CHIEDI E TI SARÀ DASPO - "HA URLATO PER 12 VOLTE A MAIGNAN NEGRO DI MERDA" - È STATO IDENTIFICATO UNO DEI TIFOSI DELL'UDINESE CHE HA BERSAGLIATO DI INSULTI RAZZISTI IL PORTIERE DEL MILAN - L'UOMO, CHE È STATO INCASTRATO DA UN VIDEO PUBBLICATO SUI SOCIAL DA UN ALTRO SUPPORTER BIANCONERO, SARÀ BANDITO DALLO STADIO A VITA - IL VIDEO DEGLI INSULTI A MAIGNAN ANCHE DOPO LA SOSPENSIONE DEL MATCH…
Le indagini sugli autori degli insulti razzisti verso il portiere del Milan Mike Maignan, che ha portato alla sospensione temporanea della gara tra Udinese-Milan di sabato scorso, stanno dando i primi frutti.
C’è infatti un primo denunciato, individuato grazie al controllo incrociato tra un video postato da uno spettatore presente allo stadio e le immagini delle telecamere dello stadio messe a disposizione dal club friulano.
Si tratta di un uomo di 46 anni della provincia di Udine, già conosciuto dalle forze dell'ordine e nei cui confronti il questore Alfredo D'Agostino ha emesso un Daspo della durata di 5 anni. Ha ripetuto per 12 volte "ne*ro di m…”. È stato denunciato in stato di libertà.
MAIGNAN
Estratto dell'articolo di Carlos Passerini per www.corriere.it
C’è un primo indagato per i cori razzisti contro Mike Maignan durante la partita Udinese-Milan di sabato scorso. L’uomo, che ha urlato ripetutamente insulti razzisti al portiere rossonero, verrà daspato e rischia di mettere mai più piede nello stadio della sua squadra.
CORI RAZZISTI CONTRO MIKE MAIGNAN DURANTE UDINESE MILAN
A incastrare l’uomo, un video postato da un tifoso bianconero sui social network nelle ore successive al caso. Grazie al rapido lavoro degli agenti della Digos di Udine, che hanno incrociato le immagini, è stato possibile identificarlo. Decisiva anche la collaborazione del club, che ha subito messo a disposizione tutte le immagini.
L’Udinese lo bandirà dallo stadio a vita, come ha annunciato ieri il direttore generale del club friulano Franco Collavino […] La Procura di Udine ha aperto un fascicolo oggi. I colpevoli dovrebbero essere tre-quattro, non di più. Decisive saranno queste ore, in cui vengono visionate tutte le immagini. […]