PER PIQUÉ È L'ANNO DEI GRANDI ADDII: DOPO SHAKIRA, MOLLA PURE IL BARCELLONA - L'ANNUNCIO A SORPRESA DEL 35ENNE SPAGNOLO: "SABATO SARÀ LA MIA ULTIMA PARTITA AL CAMP NOU" - IL DIFENSORE ERA FINITO AI MARGINI DEL PROGETTO DI XAVI, E NEGLI ULTIMI TEMPI HA FATTO PARLARE DI SÉ PIÙ PER LA ROTTURA CON LA CANTANTE (E DALLE SUE RELAZIONI EXTRACONIUGALI) CHE PER LE SUE GIOCATE - QUALE FUTURO PER LUI? PIQUÉ NON HA MAI NASCOSTO IL SOGNO DI DIVENTARE PRESIDENTE DEL CLUB CATALANO… - VIDEO
Da https://www.sportmediaset.mediaset.it/
Clamoroso: Gerard Piqué ha annunciato l'addio al Barcellona e al calcio. Il difensore centrale sui social ha svelato che sabato sera contro l'Almeria sarà la sua ultima partita al Camp Nou con la maglia blaugrana. Il 35enne spagnolo era ai margini del progetto di Xavi: "Sarò sempre un tifoso del Barcellona, questa è la mia famiglia. Tornerò, forza Barça sempre".
Tra Manchester United, Real Saragoza e Barcellona una carriera ricca di soddisfazioni: 428 presenze e 30 gol. Il suo mestiere era quello di evitare di prenderli e con la maglia dei blaugrana ha vinto tutto. Palmares da urlo: 8 campionati spagnoli, sette Coppe di Spagna, sei Supercoppe di Spagna, quattro Champions League, tre Supercoppa Uefa e tre Mondiali per club. Con la Spagna un Europeo e un Mondiale da protagonista.