vaccino coronavirus

VIENI AVANTI, VACCINO - NEGLI STATI UNITI È COMINCIATA LA FASE TRE DEL VACCINO DELLA SOCIETÀ BIOTECH “MODERNA” – SARANNO ARRUOLATE 30MILA PERSONE SANE, LA METÀ RICEVERÀ DUE DOSI, L’ALTRA UN PLACEBO - L’AZIENDA, CHE DAL 2021 SARÀ IN GRADO DI SOMMINISTRARE 500 MILIONI DI DOSI ALL’ANNO, HA RICEVUTO MEZZO MILIARDO DAL GOVERNO AMERICANO ED È L’UNICA CONCORRENTE SERIA DELLA SPERIMENTAZIONE DI OXFORD/POMEZIA. CHE È GIÀ PIÙ AVANTI CON I TRIAL…

piero di lorenzo

''A GENNAIO CI SARÀ IL VACCINO IN FARMACIA'' - PIERO DI LORENZO (IRBM): ''ARRIVERANNO MILIONI DI DOSI, LA COPERTURA ENTRO POCHI MESI SARÀ BUONA. SUPPONGO CHE IN ITALIA STIANO PENSANDO A VACCINARE PRIMA IL PERSONALE SANITARIO, QUINDI LE FORZE DELL'ORDINE E CHI LAVORA NELLE SCUOLE. POI I PIÙ ANZIANI E CHI HA PATOLOGIE PREGRESSE - COL VACCINO NON SI GUADAGNA, SARÀ VENDUTO A PREZZO DI COSTO, 2-3 EURO A DOSE. E SERVIRÀ ECCOME, VISTO CHE CI VUOLE POCHISSIMO A FAR TORNARE L'EPIDEMIA''

https://www.dagospia.com/rubrica-39/salute/39-39-gennaio-ci-sara-vaccino-farmacia-39-39-piero-243166.htm

 

DONALD TRUMP CON MASCHERINA

MODERNA E N.I.H. INIZIANO LA SPERIMENTAZIONE DEL VACCINO CON 30.000 AMERICANI

Articolo del “New York Times” - dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione”

 

Uno dei primi grandi studi sulla sicurezza e l'efficacia di un vaccino contro il coronavirus negli Stati Uniti è iniziato questa mattina, secondo il National Institutes of Health e la società biotecnologica Moderna, che hanno collaborato allo sviluppo del vaccino – scrive il NYT.

 

moderna pharma

Lo studio, un trial clinico di Fase 3, prevede l'arruolamento di 30.000 persone sane in circa 89 siti in tutto il Paese. La metà riceverà due dosi di vaccino, a 28 giorni di distanza l'una dall'altra, e l'altra metà riceverà due dosi di un placebo di soluzione salina. Né i volontari né il personale medico che farà le iniezioni sapranno chi riceverà il vero vaccino.

 

francis collins

I ricercatori monitoreranno poi i soggetti, cercando gli effetti collaterali e aspettando di vedere se un numero significativamente basso di persone vaccinate si ammalerà di Covid-19, indicando che il vaccino funziona. L'obiettivo principale è quello di determinare se il vaccino può prevenire la malattia. Lo studio cercherà anche di scoprire se può prevenire il Covid-19 in forma grave e la morte; se può prevenire completamente l'infezione, sulla base di test di laboratorio; e se un solo vaccino può prevenire la malattia.

 

I test precedenti sul vaccino hanno mostrato che esso ha stimolato una forte risposta immunitaria, con effetti collaterali minori e transitori come dolori alle braccia, stanchezza, dolori e febbre. Ma non si sa esattamente quale tipo di risposta immunitaria sia necessaria per prevenire la malattia, quindi gli studi della fase 3 sono essenziali per determinare se un vaccino funziona davvero.

vaccino coronavirus

 

In una dichiarazione, il dottor Francis Collins, il direttore del N.I.H., ha detto: "Avere un vaccino sicuro ed efficace distribuito entro la fine del 2020 è un obiettivo a lungo termine, ma è l'obiettivo giusto per il popolo americano". Ha detto che, nonostante la velocità senza precedenti nel portare questo vaccino sperimentale alla sperimentazione umana, "le misure di sicurezza più severe" sono state mantenute.

 

irbm pomezia

Moderna ha detto in una dichiarazione che sarà in grado di somministrare circa 500 milioni di dosi all'anno, e forse fino a un miliardo di dosi all'anno, a partire dal 2021. L'azienda, che ha ricevuto circa mezzo miliardo di dollari dal governo per sviluppare un vaccino contro il coronavirus, dice che non venderà il vaccino a costo, ma per profitto.

 

Il vaccino utilizza una versione sintetica di materiale genetico proveniente da parte del coronavirus, racchiuso in minuscole particelle di grasso che lo aiutano ad entrare nelle cellule umane. Il materiale genetico, chiamato RNA messaggero o mRNA, poi spinge le cellule a sfornare un minuscolo pezzo del virus, che il sistema immunitario vede come estraneo, e impara a riconoscerlo. Se la persona viene successivamente esposta al vero virus, il sistema immunitario attacca.

coronavirus ricerca vaccinocoronavirus ricerca vaccinopiero di lorenzo irbm studi per il vaccino del coronavirusesercito cinese wuhan 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?