kevin mayer

SENZA PROMOZIONE, ARRIVA LA RIMOZIONE - IL CAPO DI DISNEY+ SE NE VA DAI CINESI DI TIKTOK: KEVIN MAYER ERA IN LIZZA PER DIVENTARE IL NUOVO CEO DI DISNEY, E NE AVEVA TUTTI I REQUISITI, ESSENDO COLUI CHE HA GUIDATO LE ACQUISIZIONI (MARVEL, LUCASFILM, FOX) CHE HANNO RESO IL REGNO DI TOPOLINO IL GIGANTE CHE È OGGI. INVECE È STATO SCAVALCATO DA BOB CHAPEK, E ALLORA SE NE VA ALLA CONCORRENZA

 

https://www.punto-informatico.it/

 

 

kevin mayer

Già a capo della divisione Disney al lavoro sull’offerta video in streaming (a partire dalla piattaforma Disney+), Kevin Mayer è ora CEO di TikTok e COO della parent company ByteDance. La nomina è l’ennesima testimonianza delle ambizioni del gruppo cinese che dopo aver affermato la propria applicazione tra il pubblico più giovane mira a crescere ulteriormente estendendo il proprio raggio d’azione.

 

TikTok: il nuovo CEO è Kevin Mayer

Lo streaming musicale e l’ambito dei videogiochi sono due dei territori nei quali ByteDance potrebbe dire la propria nell’immediato futuro, almeno stando alle intenzioni fin qui dichiarate. Queste le prime parole di Mayer nel suo nuovo ruolo che lo vedrà interfacciarsi direttamente con i vertici del gruppo a Pechino.

 

Sono stato felice di lavorare per Disney. La grandezza di questa opportunità è però qualcosa che non ho potuto lasciar sfuggire.

 

 

bob chapek 2

Prima che Bob Chapek fosse nominato nuovo amministratore delegato di Disney a fine febbraio in molti avevano fatto il suo nome come successore dell’ex CEO Bob Iger. Dalla sua ha una lunga esperienza maturata nei panni di Chief Strategy Officer e giocando un ruolo di primaria importanza ad esempio nelle acquisizioni di Pixar, Marvel, Lucasfilm, una parte di 21st Century Fox e BamTech, quest’ultima specializzata proprio nello sviluppo di una tecnologia dedicata allo streaming. Il suo incarico è ora nelle mani di Rebecca Campbell.

disney+ 4bob chapektiktoktiktok 2bob iger con i personaggi di winnie the poohmilitari americani su tiktok 1bob igerdisney+ 5

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…