coronavirus repubblica ceca mondo europa

FINE VIRUS MAI – AIUTO: CONTRO LA VARIANTE INGLESE POTREBBE NON BASTARE NEMMENO IL LOCKDOWN! LO STUDIO DELL’IMPERIAL COLLEGE: “IL QUADRO È ESTREMAMENTE PREOCCUPANTE. DOPO 10 GIORNI DI CONFINAMENTO CI SAREMMO ASPETTATI DI VEDERE UN DECLINO MAGGIORE DEI CONTAGI, MA COSÌ NON È STATO. I RICOVERI RESTANO ASTRONOMICAMENTE ALTI E…

 

 

 

boris johnson

(ANSA) - LONDRA, 21 GEN - Il terzo lockdown nazionale britannico imposto dal governo di Boris Johnson sull'isola in risposta all'impennata di contagi determinata dall'aggressività di una nuova variante del Covid potrebbe non bastare a fermare l'ondata.

 

Lo indica uno studio aggiornato, per quanto preliminare, sulla situazione pubblicato dall'Imperial College, il cui modello si bassa su dati raccolti fra il 6 e il 15 gennaio, in meno di 10 giorno di confinamento. Il quadro, ha spiegato Steven Riley, professore di Dinamica delle Malattie Infettive e coordinatore del gruppo di ricerca, resta in ogni caso "estremamente preoccupante".

 

STEVEN RILEY IMPERIAL COLLEGE

"Ci saremmo aspettati di vedere un declino" maggiore dei contagi già dopo quei giorni, ha detto oggi a Times Radio, ma così non è stato e le conclusioni preliminari "non consentono quindi certamente di sostenere che il lockdown stia funzionando".

 

L'accademico non ha poi escluso che, se il trend verrà confermato, i consulenti scientifici possano suggerire all'esecutivo di rafforzare ulteriormente le restrizioni, tanto più che i ricoveri negli ospedali restano "astronomicamente alti".

 

Mentre ha puntato il dito su una riduzione ancora insufficiente dei contatti sociali da parte di segmenti della popolazione. "A mio parere - ha affermato - esistono prove scientifiche schiaccianti del fatto che il calo della trasmissione (del coronavirus) sia legato ai comportamenti della gente" e alla riduzione "dei contatti fisici" fra le persone. Il governo ha tuttavia notato che per misurare l'impatto reale del lockdown attuale occorrerà prendere in esame un periodo più lungo.

lockdown a londra 21metro chiusa a oxford streetgente a spasso a manchester nonostante il lockdownlockdown a londra 13lockdown a londra. lockdown a londra 1boris johnson 1gente in giro a windsor nonostante il lockdown lockdown a londra oxford circus boris johnsonboris johnsonboris johnson in bici

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…