ALBA ROSSA – CLAMOROSO A MELBOURNE: DOMINA SEBASTIAN VETTEL, LA FERRARI INTERROMPE UN DIGIUNO CHE DURAVA DAL GP DI SINGAPORE DEL 2015 – HAMILTON SECONDO, RABBIA TOTO WOLFF (CHE TIRA UN PUGNO SUL TAVOLO) - MARCHIONNE: "ERA ORA" – VETTEL: "GRANDE LAVORO, GRANDE MACCHINA" – ARRIVABENE APPLAUDE IL PILOTA TEDESCO: "UN MARTELLO. LA FERRARI E' DI TUTTI. QUESTO E' UN SUCCESSO DI TUTTI" - GIOVINAZZI AL DEBUTTO CHIUDE AL DODICESIMO POSTO - VIDEO
La Ferrari guidata da Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio d'Australia, prima gara della stagione 2017 di Formula 1. Sul circuito semi-cittadino dell'Albert Park di Melbourne, il pilota tedesco della casa di Maranello ha preceduto le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Quarta posizione per l'altra Rossa di Kimi Raikkonen.
Il pilota italiano della Sauber Antonio Giovinazzi ha chiuso al dodicesimo posto il primo Gp della sua carriera in Formula 1. Dopo 6 anni di assenza, dai tempi di Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi l'Italia, l'Italia rivede un suo driver passare sotto la bandiera a scacchi di un Gp della massima serie. Chiude al quinto posto la Red Bull di Verstappen davanti alla Williams di Massa e alla Force India di Perez. Ottava posizione per la Toro Rosso di Sainz che ha preceduto il compagno di scuderia Kvyat e la Force India di Ocon. Ritirata l'altra Red Bull dell'idolo di casa Daniel Ricciardo…
MARCHIONNE: ERA ORA: SONO FELICE PER LA SQUADRA
Da gazzetta.it
Il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, non poteva mancare nelle celebrazioni per il successo della rossa nel GP iniziale della stagione a Melbourne. Ecco il suo messaggio a pochi minuti di distanza dalla vittoria di Vettel: "Era ora. Sono contento per la squadra e i nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato. Era da circa un anno e mezzo che aspettavano questa vittoria. E’ stata un’emozione sentire nuovamente suonare l’inno italiano. Sebastian ha fatto una grande gara, e sono sicuro che Kimi sarà presto lì a lottare con il compagno. Ed è naturalmente un successo da condividere con tutta la squadra, sia in pista sia a Maranello, perché solo il lavoro di gruppo permette di raggiungere traguardi importanti. Congratulazioni anche ad Antonio per il suo debutto in Formula Uno. Adesso però la cosa fondamentale è ricordarci che questo non è il punto di arrivo ma solo il primo passo di un lungo cammino che deve vederci tutti impegnati a migliorare ogni giorno".