EURO-PUTINATE! - SUL WEB CIRCOLA UN VIDEO-BUFALA NEL QUALE SI SENTONO ALCUNI TIFOSI ROMENI CHE, DURANTE LA PARTITA CONTRO L'UCRAINA, INTONANO CORI DI SOSTEGNO PER VLADIMIR PUTIN - IL FILMATO HA SCATENATO L'INDIGNAZIONE DI MOLTISSIMI UTENTI, MA SI TRATTAVA DI UN CLAMOROSO FAKE - QUALCHE FURBETTO HA MONTATO LA CLIP IN MODO CHE SI SENTISSE SOLO LA FOLLA MENTRE SCANDIVA IL NOME DI "MAD VLAD" - IN REALTÀ, I TIFOSI DELLA ROMANIA STAVANO CANTANDO “PUTIN VAFFANCULO”!... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Estratto di Giuseppe Antonio Perrelli per www.repubblica.it

tifosi romeni 3 tifosi romeni 3

 

La macchina delle fake news ha iniziato a percorrere le vie di Euro2024. E ha parcheggiato all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, dove lunedì 17 giugno la Romania ha battuto 3-0 l’Ucraina. Nei video diffusi in rete poco dopo la fine del match, si potevano ascoltare i tifosi della Romania inneggiare con un coro a Putin. Ascoltate.

 

 

tifosi romeni 2 tifosi romeni 2

[…]  Ebbene, era una notizia falsa, una “fake news”, come subito gli utenti romeni avevano fatto notare commentando il post ingannevole. Perché il filmato era stato tagliato e montato in modo che si sentisse solo la folla mentre scandiva il nome di Putin. In realtà, nel video completo, che potete vedere qui sotto, si sentono i tifosi della squadra che ha vinto la sfida sul campo mentre ripetono un insulto contro il presidente russo: “Putin khuylo!”, che significa “Putin vaffa...”. Un coro contro l’invasore e di solidarietà verso gli ucraini, battuti nella sfida calcistica ma non offesi dai romeni presenti all’Allianz Arena.

tifosi romeni 1 tifosi romeni 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA "PORA" GIORGIA E' COSI' MALCONCIA CHE JE TOCCA TIFARE PER MACRON - SE MARINE LE PEN OTTENESSE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA AL BALLOTTAGGIO (COSA POCO PROBABILE), LA DUCIONA TRANSALPINA POTREBBE DIVENTARE, UNENDO IL SUO GRUPPO I&D AI "PATRIOTI" DI ORBAN, IL CATALIZZATORE DI TUTTE LE FORZE SOVRANISTE, COMPRESI QUELLI DI ECR, LASCIANDO LA “PSICONANA” (COPY GRILLO) ANCOR PIU' ISOLATA – DOPO LA DEBACLE AL CONSIGLIO EUROPEO, UNA VOLTA SENZA I POLACCHI DEL PIS, LA DUCETTA SI RITROVEREBBE CON IL QUARTO O QUINTO GRUPPO EUROPEO, CON POCHISSIMO MARGINE PER ESSERE INCISIVA O DETERMINANTE NELLA COMMISSIONE EUROPEA…