milly carlucci amadeus renzo arbore

“SE HO CONTRIBUITO ALL’ADDIO DI AMADEUS? NULLA DI REALE” – MILLY CARLUCCI SMENTISCE LA NOTIZIA VELENOSETTA SECONDO CUI I VERTICI RAI AVREBBERO PREFERITO IL SUO PROGRAMMA “L’ACCHIAPPATALENTI” A UNA TRASMISSIONE PROPOSTA DA AMADEUS: “IL PROGRAMMA NASCE DA UN'ESPLICITA RICHIESTA DEL DIRETTORE RAI CIANNAMEA CHE MI CHIEDEVA UN FORMAT INNOVATIVO. ARBORE? BACIO LA TERRA DOVE CAMMINA, FU LUI CHE MI NOTÒ. IL SUCCESSO? È ARRIVATO A FORZA DI NO…”

Estratto dell’articolo di Michela Tamburrino per "la Stampa"

 

milly carlucci

Milly Carlucci appartiene a quel tipo di persone che adottano lo sport come regola di vita.

Tenace e rigorosa con sé e con gli altri, Milly gareggia per vincere. Teoria che applica ai suoi programmi. Lo ha fatto con Ballando con le stelle , un successo da record e con Il cantante mascherato e così fa con L'acchiappatalenti che ha debuttato venerdì su Rai1, 2.667.000 spettatori e il 17.2% di share, punteggio che non le ha fatto vincere la serata. Ma lei guarda al risultato finale e non a quello di tappa.

 

«L'Acchiappatalenti», è stato scritto, sarebbe stato scelto dai vertici Rai scartando un programma proposto da Amadeus. E questo avrebbe contribuito all'addio del conduttore. Lo aveva saputo?

amadeus

«Ho sentito la voce ma si tratta di una notizia senza fondamento, nulla di reale in questa ricostruzione. Il programma nasce da un'esplicita richiesta del direttore Rai Ciannamea che mi chiedeva un programma innovativo.

 

Con la mia squadra ci siamo messi al lavoro, poi, su spunto di Fremantle, ci siamo indirizzati verso uno show che vedesse da una parte dei talenti in qualsiasi campo e dall'altra dei coach che hanno solo 15 secondi per acchiappare o meno il talento che hanno di fronte […]».

[…]

 

Chi l'ha forgiata professionalmente?

milly carlucci renzo arbore

«Renzo Arbore. Fu lui che, nell'estate del 1977, mi notò guardando una piccola tv romana e disse che avevo le stelline negli occhi, mi fece fare un provino con Ugo Porcelli, un suo autore storico e mi prese per L'altra Domenica.

 

Io studiavo architettura, mi piaceva l'aspetto creativo di quella disciplina. Ma questo è il lavoro adatto a me. Se non fosse stato per lui, non sarei qui adesso. Bacio la terra dove Arbore mette i piedi».

 

milly carlucci renzo arbore

Dicono di lei che sia una stakanovista del lavoro. È vero?

«Mi preparo molto per essere sempre aggiornata, per non deludere il pubblico. Parlo cinque lingue, ho anche cantato però mai con l'intenzione di farne una professione. Un tempo le soubrette dovevano saper fare tutto, a Scommettiamo che con Fabrizio Frizzi si cantava e si ballava».

 

Si è mai ispirata a qualche collega?

«Mai, perché ho cercato sempre una mia identità. Se copi, sarai l'esempio minore di chi ha successo. Però delle preferenze le ho. Oltre all'immensa Carrà, ho molto amato Lauretta Masiero, Sandra Mondaini che diede l'addio al lavoro da soubrette a soli 40 anni».

 

milly carlucci

Altri tempi. Oggi perfino la terza età è stata rivalutata.

«Io ho fortemente voluto Iva Zanicchi a Ballando ed è stato un gran successo. Mara Maionchi è una forza della natura e anche lei l'ho voluta con me. Noi che facciamo intrattenimento viviamo in un non-tempo, dobbiamo comunicare leggerezza vitale».

 

Ha detto tanti no?

«Superiori ai sì e sono quelli che aiutano a crescere. Io ero timidissima, ho fatto sforzi enormi per uscire dalla mia pelle. A forza di no».

 

Oggi è più facile riuscire?

«È più facile avere la prima occasione grazie ai tanti canali a Internet, ai social. Invece è molto più complicato restare».

[…]

milly carlucci

 

A lei piace circondarsi di persone amiche anche sul lavoro. Quando è andato via il ballerino Samuel Peron, ci è rimasta male?

«I ragazzi crescono e cercano altre strade. Da tempo mi parlava di voler fare altro, di cambiare scenario dopo tanti anni come ballerino insegnante a "Ballando"».

 

L'Isola dei famosi finisce presto. Potrebbe tornare?

«Noi non prendiamo chi ha fatto reality. È una nostra regola».

 

milly carlucci

Enrico Montesano ha dichiarato che è stato un errore fare "Ballando". Le è dispiaciuto?

«Veramente? Mi sembra strano, a me ha sempre detto il contrario. Fu una vicenda controversa, ci dispiacque molto perderlo. Sicuramente avrebbe conquistato il podio».

 

Tanti suoi colleghi hanno abbandonato la Rai. Che effetto le fa?

milly carlucci foto di bacco

«Sono andati via seguendo le fluttuazioni del mercato, normale. Sono dispiaciuta per quei colleghi con i quali ho vissuto esperienze professionali bellissime. Ma la Rai conserva la leadership di mercato, ha lo spessore per reggere qualsiasi cambiamento […]».

ballando milly carlucci paolo belliMILLY CARLUCCI BALLANDO CON LE STELLEil cantante mascherato 4milly carlucci e bruno vespa prima alla scala 2022 1AMADEUS EX MACHINA - MEME BY EMILIANO CARLI milly carlucci il cantante mascherato amadeusmilly carlucci

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…