giuseppe conte capelli iene

SARÀ CHE CONTE SI TAGLIA I CAPELLI DA SOLO, MA I PARRUCCHIERI CHE VI HANNO FATTO DI MALE? - LO SFOGO DI CHI HA UN CENTRO ESTETICO: ''IGIENIZZAZIONI, LINEE GUIDA RISPETTATE, SOLDI SPESI, ATTENZIONE MASSIMA. E ORA UNO STATO INADEMPIENTE, CHE NON FA CONTROLLI, NON SA GESTIRE I TRASPORTI, NON È IN GRADO DI DIRE SE E IN CHE MISURA L'ATTIVITÀ DI ESTETICA CONTRIBUISCE AI DECESSI DA COVID, NON HA ALCUN DIRITTO DI DISPORNE LA CHIUSURA'' - BURIONI RACCONTA LA STORIA DELLA PARRUCCHIERA CONTAGIOSA CHE NON HA CONTAGIATO NESSUNO DEI 139 CLIENTI

 

Estratto di un articolo di Roberto Burioni per https://www.medicalfacts.it/ pubblicato ad agosto

 

(…)

 

rocco casalino giuseppe conte 1

La seconda storia, ancora più sorprendente, riguarda una parrucchiera di Springfield, nello stato del Missouri. Stava male, aveva la febbre (che si è scoperto dopo essere dovuta a COVID-19), ma ha continuato egualmente a lavorare e ha pure contagiato una collega. Le autorità sanitarie hanno tentato di rintracciare i 139 clienti che erano stati “pettinati” dalle due e hanno avuto un risultato sorprendentemente positivo. Nessuno di quelli che sono riusciti a esaminare era stato infettato, nonostante fosse stato vicino a una certa sorgente del virus per un tempo variabile tra i 15 e i 45 minuti.

 

Ebbene, a Springfield era obbligatorio portare la mascherina sia per i parrucchieri, sia per i loro clienti, e questo potrebbe giustificare la mancata infezione. Qualcuno mi dirà giustamente: ma forse la parrucchiera non era infettiva! No, le cose non stanno così. La parrucchiera – che non aveva infettato nessuno nel suo negozio – aveva invece infettato a casa il marito, la figlia, il genero e un altro contatto.

 

rocco casalino giuseppe conte

Ripeto, queste storie sono aneddoti e non costituiscono una prova di efficacia delle mascherine. Però dobbiamo accettare di trovarci in un momento di grande incertezza nel quale siamo costretti a prendere anche decisioni di buon senso senza forti basi scientifiche. Tenere le scuole chiuse, fermare le fabbriche, serrare i negozi, tapparci in casa sono provvedimenti che sono certamente efficaci, ma che hanno un costo sociale ed economico altissimo. Al contrario portare la mascherina, avete capito dove voglio arrivare, è solo questione di abitudine e costa solo un piccolo sacrificio.

 

 

2. THREAD / SFOGO SU IPOTESI NUOVE CHIUSURE

https://twitter.com/AlessioPessott

 

Visto che la mia ragazza ha un centro estetico, ora vi spiego il livello di precauzioni che ha dovuto implementare:

 

1) prima dell'arrivo della cliente, igienizzazione completa della cabina. 

2) la cliente arriva, rigorosamente su appuntamento. Appuntamento preso rigorosamente distanziato da quello prima e quello dopo per evitare che in caso di ritardo possano esserci "sovrapposizioni"

 

rocco casalino giuseppe conte

-> 

3) prima di entrare (ovviamente con mascherina), alla cliente viene rilevata la temperatura, le viene chiesto di igienizzarsi le mani con gel apposito, le viene chiesto di riporre la borsa, la giacca, etc in apposite buste monouso. Idem per le scarpe.

 

-> 

3) se ha un cellulare e vuole portarlo in cabina, le viene chiesto di igienizzare anche quello

 

4) operatori con mascherina SEMPRE. Se in presenza di una cliente, la mascherina deve essere FFP2 ed utilizzata CONGIUNTAMENTE a visiera paraspruzzi

 

-> 

parrucchieri covid

5) I guanti devono essere cambiati subito prima di iniziare a lavorare sulla cliente e subito dopo aver terminato

 

6) nel caso l'operatore esca dalla cabina, tocchi soldi, pos o altro, deve cambiare i guanti e indossarne di nuovi

 

-> 

7) tutti gli accessi vengono registrati e tutti i clienti devono lasciare nome e recapiti per favorite eventuali attività di contact tracing.

 

Ovviamente tutto questo in aggiunta alle linee guida preesistenti su pulizia, sterilizzazione degli attrezzi con autoclave, -> 

TUTTE LE LINEE GUIDA SONO STATE SEGUITE ALLA LETTERA.

 

Sapete quanto costa tutto questo? UN SACCO DI SOLDI E TANTA FATICA

 

Sapete quante volte, in questi mesi, qualcuno ha controllato che stesse applicando tali linee guida? ZERO.

 

-> 

Uno Stato INADEMPIENTE, che non è in grado di effettuare i CONTROLLI, che non è in grado di gestire i TRASPORTI, che non è in grado di dire SE E IN CHE MISURA l'attività di estetica contribuisce all'aumento dei decessi da Covid, NON HA ALCUN DIRITTO DI DISPORNE LA CHIUSURA.

parrucchieri nell'era covid 19 2

 

-> 

E voi che applaudite, voi che "non sono servizi essenziali", voi che vi credete migliori perchè avete "rispetto per la vita", voi che vi credete migliori. Non lo siete. Non siete migliori. E non siete nemmeno altruisti.

 

MANCO PER IL CAZZO. 

parrucchieri nell'era covid 19 6parrucchieri nell'era covid 19 7parrucchieri nell'era covid 19 8parrucchieri nell'era covid 19 10parrucchieri nell'era covid 19 5parrucchieri nell'era covid 19 4

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...