IL MALE DI VIVERE DI IHATTAREN – IL CENTROCAMPISTA DEL 2002 ACQUISTATO DALLA JUVENTUS E GIRATO IN PRESTITO ALLA SAMPDORIA, STA PENSANDO AL RITIRO DAL CALCIO GIOCATO A CAUSA DI UNA FORTE DEPRESSIONE CHE L’HA COLPITO DAL 2019, ANNO IN CUI PERSE IL PADRE – L’OLANDESE SI ERA PRESENTATO AL RITIRO BLUCERCHIATO 5 CHILI IN SOVRAPPESO E LO SCORSO OTTOBRE È RIENTRATO A UTRECHT SENZA PREAVVISO PER MOTIVI FAMILIARI – SE L’ADDIO AL PALLONE DOVESSE ESSERE CONFERMATO, LA SAMP POTREBBE CHIEDERE ALLA JUVE…
Gregorio Spigno per www.gazzetta.it
Aggiornamenti. Importanti, preoccupanti. Mohamed Ihattaren, stellina classe 2002 acquistata l’estate scorsa dalla Juventus e girata in prestito alla Sampdoria, a 19 anni starebbe pensando al ritiro dal calcio giocato. È quanto scrivono diversi media olandesi.
Il motivo andrebbe ricercato nella forte depressione che ha colpito l’ex Psv dal 2019, anno in cui perse il padre. Da lì la discesa, nonostante mezzi tecnici fuori dal comune lo proiettassero ai vertici del calcio europeo nel giro di qualche stagione.
LA VICENDA
Si era presentato al ritiro blucerchiato 5 kg in sovrappeso, Ihattaren, e nonostante il tecnico della Samp D’Aversa abbia provato con forza ad inserirlo all’interno dello spogliatoio il tentativo si è rivelato inutile. Il 12 ottobre scorso, senza alcun preavviso, Ihattaren è sparito da Genova. Senza aver giocato neanche un minuto.
Rientrato a Utrecht, casa sua, per motivi di famiglia, in Italia non ha mai più fatto ritorno. E adesso, con l’ultima novità su un ipotetico addio al pallone, la Juventus dovrà seriamente iniziare a pensare al da farsi con il calciatore assistito da Mino Raiola: è infatti il club bianconero il titolare del cartellino.
La Samp, dal canto suo, dopo questa brutta vicenda potrebbe pure richiedere una sorta di risarcimento alla Juve, per aver “sprecato” un posto in rosa senza mai di fatto poter utilizzare Ihattaren. Ma per quello ci sarà tempo.