
ALCARAZ PRINCIPE DI MONTECARLO - LORENZO MUSETTI ILLUDE POI CEDE BRUSCAMENTE A CARLOS ALCARAZ NELLA FINALE DEL MASTERS 1000 DI MONTECARLO (6-3 1-6 0-6) - L'AZZURRO È STATO LIMITATO DA UN PROBLEMA MUSCOLARE NEL CORSO DEL TERZO SET: IL TOSCANO DA DOMANI SARÀ NUMERO 11 DELLA CLASSIFICA MONDIALE… - VIDEO
!!ALCARAZ TRIONFA A MONTE CARLO!!
— OK Tennis (@oktennis) April 13, 2025
Dopo un ottimo primo set, crolla #Musetti che deve arrendersi alla stanchezza accumulata nel torneo e alla classe di #Alcaraz: 36, 61, 60.
Carlitos rimane così l’unico a poter superare #Sinner!#RolexMonteCarloMasters
pic.twitter.com/DePm0L12uX
Estratto dell'articolo di www.corrieredellosport.it
carlos alcaraz vince montecarlo 2
È finita nel modo più amaro per Musetti. Una finale persa senza la possibilità di giocarsi il terzo set con Alcaraz, dopo un avvio pazzesco che lo aveva portato a dominare nel primo set.
Nel secondo Carlos aveva alzato il livello mettendo Lorenzo alle corde. Le fatiche e forse anche la tensione mentale si sono fatte sentire e in avvio di terzo set è arrivato quel maledetto problema alla coscia destra che lo ha fermato proprio sul più bello. Festeggia Alcaraz, chiudendo 6-3 1-6 0-6 in un’ora e 47 minuti di gioco.
Peccato davvero perché Musetti aveva iniziato alla grande: nel primo set aveva commesso solo un paio di errori, mentre Alcaraz sbagliava tanto. Poi però lo spagnolo si è acceso e quando si è accende nessuno può contrastarlo. Lorenzo ha sbagliato di più, ma più per meriti di Carlos che per demeriti suoi.
carlos alcaraz vince montecarlo 1
lorenzo musetti 1
lorenzo musetti 2
carlos alcaraz vince montecarlo 3