STAVOLTA I RIGORI TRADISCONO IL SIVIGLIA - IL MANCHESTER CITY VINCE ANCHE LA SUPERCOPPA EUROPEA. È IL QUARTO TROFEO IN POCHI MESI PER GLI UOMINI DI GUARDIOLA – I TEMPI REGOLAMENTARI SI ERANO CHIUSI 1-1 (IN RETE EN-NESYRI E PALMER): DAL DISCHETTO DECISIVO L’ERRORE DI GUDELJ - PER GLI SPAGNOLI, CHE AVEVANO VINTO AI RIGORI L’EUROPA LEAGUE CONTRO LA ROMA, UNA BEFFA ATROCE – VALERIO MASTANDREA, CUORE GIALLOROSSO, NON DIMENTICA LA PARATA DEL PORTIERE DEL SIVIGLIA BOUNOU IN FINALE SU BELOTTI: “MORTACCITUA E DEL MIGNOLETTO DESTRO CHE C’HAI”

-

Condividi questo articolo


Estratto da sportmediaset.mediaset.it

 

city siviglia city siviglia

La Supercoppa Europea 2023 vede sfidarsi Manchester City e Siviglia nella cornice dello stadio Karaiskakis. Il trofeo viene conquistato dagli inglesi, che superano gli spagnoli ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari (6-5 dcr). Sblocca l’incontro la rete di En-Nesyri, che al 25’ realizza con un sontuoso colpo di testa, poi Palmer pareggia i conti al 63’. Nella lotteria finale, decisivo l’errore di Gudelj, che colpisce la traversa.

 

(...) All’8’ è subito il portiere marocchino a prendersi i riflettori, con una grande parata sul colpo di testa di Aké, libero in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il match si sblocca al 25’: cross dalla sinistra di Acuña che trova lo stacco di testa imperioso di En-Nesyri tra il difensore olandese e Gvardiol, decretando il vantaggio spagnolo. Spinge il City, ma gli andalusi difendono compatti e con successo fino al duplice fischio.

city siviglia city siviglia

 

Nemmeno cinque minuti nella ripresa ed Ocampos conduce magistralmente un contropiede, servendo una palla perfetta al proprio attaccante in maglia 15, che da pochi passi non riesce questa volta a battere Ederson. Gli inglesi faticano a creare occasioni fino al 63’, quando Rodri riceve sulla trequarti di sinistra e pesca Palmer sul secondo palo, che con un morbido colpo di testa supera Bounou.

 

city siviglia city siviglia

Un minuto dopo però è ancora decisivo il portiere brasiliano in uscita su En-Nesyri. 70’ sul cronometro e il classe 2002 in maglia azzurra ci prova ancora: recupera palla, si accentra da sinistra e calcia, impegnando nuovamente l’ex Girona. Assedio degli uomini di Guardiola, che nei minuti finali hanno la possibilità di fare 2-1 con Aké e Walker ma senza fortuna. Niente supplementari quindi, si decide tutto ai calci di rigore: dopo nove tiri in rete, l’ultimo rigore di Gudelj colpisce la traversa e regala la prima UEFA SuperCup al Manchester City.

valerio mastandrea valerio mastandrea valerio mastandrea tweet valerio mastandrea tweet

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA