ORO COLATO -  JPMORGAN CHASE DOVRÀ PAGARE 920 MILIONI DI DOLLARI PER AVER MANIPOLATO IL MERCATO DEI FUTURES SU ORO E ARGENTO: LA BANCA HA AMMESSO GLI ILLECITI E PAGHERÀ – LA PRATICA ILLEGALE PORTATA AVANTI NELL’ARCO DI OTTO ANNI IN GERGO SI CHIAMA “SPOOFING”, E CONSISTE NELL’IMMETTERE SUL MERCATO GRANDI ORDINI PER TAROCCARE ARTIFICIALMENTE IL LIVELLO DI DOMANDA E OFFERTA E ORIENTARE LE CONTRATTAZIONI…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da www.repubblica.it

 

jp morgan chase 14 jp morgan chase 14

JPMorgan Chase pagherà una sanzione da oltre 920 milioni di dollari per aver manipolato il mercato dei futures su oro e argento per un periodo di oltre otto anni.

 

La banca ha ammesso gli illeciti e accettato di pagare  la maxi-multa, la più alta mai inflitta per questo tipo di pratiche illegali, comminata dall'agenzia statunitense Commodity Futures Trading Commission.

 

lingotti d'oro lingotti d'oro

L'accordo chiude un'indagine penale che vede coinvolti sei dipendenti accusati di aver truccato il prezzo dei futures su oro e argento. Due di loro sono già stati riconosciuti colpevoli e altri quattro sono in attesa di giudizio.

 

Giorni fa, Bloomberg aveva scritto di un accordo molto vicino tra le parti. Si tratta di un patteggiamento record sulla pratica illegale conosciuta come spoofing, che consiste nell'immettere sul mercato un ampio flusso di proposte di negoziazione; l'obiettivo non è concludere l'operazione, ma generare informazioni fittizie per orientare le contrattazioni. I dipendenti di JPMorgan avrebbero portato avanti le pratiche illegali per otto anni.

jp morgan chase 11 jp morgan chase 11 jp morgan chase 9 jp morgan chase 9 jp morgan chase 13 jp morgan chase 13 lingotti oro lingotti oro LINGOTTI D ORO LINGOTTI D ORO lingotti oro lingotti oro jp morgan chase 10 jp morgan chase 10

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…