maternità surrogata utero in affitto extraordinary conceptions

SCEGLIERSI UN FIGLIO SU UN CATALOGO: IL FACEBOOK DELLA PROCREAZIONE "ON DEMAND" – "EXTRAORDINARY CONCEPTION" È UN'AGENZIA STATUNITENSE CHE PROPONE ONLINE OLTRE TREMILA PROFILI DI DONNE DI OGNI ETNIA, COLORE, ALTEZZA, PRONTE A OFFRIRE I PROPRI OVULI PER UNA MATERNITÀ SURROGATA (CHE SARANNO POI IMPIANTATI IN UN'ALTRA DONNA "GESTANTE") E ASSICURA: “PER IL VOSTRO FUTURO BAMBINO POTETE SCEGLIERE IL COLORE DEI CAPELLI, DEGLI OCCHI” – I PREZZI VANNO DAI 140MILA EURO AI 250MILA PER I PARTI GEMELLARI – LA SOCIETÀ ORGANIZZA ANCHE TOUR IN ITALIA PER RECLUTARE CLIENTI… – VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Antonio Crispino per “il Messaggero”

 

il sito della società americana extraordinary conceptions

Il catalogo si sfoglia come se fosse Facebook o Onlyfans. Solo che invece di vedere i volti di amici o parenti si vedono quelli di donne di ogni etnia, colore, altezza pronte a offrire i propri ovuli per la maternità surrogata o gravidanza per altri.

 

Ce lo indica in videochiamata Jennifer Garcia, coordinatrice di Extraordinary Conception, un'agenzia statunitense che offre la possibilità di diventare genitore utilizzando ovuli che poi saranno impiantanti in un'altra donna "gestante" che porterà a termine la gravidanza al posto dei "genitori intenzionali" […]

 

«La nostra agenzia vanta più di tremila donatrici. Per il vostro futuro bambino potete scegliere il colore dei capelli, quello degl'occhi, della pelle; addirittura vi possiamo aiutare a prevedere le attitudini di vostro figlio: il nostro database include informazioni sulla personalità del nostro donatore […]».

 

la società americana extraordinary conceptions

Lo spiega a noi che dall'altra parte della telecamera stiamo fingendo di essere una coppia desiderosa di avere un bambino. In Italia questa pratica è illegale, in America no. Infatti EC si trova a San Diego, California, e porta avanti questa tecnica dal 2005.

 

La società fondata da Mario Caballero periodicamente organizza dei tour in Italia. Almeno una volta l'anno tiene personalmente degli incontri per lo più segreti in hotel di lusso a cinque stelle nei pressi della Stazione Termini. In un clima che trasuda marketing da ogni poro spiega tutti i vantaggi della surrogata.

 

La sua agenzia offre il pacchetto completo: visite mediche, prelievo dello sperma, test di fertilità, cliniche di donatrici di ovuli con tanto di schedario e infine le mamme surrogate. Per un costo che parte dai 140mila euro e può lievitare oltre i 250mila euro in caso di gravidanza gemellare. Una commercializzazione punita dalla legge 40 con pene che vanno dai tre mesi a due anni di detenzione.

 

stand della società americana extraordinary conceptions

Il sito dell'agenzia americana offre anche due percorsi separati per chi vuole diventare donatrice di ovuli o madre surrogata. Nel primo caso è richiesta un'età tra i 18 e i 29 anni e bisogna rispondere a un questionario che prevede - oltre a quesiti attinenti il quadro sanitario - domande del tipo: «Hai in famiglia qualcuno con sindrome di Down? Hai subito stupri o molestie sessuali?». […]

 

Per diventare donatore si firma un contratto che prevede un trattamento a base di iniezioni giornaliere per aiutare a stimolare lo sviluppo delle uova. Dieci giorni dopo il prelievo viene effettuato il primo bonifico. In totale riceverà 6mila dollari (se è donatore per la prima volta). Per diventare madre surrogata, invece, le caratteristiche e i compensi sono del tutto diversi. L'età della donna deve essere compresa tra i 21 e 45 anni, deve essere americana, non aver subito più di cinque cesarei ed essere finanziariamente stabile.

madre surrogata 1

 

È previsto un bonifico pre-gravidanza e, dopo la conferma del battito cardiaco del bimbo, iniziano gli emolumenti mensili da parte dei genitori intenzionali per un totale che oscilla tra i 49mila e i 75mila dollari a cui vanno aggiunti rimborsi spese fino a 27mila dollari e un polizza assicurativa sulla vita. Per un parto gemellare si superano i 200mila euro. […]

 

A richiesta, l'agenzia americana offre anche la consulenza legale, si paga a parte. Uno dei problemi principali di questo percorso, infatti, è come portare in Italia i bambini nati in America. «Noi consigliamo di rivolgervi a un avvocato italiano, Michele Giarratano». È un avvocato di Bologna specializzato in genitorialità Lgbt+, ha un marito e due figli avuti proprio con la maternità per altri. «Il mio stipendio è pagato dai clienti non da questa agenzia americana, non ho rapporti con loro - spiega l'avvocato-. Ogni anno ci saranno un centinaio di coppie italiane che si rivolgono a loro per avere un figlio e chiedono a me di risolvere le questioni legali» […]

madre surrogata 4la società americana extraordinary conceptions 1madre surrogata 3

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...