younger you doc ingrid galloway sonno polso trucco dormire

SONNO A PORTATA DI POLSO - AVETE PROBLEMI AD ADDORMENTARVI? VI METTETE A LETTO E PASSATE ORE A ROTOLARVI SENZA RIUSCIRE A PRENDERE SONNO? LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE IL VOSTRO POLSO! È QUELLO CHE SOSTIENE “YOUNGER YOU DOC”, UN MEDICO DIVENTATO MOLTO POPOLARE SU TIKTOK CON UN VIDEO IN CUI SPIEGA LA SUA ROUTINE. UTILIZZANDO DUE DITA, BASTA PORTARLE SUL PUNTO DOVE SENTITE LE PULSAZIONI DEL CUORE E… - VIDEO

 

 

DAGONEWS

il trucco per dormire by younger the doc su tiktok

Avete problemi ad addormentarvi? Vi mettete a letto e passate ore a rotolarvi senza riuscire a prendere sonno? La soluzione potrebbe essere il vostro polso! È quello che sostiene “Younger You Doc”, un medico diventato molto popolare su TikTok con un video in cui spiega la sua routine.

 

Secondo il tiktoker, basterebbe strofinarsi i polsi per due o tre minuti per cadere tra le braccia di Morfeo. Il trucco consiste nel trovare un punto preciso all’interno del braccio e semplicemente toccarlo.

 

Utilizzando due dita, basta portarle sul punto dove si sentono le pulsazioni del cuore e muoverle con un movimento circolare. Il sonno è fatto, quasi all’istante.

 

INGRID GALLOWAY

Non solo: “Younger You Doc” ha rivelato anche altri trucchi per aumentare la mobilità e diminuire lo stress. Nel primo caso, basterebbe sfregare la mascella, nel secondo bisogna applicare un impacco di ghiaccio sul petto, che "stimola il nervo vago" costringendo il corpo a rilassarsi.

 

Sarà vero? Le persone sembrano crederci, visto che il medico ha più di 80000 follower sulla piattaforma di condivisione video cinese.

 

Torniamo alla tecnica per addormentarsi. Secondo Ingrid Galloway, esperta di benessere e massaggiatrice, interpellata dal DailyMail, il metodo potrebbe funzionare per la maggior parte delle persone: “Non c’è niente di male a provarlo. Quel punto del polso si chiama Punto Cuore 7 (HT7) ed è noto che aiuta a calmare la mente”.

 

il trucco per dormire by younger the doc su tiktok

È una tecnica nota agli esperti di agopuntura: quel punto di pressione nella medicina tradizionale cinese viene chiamato “Shenmen”, “porta dello spirito”, e viene utilizzato per trattare condizioni come l'insonnia, lo stress, l'ansia e l'irritabilità, anche se, precisa Galloway, “è improbabile che il trucco funzioni per gli insonni cronici, che hanno bisogno di rilassarsi completamente, di preparare l'ambiente e di permettere al loro corpo di essere ricettivo al sonno".

 

“Il modo migliore per garantire un sonno ristoratore è avere una buona routine di igiene del sonno. Non credo che strofinare il polso per due minuti possa essere un rimedio autonomo, ma potrebbe funzionare per la maggior parte delle persone".

luce letto insonniainsonniainsonnia 2

il trucco per la mobilita by younger the doc su tiktokil trucco per dormire by younger the doc su tiktok 2il trucco per lo stress by younger the doc su tiktok

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…