare del premier, la potente Patrizia Scurti, Del Deo era uscito sconfitto per la direzione dei servizi interni (Aisi): il sottosegretario con delega ai servizi, Alfredo Mantovano, ha scelto la professionalità di Bruno Valensise.
A questo punto, dato i rapporti “divisivi” tra il vice direttore dell’Aisi e l’ex vicedirettore del Dis, la Ducetta ha nominato Del Deo al posto lasciato vacante da Valensise.
Chi non avrà stappato una bottiglia di champagne è la capa del Dis, Elisabetta Belloni, che spingeva per il fidatissimo generale della Guardia di Finanza, Piero Burla, dirigente dell'Ufficio Centrale per la Segretezza del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (Dis).
P.CHIGI, DAL 2 SETTEMBRE DEL DEO VICEDIRETTORE DEL DIS
(ANSA) - "Con Dpcm firmato dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il vicedirettore dell'Agenzia informazioni e sicurezza interna (Aisi), dott. Giuseppe Del Deo, è stato nominato vicedirettore del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis). Lo comunica Palazzo Chigi. Nuovo vicedirettore della stessa Aisi sarà nominato il prefetto Vittorio Rizzi, attuale Vicecapo vicario della Polizia di Stato. Entrambi i provvedimenti decorreranno dal 2 settembre.
Vittorio Rizzi VITTORIO RIZZI PATRIZIA SCURTI E ALFREDO MANTOVANO ALLA CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO DI GIORGIA MELONI meloni mantovano