selvaggia lucarelli enrico mentana lilli gruber

“LA SENSAZIONE È CHE MENTANA ABBIA TROVATO UNA BUONA SCUSA PER DIVORZIARE DA LA7 E PASSARE A CHI GLI OFFRE DI PIÙ” – SELVAGGIA LUCARELLI SI INFILA NELLO SCAZZO MENTANA-GRUBER: “ORA DIRÀ CHE SALERNO VOLEVA COSTRINGERLO A SOSTITUIRE ALESSANDRA SARDONI CON POVIA E CHE CAIRO GLI HA PROPOSTO UN PRANZO RIAPPACIFICATORE CON LUI, LILLI GRUBER E PINO INSEGNO. DOPO CHE MENTANA HA PUBBLICATO LA CURVA, QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE I DATI POTREBBERO ESSERE LETTI IN ALTRO MODO…” - VIDEO

Estratto dell’articolo di Selvaggia Lucarelli per “il Fatto quotidiano”

 

SELVAGGIA LUCARELLI

[…] Su La7, alle 20:45 e 32 secondi uno spot annuncia l’inizio del programma serale di Lilli Gruber: “Otto e mezzo è presentato da Uro Germin Prostata, contribuisce alla funzionalità della prostata, funziona e si vede!”. Neanche il tempo per lo spettatore di una rapida autovalutazione delle proprie vie urinarie che Lilli Gruber, con l’aria di chi ha i due accessori della prostata molto pieni, dice: “Buonasera e benvenuti alle 20:46 e non alle Otto e mezzo… ma insomma, l’incontinenza è una brutta cosa! Buonasera e benvenuto Corrado Augias!”.

 

LILLI GRUBER INCAZZATA CON ENRICO MENTANA

Lo spettatore medio, ancora rapito dallo spot Urogermin Prostata, non capisce subito la questione. Per un attimo sembra che la conduttrice si stia rammaricando pubblicamente per l’indebolimento del pavimento pelvico del povero Augias, poi in effetti Augias sembra sereno e asciutto, gli alti ospiti pure e quindi la vicenda si fa chiara: Gruber ce l’ha con Enrico Mentana per i suoi 16 minuti di incontinenza. […]

 

enrico mentana - tg la7

I social impazziscono, il video di Lilli Gruber che dà il via al dissing viene ripreso e commentato, si attende solo la reazione di Enrico Mentana. Qualcuno ipotizza anche un’irruzione in studio di Chicco assieme a Paolo Celata con i guanti chiodati, ma la puntata termina senza ulteriori colpi di scena e Lilli Gruber passa la palla a Corrado Formigli che, con l’accumulo delle incontinenze precedenti, inizia alle 21:36.

 

selvaggia lucarelli

La nottata scorre tranquilla, ma è una quiete apparente. Enrico Mentana stava preparando una prevedibile controffensiva e la mattina presto risponde pubblicando su Instagram la curva. Credevo fosse quella del ph delle urine e invece era quella degli ascolti del suo tg accompagnata dal seguente testo: “Dall’uno al nove per cento in mezz’ora. Questa è la curva degli ascolti del tg La7 di ieri sera.

 

urbano cairo - lilli gruber - enrico mentana

A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente. Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi”.

MENTANA E LILLI GRUBER COME MORGAN E BUGO A SANREMO - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO

 

Mi sono immaginata il direttore di La7 Andrea Salerno […] gli arriva il pizzino di Mentana della serie: o fai il cazziatone a quella mezza crucca o io vado a Discovery. Nel frattempo qualcuno fa giustamente notare a Mentana che il successo del tg di La7 e la curva che permette a Lilli Gruber di iniziare con ascolti molto alti il suo programma potrebbe essere letta anche in un altro modo. E cioè che gli spettatori si sintonizzino sul tg di Mentana per aspettare l’inizio di Otto e mezzo .E che comunque i buoni ascolti di un programma non autorizzano il conduttore a sforare quanto vuole anche perché altrimenti Amadeus, con Affari tuoi, potrebbe passare la palla a chi viene dopo alle sei del mattino.

 

selvaggia lucarelli

[…] la sensazione è che Mentana abbia trovato una buona scusa per divorziare da La7 e passare a chi gli offre di più. Ora dirà che Salerno voleva costringerlo a sostituire Alessandra Sardoni con Povia e che Cairo gli ha proposto un pranzo riappacificatore con lui, Lilli Gruber e Pino Insegno.

 

P.S. Mentana ieri sera in coda al suo tg ha scoperto le carte: ha praticamente minacciato l’editore di andarsene se non sgrida Lilli Gruber pubblicamente. Lilli Gruber invece ha aperto Otto e mezzo scusandosi col pubblico perché aveva un problema di luci in studio. Speriamo che Chicco non le abbia manomesso il quadro elettrico. La strage di Erba è iniziata così.

tweet su lilli gruber incazzata con mentana 8LILLI GRUBER CON ENRICO MENTANA AL CARNEVALE DI VENEZIA - 1987LILLI GRUBER - OTTO E TRE QUARTI - MEME BY EMILIANO CARLI enrico mentana - tg la7LILLI GRUBER INCAZZATA CON ENRICO MENTANALILLI GRUBER INCAZZATA CON ENRICO MENTANALILLI GRUBER ENRICO MENTANA

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…