VIRUS FINO ALL'ULTIMO RESPIRO – ECCO L’AGGHIACCIANTE EFFETTO DEL COVID-19 SUI POLMONI DI UN PAZIENTE DI 50 ANNI RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA - IL MODELLO IN 3D È STATO CREATO DA KEITH MORTMAN, MEDICO ALL'OSPEDALE "GEORGE WASHINGTON", CHE SPIEGA COME IL CORONAVIRUS ATTACCHI L’INTERO ORGANO E NON SINGOLE AREE: "LE PARTI SANE DEI POLMONI SONO LE ZONE BLU, QUELLE ATTACCATE DAL VIRUS SONO LE GIALLE…” - VIDEO

Condividi questo articolo


Da "www.corriere.it"

 

coronavirus effetto sui polmoni 4 coronavirus effetto sui polmoni 4

«Il paziente era sulla cinquantina e inizialmente aveva febbre e tosse. Tuttavia, è rapidamente peggiorato, tanto da essere ricoverato in terapia intensiva e ventilato dopo poco tempo» racconta Keith Mortman, medico all'ospedale universitario George Washington della capitale Usa.

 

coronavirus effetto sui polmoni 7 coronavirus effetto sui polmoni 7

Nel video si possono vedere le parti sane dei polmoni (aree blu) e quelle attaccate dal virus (aree gialle). Le immagini mostrano che il virus attacca l'intero polmone e non solo singole aree, spiega Mortman in un podcast. Il modello 3D è stato realizzato utilizzando la tomografia computerizzata dei polmoni.

coronavirus effetto sui polmoni 1 coronavirus effetto sui polmoni 1 coronavirus effetto sui polmoni 2 coronavirus effetto sui polmoni 2 coronavirus effetto sui polmoni 3 coronavirus effetto sui polmoni 3 coronavirus effetto sui polmoni 5 coronavirus effetto sui polmoni 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?