ibra

LEZIONE NUMERO UNO: MAI PROVOCARE IBRA! - DOPO IL VIDEO-SFOTTO’ DANESE, “IBRACADABRA” SI SCATENA A COPENAGHEN E TRASCINA LA SVEZIA AGLI EUROPEI: "VOLEVANO FARMI SMETTERE E INVECE LI HO MANDATI TUTTI IN PENSIONE"

DANIMARCA, SPOT ANTI SVEZIA - VIDEO

 

Da "gazzetta.it"

 

IBRA 2IBRA 2

Mai banale, Ibra. In campo e fuori dal campo. Contro la Danimarca, per l'ennesima volta, si è preso lui lo scettro di protagonista. Del primo gol si apprezza il movimento, scattante e possente, con il quale si libera dal marcatore e si fionda sulla palla.

 

Del secondo si ammira la traiettoria pilotata di una punizione perfetta che aggira la barriera e si deposita dolce in fondo alla rete. Scacco matto, qualificazione in cassaforte e ciao Danimarca. Per Ibra è il quarto Europeo consecutivo.

 

IBRA 1IBRA 1

LA PROVOCAZIONE — I danesi, prima della partita, l'avevano provocato. O meglio, ci avevano provato. Con un video che in poco tempo ha fatto il giro del web, in cui si irridevano tutti i simboli svedesi: da Pippi Calzelunghe all'Ikea, da re Gustavo agli Abba, passando per Ibra, ovviamente.

 

Umorismo nordico che il glaciale Zlatan proprio non ha digerito. La doppietta che ha ammutolito i 40mila del Parken Stadium di Copenaghen evidentemente non era abbastanza. E Ibra, che anche nel post-partita è tutt'altro che scontato, ai danesi ha risposto per le rime.

 

ANDATE IN PENSIONE — "Volevano farmi ritirare - dice la stella del Psg a fine partita, con un chiaro riferimento al video - e invece sono stato io a mandare in pensione tutto il loro Paese".

 

Questo è Zlatan. Incanta in campo, risponde alle provocazioni. Trascina una nazione intera all'Europeo con tutta la sua personalità. I danesi ora hanno imparato la lezione: mai provocare il re di Svezia, mai solleticare il suo ego.

IBRAIBRA

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…