SIMONE INZAGHI TRABALLA – LA DIRIGENZA DELL’INTER SI INTERROGA SUL FUTURO DELL’ALLENATORE: LA PARTITA CONTRO IL PORTO PESA MOLTO, MA IL TECNICO POTREBBE PARTIRE A FINE STAGIONE A PRESCINDERE DAL PASSAGGIO AI QUARTI – I PASSI FALSI IN CAMPIONATO METTONO A RISCHIO LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS - IL RENDIMENTO DIFENSIVO IN TRASFERTA, LA DIFFERENZA TRA CAMPIONATO E COPPA, L’INFLESSIBILITÀ TATTICA E LA GESTIONE DELLE FORZE E DELLE ROTAZIONI: I PUNTI INTERROGATIVI SONO TANTI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Davide Stoppini per www.gazzetta.it

 

SIMONE INZAGHI SIMONE INZAGHI

Quasi stucchevoli, questi day after dell’Inter. […]. Ieri a pranzo, […] la dirigenza nerazzurra al completo ha avuto modo di approfondire con Simone Inzaghi i perché dell’ennesimo passo falso. Quel che cambia, di questi confronti del giorno dopo, è la sfumatura del grigio. Sempre più verso il nero, intorno alla figura dell’allenatore. Che la partita con il Porto pesi molto sul suo futuro è cosa nota. Il tempo, però, ha fatto sì che i dubbi esistano a prescindere da quel che accadrà martedì in Portogallo. E sono dubbi figli dei risultati e di un’Inter che non migliora. […] 

 

SIMONE INZAGHI BEPPE MAROTTA SIMONE INZAGHI BEPPE MAROTTA

Intanto la preoccupazione monta: l’arrivo nei primi quattro posti è vitale per la continuità aziendale e, di conseguenza, anche per quella sportiva del club. Il ridimensionamento sarebbe un passo obbligato. La preoccupazione è a tutti i livelli, a partire dalla presidenza, che pure ha sempre supportato l’allenatore. […] La società è convinta anche oggi, […] di aver allestito l’organico più forte della Serie A. […] Potenziale peraltro dimostrato a più riprese nelle grandi partite.

 

MOTIVAZIONI

marotta inzaghi marotta inzaghi

[…] sono quattro i punti interrogativi intorno al rendimento dell’Inter che si possono evidenziare. E che la stessa società, a tutti i livelli, non può non aver notato. Il primo, il più importante, chiama in causa le motivazioni. Due punti conquistati tra Monza, Sampdoria, Empoli, Bologna e Spezia […] L’Inter non riesce a vincere quando dovrebbe. […]

 

ERRORI RIPETUTI

simone inzaghi 4 simone inzaghi 4

Il rendimento in trasferta è disastroso: solo Salernitana e Cremonese hanno incassato più delle 24 reti dell’Inter. […]Perché a San Siro queste difficoltà non emergono? Perché, probabilmente, cambia l’atteggiamento degli avversari, meno portati a offendere. E così il “difetto” si nota meno.

 

GESTIONE DELLE FORZE

simone inzaghi 5 simone inzaghi 5

Lo scorso anno l’Inter pagò carissima la flessione tra febbraio e marzo, che costò una buona fetta di scudetto. La speranza del club nerazzurro è che i punti persi in queste settimane non costino la qualificazione Champions. La gestione delle forze ha portato a spremere alcuni protagonisti, […]Ci sono poi giocatori che mai hanno raggiunto il loro picco di rendimento, Brozovic e Lukaku su tutti. Certo, l’allenatore non è neppure aiutato da diverse situazioni contrattuali aperte, irrisolte. Ma perché insistere su alcune soluzioni e non provarne altre? […]

inzaghi inzaghi

 

POCHE VARIABILI

Il punto, l’ultimo, è che l’Inter è sempre uguale a se stessa. A La Spezia qualcosa si è mosso, […] Ma sono sembrate mosse più dettate dal momento che da altro. […] È il retrogusto amaro dell’ennesimo day after. Nel quale le cose vengono spiegate, ma pure pesate. E non è Oporto il cuore del problema. È il contorno che alla fine diventa primo piatto, il problema.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…