luciano spalletti si presenta come ct della nazionale

“LA CLAUSOLA CON IL NAPOLI? CI SONO DELLE COSE DA METTERE A POSTO” – LUCIANO SPALLETTI SI PRESENTA COME CT DELLA NAZIONALE E AMMETTE CHE C’È ANCORA QUALCHE QUESTIONE LEGALE DA RISOLVERE: “MA NIENTE MI FARÀ RETROCEDERE DAL PENSIERO DI AVER PRESO LA DECISIONE CORRETTA” – “VERRATTI E JORGINHO NON CONVOCATI? NON CONTA IL NOME, MA IL COMPORTAMENTO. DOBBIAMO CERCARE DI FARE UN CALCIO CHE PIACCIA A TUTTI” – LA LISTA DEI CONVOCATI PER LE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI - VIDEO

luciano spalletti si presenta come ct della nazionale 1

1. NAZIONALE, I PRIMI CONVOCATI DI SPALLETTI: ESORDIO PER CASALE, UDOGIE IN U21

Da https://www.sportmediaset.mediaset.it/

 

Prime convocazioni per Luciano Spalletti da ct dell'Italia. Il nuovo selezionatore ha chiamato 29 giocatori per il doppio impegno degli Azzurri nel percorso di qualificazioni a Euro 2024 prima contro la Nord Macedonia e poi a San Siro contro l'Ucraina. Uno l'esordiente, il difensore della Lazio Nicolò Casale mentre tornano a far parte della Nazionale Zaccagni, Biraghi, Mancini e Locatelli. Zaniolo e Retegui fanno parte degli attaccanti, assenti Jorginho e Verratti.

 

gabriele gravina luciano spalletti

LA LISTA DEI CONVOCATI

 

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham);

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Nicolò Casale (Lazio), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Lazio), Giorgio Scalvini (Atalanta), Leonardo Spinazzola (Roma);

 

gabriele gravina luciano spalletti gigi buffon

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Sandro Tonali (Newcastle);

 

Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

 

Spalletti si presenta da ct azzurro: "Clausola Napoli? Scelta corretta"

Estratto da www.liberoquotidiano.it

 

roberto mancini - presentazione da ct dell arabia saudita

Dopo il sorprendente addio di Roberto Mancini, a Coverciano è stato presentato il nuovo commissario tecnico della nazionale. Luciano Spalletti è il volto nuovo chiamato a condurre gli Azzurri verso gli Europei 2024. L'ex allenatore della Roma, fresco vincitore dello scudetto con il Napoli, ha voluto fin da subito mettere in chiaro lo stato dei rapporti con i partenopei.

 

"Per quanto riguarda la clausola - precisa l'allenatore toscano - niente mi farà retrocedere dal pensiero di aver preso la decisione corretta. Ci sono delle cose da mettere a posto, stanno lavorando gli avvocati e spero si arrivi il più velocemente possibile alla migliore soluzione per entrambe le parti".

luciano spalletti si presenta come ct della nazionale 3

 

[…]  "Sono stati giorni intensi - racconta il nuovo ct – […]. Essere qui come ct della Nazionale è una emozione indescrivibile e un sogno che parte da lontano. Spero di far rinascere quel sogno di poter portare con orgoglio la bandiera italiana a festeggiare a tutte le migliaia di bambini che guardano la Nazionale". E, inaugurando la sua prima conferenza stampa a Coverciano, ha ringraziato la Federazione e il presidente Gravina per l'incarico assegnatogli.

 

[…] L'obiettivo primario è affrontare al meglio le due partite che l'Italia dovrò disputare nei prossimi giorni. E per farlo è stato necessario convocare chi in questo inizio di stagione ha accumulato minuti sulle gambe. Non è il caso per esempio di Verratti e Jorginho, ai margini dei progetti tecnici dei loro rispettivi club. "Non conta il nome, ma il comportamento e quello che accade", precisa Spalletti.

 

luciano spalletti si presenta come ct della nazionale

L'avventura azzurra dell'ex allenatore del Napoli non sarà certo priva di ostacoli. Spalletti si fa carico di un'eredità pesante, quella di Mancini. […]  "Bisogna cancella l'amarezza dei risultati negativi che sono successi - spiega il commissario tecnico - prendendo le distanze dal pensiero di far parte di un calcio minore. Dobbiamo cercare di fare un calcio che piaccia a tutti e trovare la giusta via di mezzo".

luciano spalletti si presenta come ct della nazionale 2luciano spalletti si presenta come ct della nazionale LUCIANO SPALLETTI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?