selvaggia lucarelli enrico mentana lilli gruber

“LA SENSAZIONE È CHE MENTANA ABBIA TROVATO UNA BUONA SCUSA PER DIVORZIARE DA LA7 E PASSARE A CHI GLI OFFRE DI PIÙ” – SELVAGGIA LUCARELLI SI INFILA NELLO SCAZZO MENTANA-GRUBER: “ORA DIRÀ CHE SALERNO VOLEVA COSTRINGERLO A SOSTITUIRE ALESSANDRA SARDONI CON POVIA E CHE CAIRO GLI HA PROPOSTO UN PRANZO RIAPPACIFICATORE CON LUI, LILLI GRUBER E PINO INSEGNO. DOPO CHE MENTANA HA PUBBLICATO LA CURVA, QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE I DATI POTREBBERO ESSERE LETTI IN ALTRO MODO…” - VIDEO

Estratto dell’articolo di Selvaggia Lucarelli per “il Fatto quotidiano”

 

SELVAGGIA LUCARELLI

[…] Su La7, alle 20:45 e 32 secondi uno spot annuncia l’inizio del programma serale di Lilli Gruber: “Otto e mezzo è presentato da Uro Germin Prostata, contribuisce alla funzionalità della prostata, funziona e si vede!”. Neanche il tempo per lo spettatore di una rapida autovalutazione delle proprie vie urinarie che Lilli Gruber, con l’aria di chi ha i due accessori della prostata molto pieni, dice: “Buonasera e benvenuti alle 20:46 e non alle Otto e mezzo… ma insomma, l’incontinenza è una brutta cosa! Buonasera e benvenuto Corrado Augias!”.

 

LILLI GRUBER INCAZZATA CON ENRICO MENTANA

Lo spettatore medio, ancora rapito dallo spot Urogermin Prostata, non capisce subito la questione. Per un attimo sembra che la conduttrice si stia rammaricando pubblicamente per l’indebolimento del pavimento pelvico del povero Augias, poi in effetti Augias sembra sereno e asciutto, gli alti ospiti pure e quindi la vicenda si fa chiara: Gruber ce l’ha con Enrico Mentana per i suoi 16 minuti di incontinenza. […]

 

enrico mentana - tg la7

I social impazziscono, il video di Lilli Gruber che dà il via al dissing viene ripreso e commentato, si attende solo la reazione di Enrico Mentana. Qualcuno ipotizza anche un’irruzione in studio di Chicco assieme a Paolo Celata con i guanti chiodati, ma la puntata termina senza ulteriori colpi di scena e Lilli Gruber passa la palla a Corrado Formigli che, con l’accumulo delle incontinenze precedenti, inizia alle 21:36.

 

selvaggia lucarelli

La nottata scorre tranquilla, ma è una quiete apparente. Enrico Mentana stava preparando una prevedibile controffensiva e la mattina presto risponde pubblicando su Instagram la curva. Credevo fosse quella del ph delle urine e invece era quella degli ascolti del suo tg accompagnata dal seguente testo: “Dall’uno al nove per cento in mezz’ora. Questa è la curva degli ascolti del tg La7 di ieri sera.

 

urbano cairo - lilli gruber - enrico mentana

A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente. Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi”.

MENTANA E LILLI GRUBER COME MORGAN E BUGO A SANREMO - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO

 

Mi sono immaginata il direttore di La7 Andrea Salerno […] gli arriva il pizzino di Mentana della serie: o fai il cazziatone a quella mezza crucca o io vado a Discovery. Nel frattempo qualcuno fa giustamente notare a Mentana che il successo del tg di La7 e la curva che permette a Lilli Gruber di iniziare con ascolti molto alti il suo programma potrebbe essere letta anche in un altro modo. E cioè che gli spettatori si sintonizzino sul tg di Mentana per aspettare l’inizio di Otto e mezzo .E che comunque i buoni ascolti di un programma non autorizzano il conduttore a sforare quanto vuole anche perché altrimenti Amadeus, con Affari tuoi, potrebbe passare la palla a chi viene dopo alle sei del mattino.

 

selvaggia lucarelli

[…] la sensazione è che Mentana abbia trovato una buona scusa per divorziare da La7 e passare a chi gli offre di più. Ora dirà che Salerno voleva costringerlo a sostituire Alessandra Sardoni con Povia e che Cairo gli ha proposto un pranzo riappacificatore con lui, Lilli Gruber e Pino Insegno.

 

P.S. Mentana ieri sera in coda al suo tg ha scoperto le carte: ha praticamente minacciato l’editore di andarsene se non sgrida Lilli Gruber pubblicamente. Lilli Gruber invece ha aperto Otto e mezzo scusandosi col pubblico perché aveva un problema di luci in studio. Speriamo che Chicco non le abbia manomesso il quadro elettrico. La strage di Erba è iniziata così.

tweet su lilli gruber incazzata con mentana 8LILLI GRUBER CON ENRICO MENTANA AL CARNEVALE DI VENEZIA - 1987LILLI GRUBER - OTTO E TRE QUARTI - MEME BY EMILIANO CARLI enrico mentana - tg la7LILLI GRUBER INCAZZATA CON ENRICO MENTANALILLI GRUBER INCAZZATA CON ENRICO MENTANALILLI GRUBER ENRICO MENTANA

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE STRATEGIA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E GIORGIA MELONI COL CAZZO CHE CE LO MANDA: HA CONFERMATO PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE GESTITO DA MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE FICHES CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER L’ASSOLUZIONE DI SALVINI: SE NE FREGANO DELLA LEGA E VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD…

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...