SEMAFORO ROSSO PER HAMILTON - DOPO LA GAFFE AL PRANZO CON LA REGINA, IL CAMPIONE DEL MONDO DELLA FORMULA UNO INCIAMPA ANCORA SUL GALATEO: SI PRESENTA SENZA GIACCA E CRAVATTA A WIMBLEDON E SI VEDE RIFIUTARE L’INGRESSO IN TRIBUNA
1.HAMILTON VESTITO MALE: NIENTE FINALE DI WIMBLEDON
Le regole sono regole, anche se ti chiami Lewis Hamilton e sei un campione del mondo di Formula Uno. Il pilota della Mercedes si è visto rifiutare l'ingresso al Royal Box di Wimbledon, dove era stato invitato per assistere alla finale poi vinta da Novak Djokovic contro Roger Federer, perché il suo abbigliamento non era adeguato.
SENZA CRAVATTA - Hamilton si è presentato all'All England Court con camicia floreale e cappellino di paglia, postando anche una foto sul suo profilo Instagram. Ma per accedere al Royal Box è necessario indossare anche giacca e cravatta. Gli assistenti del torneo hanno fornito al pilota una cravatta ma, dopo una rapida prova nei bagni, ha declinato l'offerta preferendo andare via giusto 20 minuti dopo il suo arrivo. "Ha cercato di discutere della questione con lo staff presente -ha raccontato la solita fonte ben informata al 'Sun'-, ma gli è stato risposto che tutti devono attenersi alle regole. Non era molto felice quando è andato via".
2. HAMILTON A PRANZO CON LA REGINA, IL CAMPIONE DI F1 INCIAMPA SUL GALATEO
Lewis Hamilton a pranzo con la regina Elisabetta e per il campione del mondo di Formula 1 scatta il semaforo rosso del galateo. Il pilota inglese della Mercedes è stato invitato ad un pranzo regale ed ha avuto l'onore di sedere accanto a Her Majesty.
Non tutto, però, è filato liscio. "Ero seduto accanto alla regina, ero molto emozionato e ho cominciato a parlarle. Lei, però, ha indicato la mia sinistra: 'No, deve parlare prima in quella direzione. Io parlerò in quest'altra e poi tornerò a parlare con lei'", ha raccontato il driver alla Bbc.
La regina "è una persona estremamente gradevole, abbiamo parlato di come trascorre i weekend, di case e di musica. E' veramente speciale", ha aggiunto. L'errore commesso da Hamilton, a quanto pare, è una 'violazione' delle norme previste dal bon ton.
"La regina, mentre viene servito il primo piatto, abitualmente parla con la persona seduta alla sua destra, l'ospite d'onore. Con la portata successiva, parla con chi è seduto alla sua sinistra", ha spiegato al Telegraph un portavoce della Debrett, una società che costituisce un punto di riferimento in materia di 'british etiquette'.