caf_tifose

CAFONALINO DELLE “TIFOSE” – ARIDATECE SABRINA FERILLI E ANNA FALCHI! LE FOTO DAL SET DELLA NUOVA MINI-SERIE CON ANTONIO GIULIANI, “LE TIFOSE”, IDEATO DALLA “BISCARDINA” GEORGIA VIERO INSIEME ALLA BOMBASTICA ROBERTA PEDRELLI - LA PRIMA AMA LA LAZIO DA SEMPRE, LA SECONDA È ROMANISTA DOC ED ENTRAMBE HANNO TRASFORMATO LA PASSIONE PER IL CALCIO IN UN MESTIERE…

Foto di Luciano Di Bacco

roberta pedrelli con ceorgia viero foto di bacco (1)

Gabriella Sassone per Dagospia

 

In principio furono Sabrina Ferilli e Anna Falchi, le due bombastiche e strafamose attrici, a fare il tifo per le loro squadre del cuore, Roma e Lazio, e a far appassionare anche le donne al mondo del calcio con le loro presenze fisse allo stadio.

le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (4)

 

Adesso arrivano altre due belle fanciulle a tifare (e magari imprecare con garbo) per i loro pupilli del calcio. Due donne con la testa e il cuore nel pallone. Chi sono? La “Biscardina” Georgia Viero, le chiome bionde più lunghe del West (i capelli, mai tagliati, le arrivano sotto il sedere e sono lunghi 1,15 cm.) e l’esplosiva Roberta Pedrelli, tutta curve pericolose su cui sbandare, che va in diretta ogni giorno dalle frequenze di Radio Centro Suono Sport.

georgia viero foto di bacco

 

Georgia ama la Lazio da sempre e ha affiancato per lungo tempo l’indimenticato Aldo Biscardi per poi arrivare alla conduzione di propri programmi sportivi. Roberta ama la Roma subito dopo suo figlio Hermes e il suo compagno. Insomma, due girl con le idee chiare che hanno trasformato la passione per il calcio in un mestiere. Conosciutesi per lavoro, in radio e in vari studi tv, le due si son trovate immediatamente simpatiche, tanto da diventate amiche e complici. Tutto bene finchè non si parla delle rispettive squadre del cuore. E allora apriti cielo!

 

roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco (2)

Adesso sono le protagoniste del mini format di 4 puntate (5 minuti circa l’una) intitolato #LeTifose, ideato dalla Viero per il Web proprio per sdoganare il tifo femminile, genuino e verace, al pari di quello maschile.

 

“Il calcio è sempre stato considerato prerogativa maschile, ma la forza delle donne, anche se la parità di genere è ancora un po’ lontana, sta sempre più conquistando la sua “metà campo”. Per sottolineare questo desiderio di uguaglianza ho ideato questa mini fiction che sarà lanciata in occasione di una ricorrenza simbolica, l’8 marzo”, spiega Georgia che sta ancora decidendo dove mandare in onda il tutto. 

 

antonio giuliani in vasca foto di bacco

La prima puntata è stata registrata ieri l’altro nel sontuoso bed&breakfast di Georgia in Prati, chiuso da un anno causa Covid. E non poteva mancare il nostro fotografo Luciano Di Bacco a immortalare il tutto. A mettere in riga sul set le due professioniste del pallone, non solo belle ma anche competenti, c’è un vero capitano, l’attore comico Antonio Giuliani, un po’ regista insieme a Marko Carbone, un po’ attore, ma soprattutto autore della sceneggiatura visto il suo trascorso di ex calciatore e di tifoso doc.

 

le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (3)

Si tratta di piccoli sketck comici, sfottò di due amiche riprese nella loro quotidianità, tifose veraci come tante altre. “Allo stadio si indossa un abbigliamento semplice e pratico ma a casa la comodità è d’obbligo e seguire una partita in pigiamone è strepitoso!”, dicono all’unisono Georgia e Roberta. Nei fuori onda l’atmosfera è un concentrato di risate e leggerezza, lo stesso spirito che caratterizza la sceneggiatura.

 

antonio giuliani e marko carbone foto di bacco

“Cerchiamo di spiegare come pur avendo una fede calcistica diametralmente opposta si possa fare del sano tifo, senza aver bisogno di litigare o di offendere i propri affetti”, dice Antonio Giuliani. Lo scopo del format è proprio quello di sottolineare la passione per uno sport rimanendo se stessi.

 

“E' proprio grazie a questa caratteristica che il mondo maschile sarà messo a dura prova: non sarà facile metabolizzare il fatto che ci sono donne con un’ampia conoscenza del calcio”, ironizza ancora Giuliani. E visto che le due donne in questione sono giornaliste sportive la situazione rischia di precipitare, ma sempre con eleganza e leggerezza estrema perché, come recita Giuliani, pronto a fare qualche breve apparizione: “Il calcio è tutto, ma le donne ancor di più!”. Amen!

roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (1)roberta pedrelli foto di bacco(1)roberta pedrelli foto di bacco(2)roberta pedrelli con ceorgia viero foto di bacco (2)roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (3)roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di baccoroberta pedrelli georgia viero foto di bacco (4)roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco (1)antonio giuliani col ciack foto di baccoroberta pedrelli e georgia viero foto di baccogeorgia viero foto di bacco (2)antonio giuliani foto di baccoroberta pedrelli georgia viero foto di bacco (2)le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (1)le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…